Problema apertura capote | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema apertura capote

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vincent73, 23 Luglio 2012.

  1. Vincent73

    Vincent73 Aspirante Pilota

    47
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318i cabrio
    Prova a sbloccare tramite la leva sotto i sedili la capote e rifai l'inizializzazione da capo.

    Naturalmnte prima riaggancia i motorini nel bagaliaio.
     
  2. chobin73

    chobin73 Aspirante Pilota

    9
    0
    11 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320
    Già rifatta due volte con medesimo risultato, dopo il reset vedo che il copricapote si chuide bene ma poi anche premendo il pulsante su non si alza nulla....
     
  3. Vincent73

    Vincent73 Aspirante Pilota

    47
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318i cabrio
    Prova a testare lo switch s4 che alza il lunotto della capote
     
  4. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Procedura di reset non corretta!

    Non va premuto verso il cambio. La procedura è a capotte dentro il vano e copricapotte abbassato: aggancia i motori, premi (e tieni premuto) il tasto verso il motore e gira la chiave in pos 2. Dopo 7/8 secondi il coperchio si chiude per poi riaprirsi e la capotte si alza. non mollare MAI il tasto finchè senti il relais della chiusura centralizzata che scatta. A quel punto la procedura è finita!

    Fammi sapere!
     
  5. Vincent73

    Vincent73 Aspirante Pilota

    47
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318i cabrio
    qualcuno mi fa sapere se a capote sganciata e appoggiata sul parabrezza la stessa rimane leggermente piu' alzata da una parte piuttosto che dall'altra e quindi non spiana completamente?
     
  6. chobin73

    chobin73 Aspirante Pilota

    9
    0
    11 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320
    No la mia spiana completamente e non ha pendenze...

    come fatto a testare lo switch s4? e quello sui braccietti in metallo della capotte?

    s6 testato e sento chiudere il bagagliao ma l's4 come faccio?
     
  7. chobin73

    chobin73 Aspirante Pilota

    9
    0
    11 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320
    ALtra domada ma quando premete il tasto verso il motore la capote si dovrebbe alazare, vero? e prima di questo si dovrebbero abbassare in automatico i finestrini, giusto? Il mio dubbio visto che questo non avvinene è che si sia rooto il tasto che alza la capotte...

    questa sera provo con la procedura di reset con il tasto verso il motore, ma su altro post c'era scritto prima tasto verso cambio e poi tasto verso motore e così ho fatto ma nulla...
     
  8. Fabiano_76

    Fabiano_76 Direttore Corse

    1.501
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Verso il cambio APRE la capotte e la ripiega nel vano

    Verso il motore CHIUDE la capotte.

    I finestrini si abbassano automaticamente in entrambi i casi (sempre che siano alzati!). Anche a me ogni tanto fanno cilecca e non si abbassano... l'ha fatto poche volte e non so dirti il perchè...

    L'altro post l'ho letto anche io e mi sembra anche di aver replicato con la stessa frase....

    Comunque:

    rimetto il link dell'oramai famoso video sull'inizializzazione:

    http://www.youtube.com/watch?v=FlBBOgZv32w

    Verso 3:50 minuti l'americano "slanga" di brutto ma si capisce bene che dice "push UP the key"

    Io l'ho fatto oramai 100000000 di volte.....

    Ciaoooo!
     
  9. Matfed

    Matfed Kartista

    230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Secondo me sono i braccetti nel vano capote da registrare... Cmq prima di smanettare prova la procedura di reset corretta cioè:

    1) metti la capote nel vano e chiudi la cappelleria

    2) tieni premuto verso motore

    3) con l'altra mano gira la chiave

    4) aspetta tenendo premuto prima la cappelleria dovrebbe chiudersi e poi dovrebbe riaprirsi e far uscire la capote
     
  10. Matfed

    Matfed Kartista

    230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Ho controllato, la mia è dritta prova a postare delle fote almeno provo a capire cosa si è storto...
     
  11. chobin73

    chobin73 Aspirante Pilota

    9
    0
    11 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320
    Grazie, provato in tutti i modi ma Dopo 7/8 secondi il coperchio si chiude ma non si rialza e la capotte ferma immobile.

    Provato più volte il reset ma sempre il medesimo risultato.... :-k

    Costretto ad alzarla a mano per il resto della sua vita???

    :sad::sad::sad::sad:
     
  12. Matfed

    Matfed Kartista

    230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Allora se ti fa così possono essere solo tre cose:

    1) il microswich sul lunotto che per qualche strana ragione riane sempre premuto

    2) braccetti della capote storti o da registrare

    3) motore della capote fuso

    La 3 io la escluderei al 99 %, la 2 è molto improbabile che si sia rotto elettronicamente devi controllare se non si sia storta la lametta sul sensore, secondo me è la 1.

    Devi fare un test stacca tutti i motori, alza il copricapote tira fuori la capote e alza il lunotto, fai una foto in proiezione verticale ai leveraggi nel vano capote con lunotto e copricapote entrambi alzati verticalmente alla massima estensione e pubblicala, stacca i due braccetti dagli ingranaggi ( ti dovrebbero servire due brugoline o due torx) e mollali lì a penzoloni, ora chiudi il copricapote con la capote fuori e il lunotto alzato, riattacca i motorini nel bagagliaio, ora mentre tieni il lunotto alzato ti serve uno che fa la procedura di reset; fammi sapere: il copri capote si chiude e si riapre, se una volta aperto vedi muoversi gli ingranaggi della capote dai quali hai staccato i braccetti.... :cool:
     
  13. Vincent73

    Vincent73 Aspirante Pilota

    47
    0
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 318i cabrio
    Per quanto riguarda la capote, quando la sgancio si alza leggermente tutta la parte sovertastante il montante solo quella di sinistra rimane leggermente piu' alta della destra meno di un cm. Matfed a te fa lo stesso?
     
  14. Matfed

    Matfed Kartista

    230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Esco e vedo di nuovo perchè se si parla di meno di un cm potrei non averci fatto caso...
     
  15. Matfed

    Matfed Kartista

    230
    1
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    727
    E36
    Non me ne ero mai accorto ma hai ragione a lato guida resta piu alta di qualche mm anche a me... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Filli67

    Filli67 Aspirante Pilota

    3
    1
    29 Marzo 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW320 cabrio
    Salve a tutti, ho una amatissima BMW 320 cabrio del 2006. L’altro giorno ho provato ad aprire la cappotta ma aimè qualcosa non ha funzionato. La parte elettrica funziona perfettamente e anche l’apertura è perfetta. Il problema ce l’ho in fase di chiusura poiché la cappotta quando arriva a circa 10 cm dal parabrezza si ferma, in poche parole non compie l’ultimissima fase di chiusura cioè quella dell’allungamento finale per l’aggancio al parabrezza. Qualcuno mi può dire cosa potrebbe essere?
    Grazie mille Filli
     
  17. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Filli67 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  18. wewwo

    wewwo

    20.794
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione
     
  19. Filli67

    Filli67 Aspirante Pilota

    3
    1
    29 Marzo 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW320 cabrio
    Buongiorno,
    Grazie per il suo suggerimento. Mi scusi ma per fare la presentazione devo aprire una nuova discussione? Mi sono iscritta dal cellulare ed essendo lo schermo piccolo, e le pagine piene del sito piene di contenuti non riesco a capire quali sono i campi da compilare per fare la presentazione.
    grazie di tutto e buona giornata
    Filli
     
  20. hotwheels.bg

    hotwheels.bg Kartista

    109
    17
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.849.270
    bmw 318i e36 no kat

Condividi questa Pagina