Sta bmw mi ha rotto le pa..e . Vi dico il problema: Motore 2.8 cambio del 2.8 diff del 320 la machina va 170km/h vmax in 5 marcia(6500 giri) Poi Motoro 2.8 cambio del 320i diff del 320 i la machina va 170km/h vmax in 5 marcia(6500) Dove il problema????? La quinta e come la 4 marcia.
suppongo stia nel differenziale. 3.45 quello del 320, 2.93 se non sbaglio quello del 328 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pero' non capisco come possa esserci il problema se lascia anche il cambio del 2000. Con cambio e diff del 2000, a parita' di giri, si dovrebbe ottenere sempre una quinta da 200 e passa km, no? Non e' che il 2.8 faccia meno giri. Non riesco a capirla sta cosa
Infatti .io la penso come VinZ4 . Sara qualcosa di centralina? Sotto ho messo la centralina della z3 2.8
il 328 e il 320 hanno entrambi una 5 del cambio da 1:1 entrambi fanno 6500 rpm al max col differenziale del 320 da 3.45 hai 6500/1/3.45=1884 giri al minuto della ruota col differenziale del 328 da 2.93 hai 6500/1/2.93=2218 giri al minuto della ruota la differenza comporta un 17% di vmax... pero tuttavia secondo me la misura è sbagliata, perche con un differenziale di 320 dovresti arrivare almeno a 220... sicuro che misuri giusti i kmh? che gomme hai? non è che il tuo differenziale del 320 non è 3.45 ma ha una conica piu corta perche è di un 316?
Non so che dire .so soltanto che quando sotto c'era il 2.0 la machina faceva 210 km/h. I km li misuro col gps .indica 170 km/h vmax. Ma tutte le marce sono cortissime. So che di terza dovrebe fare almeno 150 km/h se non sbaglio.
si ma ciò non torna comunque, hai sicuramente cambiato il differenziale col lo swap mettendone uno sbagliato, altrimenti a parità di giri dovevi fare la stessa velocità che facevi col 320.
235/40 r17 yokohama s drive Il diff non l'ho toccato. E originale , non e mai stato cambiato. Ma qualcosa di ellettronica non c'entra niente?? Magari la centralina legge male i giri??o.. bohh qui e qualcosa di mecanico .
Se i giri sono realmente 6500 (e dovresti capirlo da come urlerebbe) non ci sono alternative, e' il differenziale. Se la centralina non legge bene i giri, ovvero nel caso in cui ne legge 6500 ma sono 5000 (e qui si spera tu te ne accorga) allora magari puo' essere qualcosa di elettronico.
la velocita' e' letta da un sensore nel differenziale... e comunque lui dice che i kmh li ha misurati col gps quindi i conti non tornano.. e come dice cruel se prima faceva 210kmh deve farli anche ora punto. il fatto che hai tutte le marce super corte vuol dire che hai una coppia conica troppo corta. lo so che è una rottura di palle ma l'unica resta che ti ficchi sotto la macchina e ci dici sigle di cambio e differenziale... quella del cambio dovrebbe essere ZF 320 mentre il diff 345 ecc ecc
scusa, ma qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234473-problema-dopo-swap-da-2.0-a-2.8 hai detto che l'auto ti faceva i 210, com'è che adesso fa i 170? hai ancora il quadro sballato? come fai a sapere che sei a 6500giri? sei a limitatore? non è calcolata con i sensori abs?
Nel quadro indica 210km/h .con il gps indica 170km/h . A limitatore arriva dovrebbe essere a 6500 giri. La centralina e dall regno unito , potrebe cambiare il software ??
se in 5a sei a limitatore, allora sei a 210kmh, quindi è sballato il gps. prova a passare davanti ad un autovelox /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a parte gli scherzi, dovrebbe essere come sopra. stavo pensando anch'io ad una incompatibilità tra quadro e centralina, ma anche se il quadro avesse la lettura sbagliata, non influirebbe certo sul motore. quindi, se il limitatore è gestito dalla centralina, e dici che ci arrivi, vuol dire che il quadro segna la velocità giusta. e poi questo è confermato anche dal fatto che, come diceva deftones, la velocità è calcolata dal quadro in base ad un sensore sul differenziale; la centralina con la velocità non c'entra niente. non hai dalle tue parti uno di quei dissuasori che ti segnalano la velocità che stai andando? prova con quelli, e calcola che a 3000giri, dovresti essere a circa 95/100 kmh.
beh se il quadro segna 210 e prima arrivavi a 210 anche io darei la colpa al gps... fatti seguire da un'altra auto e vedi
Prima quando c'era il 2.0 indicava 210 km/h .quando ho messo il 2.8 indica 210 km/h ma va 170 km/h . Tre telefoni e un ipad ho provato col gps , tutti 170 km/h . Questi giorni la metto sul ponte a vedere un po. Io a 50 km/h devo stare in quarta per non stare a giri troppo alti .non va bene...
scusa, ma "a 50 km/h devo stare in quarta per non stare a giri troppo alti" mi sembra un pò vago; a quanti giri sei? e rispetto a che marcia? la 3a o la 5a? hai provato a vedere la velocità con un'altra macchina? se sei sicuro del gps, allora anche prima andava a 170, e quindi hai un differenziale + corto, è l'unica spiegazione.