Primo post, prima BMW :-) | BMWpassion forum e blog

Primo post, prima BMW :-)

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da bmwX1sdrive18i, 6 Febbraio 2018.

1. bmwX1sdrive18i

bmwX1sdrive18i Aspirante Pilota

10
    6
    6 Febbraio 2018
    Bruxelles
    Reputazione:
    0
    BMW X1 sdrive18i
    Salve a tutti

non ho mai posseduto una BMW (ma ho spesso guidato le BMW di amici - principalmente X5 e serie 7, uno spettacolo) e quest'anno ho deciso di acquistare la nuova piccolina BMW X1 sdrive18i con cambio Automatico (nuova perche' l'ho appena ordinata, mi arrivera' a Maggio 2018 e fara' parte della versione prodotta da Marzo 2018 che presenta alcune modifiche rispetto alla versione precedente prodotta negli ultimi mesi - si tratta di piccoli dettagli che cerchero' di recuperare in un secondo momento - me li ha fatti vedere il venditore in concessionaria, leggermente diverso il disegno del quadro strumenti, leggermente diversa la superficie della rotellina/controller ecc, ecc. si trattava di una brochure di oltre 100 pagine con la spiegazione delle differenze anche minime che verranno introdotte nella produzione di Marzo 2018 rispetto a quelle precedenti ma a me andava bene anche la versione attuale).

Questo e' l'allestimento base completo che ho scelto:

-BMW X1 sdrive18i
    -Colore Saphirschwarz
    -Interni Grid Anthracite
    -Interni trim fin Oxide Silver Dark matt with highlight trim fin Black high-gloss

Oltre allo standard equipment BMW, il ConnectedDrive Services compreso per 3 anni e la Garanzia per 3 anni a chilometri illimitati, gli optionals sono i seguenti:

-Business Pack
    -Interior mirrors with automatic anti dazzle function
    -Park Distance Control (PDC) front and rear
    -Park Assist
    -Navigation Plus
    -Sports steering wheel
    -Automatic transmission Steptronic with double clutch
    -Driving Assistant Plus
    -Traffic Queue assistant
    -Active Cruise Control with Stop & Go function
    -Head-up Display

come potete notare ho privilegiato tutte le opzioni tecnologiche a discapito degli optionals stilistici (eliminando a priori i sedili in pelle).

La scelta e' stata dettata dal fatto che volevo una "piccola" BMW a benzina (perche nella mia citta' il Diesel sara' sostanzialmente bannato da quest'anno), non volevo i sedili in pelle e non mi interessavano motorizzazioni particolarmente potenti (a favore dei consumi e dei ridotti costi fissi/mantenimento) pur apprezzando il piacere di guida BMW e gli spazi interni e bagagliaio che comunque offre la X1.

I chilometri che prevedo di fare non sono tanti (principalmente piccoli spostamenti nel traffico di una grossa metropoli e 2-3 volte all'anno viaggi che superano i 1000km di sola andata, alla fine non arrivo a 15k chilometri all'anno)

L'unico extra che pensavo di "regalarmi" al momento dell'acquisto dei pneumatici invernali per il prossimo inverno sarebbero dei cerchi piu' "fighi" rispetto ai cerchi standard offerti dalla configurazione base (ogni suggerimento a tal proposito sara' ben gradito).

Pianifico di tenerla per 4 anni (percorrendo al massimo 50-60k chilometri complessivamente) e poi cambiarla passando ad una versione X superiore o se possibile, semplicemente passando ai nuovi modelli completamente elettrici (non necessariamente BMW) che avremo tra 4 anni (Tesla/Jaguar o chissa'...).

A wewwo piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

24.503
    4.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    BMWenuto sul passion, ottima ed esaustiva presentazione :D

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina