Ciao a tutti, oggi mi sono accorto di un problema sulla mia 318 i cabrio, ossia quando cammino con la macchina e prendo delle buche, il vetro anteriore -sx seppur chiuso- tende a scendere 5 mm e a risalire immediatamente come se aprissi lo sportello. Infatti, mi risulta che sia le cabrio sia le coupè hanno il sistema confort che quando si apre la portiera il vetro scende di 5 mm. Questo incoveniente si è verificato per la prima volta stasera e vorrei sapere se a qualcuno è successa la stesso problema e come risolverlo, grazie.
Controlla lo switch della porta (quello dietro al gancio sul piantone) Sarà sicuramente usurato. Risolvi: sostituendolo, oppure mettendo "qualcosa" per fare spessore.
posizione & soluzione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?201425-sensore-porte-aperte&p=6468542&viewfull=1#post6468542
Grazie per la soluzione... il mio switch non è un gommino, ma un piccolo perno all'interno del gancio del piantone che al momento ho spessorato in attesa che apra il demolitore che conosco per la sostituzione. Cmq, problema risolto.
infatti nel messaggio c'è scritto che lo switch e il gommino sono due cose diverse. il gommino è sul perno dove si aggancia la serratura.
Infatti nell'aggancio della serratura, quella sul montante, c'è lo swicth che viene abbattuto ogni volta che si chiude lo sportello . Nei casi simili al mio, se lo switch scatta bene, non occorre la sostituzione ma solo la regolazione dell'aggancio della serraura sul montante leggermente piu' avanti (verso l'esterno) così da ovviare al problema dell'usura della plastica. Quando avro' modo postero' le foto.
Il gancio sul montante deve essere spostato di uno o due millimetri quindi la cosa è impercettibile e non crea alcun problema di chiusura.