BMW Serie 3 E36 - Probabile problema elettrico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Probabile problema elettrico

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Lollo95, 24 Maggio 2018.

  1. Lollo95

    Lollo95 Aspirante Pilota

    3
    0
    24 Maggio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    Bmw e36 320i coupè
    buonasera a tutti, mi scuso in anticipo se esiste giá qualcosa di simile ma col tasto cerca non ho trovato nulla di utile, comunque

    Sulla mia 320i già da un laio di giorni non ci capisco più niente, è iniziato tutto con la il quadro strumenti che innanzitutto l’illuminazione si intravede appena di notte, ogni tanto si spegne e si riaccende anche se il motore non si ferma proprio e quando metto le frecce tutte le lancette sfarfallano, ma questo è niente considerato al fatto che il motore che girà perfetto tot km al giorno non accelera neanche a spinta, tiene il minimo, ma sale di giri lentissimo e se faccio o/100 in 2 minuti è tanto, peró dopoun pó trona sprintoso e come nuovo, la macchina non fa alcuna fatica ad andare in moto, il ceck lo fa e dopo nessuna spia resta accesa, non so che fare mi affido a voi esperti
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao, per quanto riguarda il quadro strumenti, da come lo descrivi sembra che anche il tuo sia interessato ad un difetto comune e discusso ampiamente qui sul Forum, che io sappia nessuno è riuscito a ripararlo, quindi ti consiglio di sostituirlo con uno uguale.
    Per il problema al motore farei per prima cosa una diagnosi per vedere eventuali errori presenti in memoria.
    Dal risultato poi si può iniziare a trovare una possibile soluzione.
     
  3. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    frena un attimo.....il difetto famoso del quadro che si spegne, non dava questi sintomi.
    innanzitutto l'illuminazione restava stabile anche a quadro spento....e le lancette che ballano con le frecce non l'ho mai sentito.

    sembrerebbe semplicemente una cattiva alimentazione....ma se il problema è correlato con il motore, forse è qualcos'altro.

    non ho capito però se il problema al motore è comparso insieme al quadro....e se i due vanno a braccetto.
     
    A iceoair piace questo elemento.
  4. Lollo95

    Lollo95 Aspirante Pilota

    3
    0
    24 Maggio 2018
    Trieste
    Reputazione:
    0
    Bmw e36 320i coupè
    Allora i problemi possiamo dire che si sono presentati quasi nel stesso momento peró in quei pochi momenti in cui il motore gira normalmente il quadro resta comunque poco illuminato e con la “scarsa alimentazione”
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Qualche massa arrugginita/rotta spezzata?

    Anch'io ho avuto un paio di volte il problema del quadro ma poi dopo qualche attimo si e' sempre ripristinato ed ho ancora su l'originale. Si spegne tutto e le lancette vanno a zero per qualche attimo ma la retroillumin rimane perfettamente accesa ed anche l'auto funziona bene e le frecce non sono impazzite restano spente. Appena si ripristina si accendono tutte le spie check come aver appena girato la chiave di accensione e tutto torna a funzionare. L'ho notato il problema in concomitanza con il clima freddo e pochissime volte e da solo nel giro di 1 o 2 minuti tornava a posto.
     
  6. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    allora sembrerebbero due cose distinte.. .
    io proverei intanto a dare una controllata e una pulita ai contatti del quadro con un disossidante. ..
    per il motore come diceva Gabriele, fare una diagnosi...
     

Condividi questa Pagina