Prima installazione OBC | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prima installazione OBC

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Michael89, 31 Ottobre 2010.

1. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    non ti abbiamo snobbato... la mia poi è autentica ignoranza.

fidati.

io comunque penso che, facendo dei lavori elettrici e quindi scollegando la batteria, bisogna darle il tempo o il modo di resettarsi...

non è la prima volta che scollegando la batteria ho avuto qualche problema che si è poi risolto da solo...

Bandito

2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
    Oppure qualche falso contatto... Io quando faccio una curva a sinistra sento le casse solo a sinistra e viceversa quando sterzo a destra :lol::lol::lol:

#-o

3. slash_s

slash_s Kartista

204
    0
    24 Novembre 2009
    bmw 118d
    mitica la storia delle curve ahahaha

4. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Piccolo OT ma a te piacciono i fari (o la mascherina) del compact?

A mio parere sono proprio orrendi, non so cos'avessero bevuto i disegnatori... ma possono piacere... senza offesa! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. slash_s

slash_s Kartista

204
    0
    24 Novembre 2009
    bmw 118d
    non sei il primo che me lo dice ...ti dirò anche a me piaceva il berlina, per problemi di spazio box (questione di cm) comunque dopo aver provato un

compact di un autosalone mi è piaciuta tanto, e ti diro inoltre che non piaceva tanto neanche a me ma l'ho rivalutata parecchio:bday:, me ne sono innamorato perdutamente, e oltretutto è piu originale delle solite berlina, da me è pieno, mi distinguo!!

scusate il romanzo e l'OT ad oltranza comunque mi sono trovato bene in questo forum, veramente complimenti per l'ospitalità, in altri forum sono un po vipsss....!!!=D>=D>=D>=D>=D>

6. Michael89

Michael89 Collaudatore

391
    3
    9 Ottobre 2009
    BMW 318iS Coupè
    Finalmente ho trovato un po' di tempo da dedicare alla mia piccola e ho finito con il cablaggio del 7tasti e dei interuttori che volevo mettere. Finalmente mi sono sbarazzato dell'orologio a lancette. Sarà un banalissimo/quasi inutile 7tasti ma io sono lo stesso contento del risultato estetico. Tra qualche anno quando avrò soldi e sopratutto voglia, metterò il 18.

Volevo ringraziarti di nuovo makepalle2002 per il tuo aiuto:biggrin: Cmq non riuscivo a impostare data/ora perchè mancava il + sul filo bianco/viola come hai detto

te. Giusto una domandina scema...quando giro la chiave il gong suona perchè non ho il sensore temp. e quindi avvisa della temperatura bassa o suonerà comunque sempre all'avvio?:-k (cmq mi piace:mrgreen:)

7. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    temperatura bassa!! assenza del sensore!

8. Michael89

Michael89 Collaudatore

391
    3
    9 Ottobre 2009
    BMW 318iS Coupè
    Lo sospettavo, quindi quando lo installerò il sensore(ho già portato il filo) il gong sparirà:sad: Pazienza, grazie.

9. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    e36 318is rimappata 156 cv
    pensa a levà tutto quel cromo dal muso prima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
  11. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
  12. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    scusa...che c'entra il sensore della temperatura esterna coi fendinebbia?

Bandito

13. BMWX6

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    domani faccio qualche foto eheh :mrgreen: praticamente ho utilizzato il cablaggio del fendi sx (che non mi interessa) per la temp. e dopo una serie di collegamenti ha funzionato tutto

questo xk aveva avuto qualche incidente e misteriosamente la linea della temperatura è sparita

tiè alla bmw mi son tenuto i soldini nel portafoglio con un pò di ingegno e mani nere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2010
  14. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    320i cabrio E36
    figurati. bello il gong, eh? :lol:

a me ha già rotto, in questi giorni, suona sempre.

ti sei costruito il sensore? come hai fatto?

15. Michael89

Michael89 Collaudatore

391
    3
    9 Ottobre 2009
    BMW 318iS Coupè
    Si il gong mi piace:mrgreen: Ah quasi dimenticavo,ho fatto un'installazione pulita perchè ho notato che la bmw ha predisposto l'alloggio per il foro del gong sulla copertura sottosterzo e ho usato il Dremel e varie lime ed ho creato un foro perfetto:biggrin: Pensate che volevo fissarlo con delle fascette all'inizio:lol:

Per quanto riguarda il sen. temp. ti sono grato per l'aiuto Bandito, mi sembra un ottimo prezzo e se non si trova niente di più vicino proverò a comprarlo nei USA.Cmq BMWx6, dicci un po' come hai fatto il sensore sono curioso:-k

EDIT:

E bastaaa con sta storia, ti 6 fissato ahahahha. Sai che te dico??? Per ora la tengo così :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    bmw f20
    Ciao ragazzi!

Anche io ho recuperato allo sfascio un obc 7 tasti...ho montato il tutto, sostituito le lampadine che erano bruciate e sembra funzionare...il problema è che non ho trovato ne il gong ne il sensore...nonostante abbia smontato la macchina..

Ora vi chiedo: appena collego l'obc all'alimentazione si sente un forte bip...può darsi che sia quello il suono che ti avverte quando la temperatura è bassa e non necessita di installare il gong? il suono è diverso rispetto all'allarme dei fari accesi?

Altra questione: non riesco a trovare il sensore...se ne acquisto uno su ebay ad esempio genrico funziona o ci vuole perforza il sensore bmw?

Grazie!

17. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    il sensore si trova dappertutto sulla baya, ed anche in BMW non costa caro.

per il resto sul gong non ti saprei rispondere...

18. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    bmw f20
    Grazie, mi interessava sapere se poteva andare anche un altro sensore non bmw...

L'ultimo problema è il sottochiave da collegare....ho smontato sotto la copertura dello sterzo ma nn capisco quale sia....nell'alloggiamento obc dietro invece c'è un fascio di fili....ce ne sono parecchi tra cui uno viola bianco ma è più doppio...non so se posso prenderlo anche li il sottochiave....non vorrei fare danni!

19. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Il gong non ha il suono di un forte bip e neanche come quello dei fari accessi (che lo odio per il rumore ma lo amo per la funzionalità)... il suono non è irritante per l'udito ma non so come spiegartelo...

Quando fuori avrai meno di 3 gradi suonerà comunque :wink:

20. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    320i cabrio E36
    se è viola-bianco, puoi collegarti tranquillamente a quello (se hai un tester controlla comunque); in alternativa puoi controllare dietro l'autoradio se c'è un viola-bianco oppure collegarti al sottochiave che arriva al quadro.

il gong suona così:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

Condividi questa Pagina