Problema alimentazione benzina! | BMWpassion forum e blog
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Problema alimentazione benzina!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Francesco320, 9 Novembre 2009.

  1. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ciao Ragazzi e da molto che non scrivo sul forum perchè ho avuto un pò di problemi,che sembrano essersi sistamati finalmente.Tornando a noi e al mio problema,premettendo che l'auto a gpl va che è una meraviglia,quindi si escludono problemi eletrici e rimangono solo quelli dell'alimentazione benzina.L'auto camminando a benzina non sempre,mi da un buco di erogazione fino a 3000 giri circa per poi andare bene.Questo lo fa quando parto,inoltre mi fa sempre sempre il calo di potenza tra una marcia e l'altra nella cambiata insomma,ad esempio tiro la 2 e poi metto in terza l'auto mi cala di giri per poi riprendersi pian piano.I problimi possono essere solo 3 pompa benzina che stà per morire,inniettori sporchi e in fine la valvola che regola la pressione del flauto.Il filtro benzina e apposto perchè l'ho sotituito apposta credendo che era lui il problema.Spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivere il quesito,grazie a tutti per la collaborazione,ciaoo
     
  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    per esperienza ti posso dire che di solito è la pompa della benzina....a me è successo su una precedente auto che avevo a gas,...
     
  3. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Infatti questo è il mio timore,ma non vorrei fare cose azzardate e spendere soldi a vuoto,anche perchè cmq le marce le tira fino al limitatore senza mancamenti.
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    be falla controllare non è detto che sia da cambiare vai dal tuo meccanico di fiducia e gli fai dare un occhiata..
     
  5. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si l'avevo pensato anche se io tempo fa gli controllai la pressione ed era ok,ma prima di fargli mettere le mani volevo avere le idee più chiare su cosa potrebbe essere.Perchè un dubbio mi viene anche dalla valvola che regola la pressione del flauto,che magari si è starata e no dando più la giusta pressione al flauto fa lavorare gli iniettori male.
     
  6. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    be noi possiamo dirti esperienze ma finche non ci si mette le mano la certezza non cè mai su cosa si tratti realmente..
     
  7. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si lo so,infatti come dicevo era per farmi un'idea prima di agire sul serio.Anche perchè i meccanici purtroppo dalle mie parti non sono tanto all'altezza di bmw.Se era una fiat era un'altra storia.
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    infatti non si sa mai a chi si affida la nostra amata...magari puo chiedere nel forum a chi è delle tue parti se conosce qualkuno bravo e non oneroso...
     
  9. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Ciao Francesco320
    Dunque, per prima cosa dovresti controllare il regolatore di pressione del flauto iniettori: partiamo dal presupposto che quest'ultimo ha una menbrana interna che se si fora fa passare benzina verso il tubicino che è collegato alla depressione, quindi basta sfilare tale tubicino e controllare se c'è odore di benza, se è tutto a posto al 99 % si tratta degli iniettori benza da far pulire con gli ultrasuoni. Se si trattasse della pompa questa dovrebbe fare un rumore piu' accentuato per poter dire che abbia problemi. Non escluderei nemmeno di una deriva dei correttori benzina a causa di una taratura gpl non ottimale e che quindi provoca per un po di km problemi a benza.
    Facci sapere.
    Saluti!!
     
  10. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L

    Mi potresti spiegare cosa sono!
     
  11. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si infatti!
     
  12. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Se fosse come dice Mavict il problema sarebbe costante, e non a seconda dei giri. Al 90% sono candele e bobine che stanno per partire/sono partite, te lo dico perchè ho avuto lo stesso problema su un'altra auto. Falla controllare e fammi sapere :wink:
     
  13. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Si potrebbe darsi, cmq ti posso garantire che tale difetto lo fa anche quando almeno un iniettore risulti inchiodato. Personalmente prima di cambiare dei pezzi proverei prima a fare dare una pulità agli iniettori. Quanti km ha l'auto??
    Saluti!
     
  14. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Che l'iniettore sia sporco probabilmente hai ragione, ma sono quasi sicuro che il problema principale sia quello. Semplice verifica, può continuare a girarci su finchè non sente proprio degli strattoni fino ai 3-4000 giri, e addirittura auto che si spegne in 2° sui 2000. Poi potrei anche sbagliarmi, ma è la cosa più ovvia da controllare, per pulire gli iniettori, penso che un pieno di Blu Super vada più che bene.
     
  15. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ragazzi,le candele sono nuove hanno meno di 10000 km e sono le originali ngk,per le bobbine penso di non visto che a GPL l'auto va benissimo.Io credo si tratti di iniettori sporchi,e a dir il vero non so se con un pieno di blu super si riescano a pulire.
     
  16. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    con la blu super non risolvi vanno tolti e puliti meglio se con ultrasuoni, la pompa benzina è improbabile perchè andrebbe sempre peggio e poi cambia suono , controlla se sotto la centralina ci sono tracce di umidità mi ricordi un mio vecchio guaio ....
    p.s se gli scoli dell'acqua sotto il parabrezza si intasano fanno allagare la centralina e spesso disturba proprio il comando degli iniettori....
     
  17. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L

    Azzz.....Appena il tempo migliora sononto il vano centralina e do un'occhiata,per gli scoli sono a posto puliti qesta primavera col cambio del filtro antipolline e una bella spruzzata di igienizante nella presa d'aria esterna (il lavoro l'ho fatto io,per questo ho anche pulito tutto il fogliame ecc che si era depositato).
     
  18. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    però potrebbe essere rimasto ossido alla base della centralina , pensa che io ho eliminato quei gommini a becco di flauto che convogliano l'acqua verso il basso non so se hai presente .... quando erano intasati dopo un lavaggio mi ha bruciato la centralina , l'ho sostituita senza sapere la vera causa mi è capitato ancora ma per fortuna mi sono accorto in tempo è ho salvato la seconda centralina l'ho asciugata è ha ripreso bene , in entrambi i casi il diffetto era sempre sugli iniettori toglila e vedi
     
  19. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    OK grazie appena il tempo migliora provo tanto ci vuole poco tempo.
     
  20. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    ok naturalmente apena verifichi comunica il responso della visita!:mrgreen:
     

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