Salve ragazzi volevo qualche dritta per un problema,da qualche giorno quando metto in moto da freddo la macchina non tiene il minimo,ma su e giù da 200 a 700 giri ho provato a cambiare il motorino del minimo niente da fare,ho preso da un amico il debi e niente,stamane e anche partita a tre,notavo anche che non entra l'aria automatica,datemi una dritta grazie
Le candele stanno a posto suppongo... Potrebbe essere il sensore di posizione della valvola a farfalla! Come ti sei accorto che non entra l'aria automatica? Comunque penso che con una diagnosi ti accorgi subito del problema... Andare a "prove" in questi casi senza molti indizi è più uno stress che altro. Ci sono un sacco di sensori e sensorini che possono causarti il problema... Ma la macchina a caldo va bene? Tiene il minimo? Ciao
apirazione aria da qualche parte nel collettore , consuma acqua se si inflitrazioni di refrigerante nel 4 cilindro
ciao ragazzi,allora da circa due mesi ho fatto la distribuzione,le candele sono nuove ,come sono nuovi tutti i cavi delle candele compresa la calotta,mi sono accorto dell'aria automatica che non entra perche da qualche giorno l'auto e parcheggiata fuori e al mattino succede sta cosa ma hò provato subito a cambiare debi e motorino minimo,a macchina calda è perfetta,adesso proverò a vedere se consuma acqua,o se aspira aria da qualche parte ciao
Io ho un problema simile: all'accensione a freddo fa fatica a mettersi in moto, ma quando si accende il minimo è regolarissimo e non perde un colpo,ma se provo ad accelerare va a morire e si spegne. Dopo qualche minuto che girà al minimo, torna tutto ok, non ci sono cali di potenza, consumi aumentati, insomma come se nulla fose. Ieri ho controllato le candele al primo tentativo di accensione fallito e due erano umide ma di benzina non acqua, le ho comunque sostituite.La macchina ha 170000km e a 154000km ho sostituito la guarnizione testa perchè cotta se avete suggerimenti ben vengano
Forse è rotto il sistema che tira l'aria automatica se c'è sulla tua... Il fatto che "muore" se dai gas a freddo è tipico del motore che gira senza aria a freddo. Ciao ///M
Ho dimenticato di scrivere che ho l'impianto gpl, sorry! L'altro ieri sono stato dal gassista e mi ha detto che sono gli iniettori sporchi che a motore spento fanno trafilare benzina nei cilindri e all'accensione fa fatica ad accendere la candela finchè non butta fuori tutta la benzina in eccesso. In effetti, quando ho smontato le candele, due erano più zuppe di benzina. Mi ha dato l'additivo da aggiungere nel serbatoio e dopo 30 km non ho più avuto problemi