Salve, oggi mentre viaggiavo mi si è accesa la luce interna (tutte le plafoniere) e non si sono spente più. Le ho dovute spegnere dall'interruttore. Ora l'accensione a porta aperta rimane sempre accesa. Cosa è potuto succedere?? Grazie Giobbe
potrebbe essere che qualche interruttore che segnali lo spegnimento delle luci si sia bloccato!contollali si trovano esattamente vicino alla scocca della macchina dove si và a chiudere lo sportello!dove c'èla forma di un anello!c'è un gancetto di plastica controlla se qualcuno si è rotto o nn torna più indietro!!:wink:
infatti l'avevo pensato ma non sapevo dov'erano i sensori. Anche perchè con il telecomando la luce funziona regolarmente. Devo guardare vicino alla serratura o dal lato cerniere? Grazie Paolo
è come dice robert. in pratica l'interruttorino è molto piccolo, e viene azionato urtando conto un cilindretto di gomma, proprio all'aggancio della portiera, se lo trovi lo riesci ad azionare col ditino è il cilindretto di gomma che col tempo si usura, diminuisce di spessore e quindi non riesce più a premere con forza sull'interruttorino. rimedi: rivestire il gommino con nastro adesivo molto rigido (es. quello delle etichettatrici. afferrare il gommino con una pinza e ruotarlo di 180°, si presenterà la parte vergine del gommino che durerà altrettanti anni di quella consumata . io sul coupè risolsi col 2.
era un diffetto tipico delle e36 (anche da nuove ) usura del interruttore sul montante porta in basso (sono da controllare tutte le porte)
sul riscontro di chiusura http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=41_0939&hg=41&fg=40 numero 6
Richiamo questa vecchia discussione: ho le luci abitacolo che si accendono ad ogni avvallamento o ogni volta che freno... dite sia questo il problema? O potrebbero essercene altri?
penso di si, in poche parole come torce la carrozzeria l'interruttore non tocca piu' deve essere una questione di millimetri
si è questo,a me lo faceva passando sui giunti dei ponti per poi aumentare.l'ho risolto incollando con l'attak un pezzettino di plastica usando delle pinzette.ah era quello lato guida
E' sicuramente il problema di microswitch, l'ho cambiato: 30€ più iva! L'ho appena scritto anche in altro thread! Non sapevo che bastasse GIRARE il gommino, ma vabbè ora ce ne ho uno nuovo ed uno rigirato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi io ho lo stesso problema,quindi devo tenere le luci spente con ò'interruttore altrimenti rimangono sempre accese,il problema è sulla porta anteriore sx,tant'è che per chiudere l'auto deveo tenere premuto lo sportello,altrimenti la sicura torna su,ma non riesco a vedere i gommini,che invece sono ben visibili sulle portiere posteriori,non è che non c'è e il sensore è interno alla serratura?
penso che per la tua basti solo una regolazione del gancio dello sportello e risolvi tutti e due i problemi dato che l'interruttore e nel gancio
non credo che si possa sostiruire, ma se lo afferri con una pinza e lo ruoti di 90° risolvi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il problema è che il mio è consumato uniformemente, quindi con la rotazione non risolvo. Al momento gli ho incollato un pezzettino di nastro adesivo, e tiene abbastanza, ma volevo sostituirlo definitivamente.
io parlo di quello sul telaio, non ricordo quante viti ha ma se le allenti si puo' muovere avanti e indietro per regolare meglio la chiusura dello sportello