Ciao a tutti, la mia 318i cabrio del 1995 ha un problema nel funzionamento della capote semiautomatica, ossia quando è in apertura e dopo che si è sollevata la cappelliera nera (dietro i sedili post.) la parte anteriore della capote - dove c'è il maniglione - si chiude e per far terminare il movimento devo tenerla alzata in quanto, altrimenti, non termina l’apertura e il movimento si interrompe. Volevo sapere se a qualcuno si era presentato il problema e la soluzione adottata.
è un problema comune! io sto problema ce l'ho con 2 cabrio su 2!.... mi hai fatto venire voglia di risolverlo!!
leggi qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218560-Capote-che-sente-le-primavere&highlight=elastici+capotte
Ciao lo fa pure a me, io ho risolto accompagnando la maniglia in tutti i movimenti che deve fare, quasi sicuramente sono le elastici del lunotto andati ma io non mi ci metto a riparali tanto spero di cambiarla presto( la capote).... La macchina la tengo per sempre
Anche io avevo pensato agli elastici piu' che alla soluzione del post allegatomi con stringa, anche perchè i leveraggi non possono essere stretti o registrati e lo switch lo escludo perche in chiusuro va benissimo. Sperano che siano gli elastici del lunotto.... Vorrei sapere se qualcuno restaurando la capote e sostituendo gli elastici ha risolto l'annoso problema...... Ciao a tutti.....
in chiusura c'è un'altro movimento, e quello switch viene azionato solo alla fine. se ti si ferma così, è solo quella, la causa.
il blocco del movimento è a causa dello switch; gli elastici causano la "caduta violenta" del lunotto, che aziona lo switch. io ho risolto spostando lo switch.
questo: ci sono due vitine che lo tengono. visto che devi lavorarci così, col lunotto dritto, lo devi alzare; prova con 1 mm, poi in caso lo alzi ancora.
Scusa la domanda retorica, ma per alzare lo switch devo prima scollegare i motorini con la leva sotto il sedile oppure posso iniziare la procedura di apertura elettricamente e quando il lunotto è dritto procedo a modificare la posizione dello switch?
apri elettricamente, e vai. dai solo uno scatto alla chiave (non serve accendere il quadro), e poi lasciala così mentre fai il lavoro.
Stamane, come suggeritomi, ho provato ad alzare lo switch ma purtroppo il lunotto va sempre giu' di botto facendomi scendere di conseguenza anche il maniglione; quindi provero' a vedere le fascette elastiche che potrebbero essere la causa dell'eccessivo rilassamento del lunotto..... in quanto lo switch lavora bene come anche il motorino della capote (per fortuna). Quanto prima vi faro' sapere... Grazie a tutti.
Ciao, guarda non voglio insistere, ma fa la stessa identica cosa a me sono gli elastici andati, per farla funzionare basta che tieni alzata la capote davanti(dove il maniglione) in modo tale che anche dietro sta piegata e si inserisce nel vano in modo corretto... se non la accompagni con la mano davanti e ti si chiude il lunotto dietro senza entrare nel vano si blocca tutto perchè viene azionato il microswich che dice make; per farla ripartire basta che tiri su davanti in modo da rialzare leggermente dietro e disinserire il micro.... Se non fosse così potrebbero essere i bracci della capote da registrare ma non penso... Hai mica chiuso e riaperto tante volte manualmente e/o forzato il meccanismo???
Ciao, infatti è come dici tu: a me fa la stessa cosa. Quindi, credo che siano o gli elastici andati o le molle tenditrici della centina laterale che su realoem costano circa 40 €. Piuttosto mi sono accorto di una stranezza ossia che quando sgancio la capote, la parte sinistra della parte anteriore - dove sono i ganci di chiusura sul parabrezza - rimane un po' piu' alzata della destra di circa 1 cm. cioe' non spiana completamente. Vorrei sapere se è così anche a voi perchè è la prima volta che me ne accorgo.
Un aiuto per una bmw e 36 cabrio con probelma capote ;-) fino a qualche tempo fa tutto unzionava poi di colpo si è fermata a metà durante un apertura e non ha più voluto sapere di funzionare... 1) controllato fusibili e tutto ok 2) controllato switch S6 chiusura bagagliao ed ok 3) procedura reset fatta e qui inziani le stranezze... durante la procedura di rest con il tasto premuto verso il cambio al cappelliera si abbassa e i cavi sotto si tendono e poi non fa pin nulla, se premo il pulsante apertura capote veso il motore non succede nulla, non sento nulla e la cappelliera non si alza... stranezza, con i finiestri alzati e capotte chiusa nella capelliera se premo verso il cambio i finiestri si abbassano a metà, con finistrini alzati e capotte chiusa nella capelliera se premo verso motre per far chiudere capote non succede nulla, nemmeno i finistrini si abassano.... qualche idea? in bmw solito discorso motorini da cambaire senza nemneo vederla e sparno 1500 euro per l'intervento.... Grazie a tutti in anticipo....