anche secondo me non dovrebe cambiare niente siccome è solo una resistenza.proverò di nuovo e aspetto un pò di più.ho trovato con il tester il positivo.
Anche a me faceva lo stesso...segnava -37 dopo averlo collegato...in realtà non avevo collegato bene! ho staccato e riattaccato la batteria e appena l'ho acceso è comparsa subito la temperatura... Una domanda: Ho notato che soprattutto quando lascio la macchina spenta per qualche ora appena la riaccendo mi segnala una temperatura non veritiera...ad esempio: Ora che fa caldo alle 16 ci sono 31 gradi...La riprendo alle 19 e mi segna 29 quando dopo un pò di strada mi segnala 24..A volte la differenza è anche maggiore! Succede anche a voi o può essere il mio sensore difettoso?!
a me non succede mai. succede piuttosto che quando la spengo segna ad esempio 30°, la riprendo dopo 1 o 2 ore e mi segna 39°: questo è dovuto al calore del motore che riscalda tutto il vano dove c'è il sensore. Dopo poco che mi rimetto su strada, che il sensore prende aria fresca, ritorna a segnare la temperatura esterna reale.
Aiuto ragazzi!Allora ho collegato i seguenti e pochi fili: rosso-giallo=alimentazione grigio-rosso=luce interna marrone=massa viola-bianco=a un un altro viola-bianco trovato dietro a l'obc perchè il sottochiave sotto il volante non ho capito da dove prenderlo (il sensore invece voglio installarlo un'altra volta) Alla fine premendo il tasto "ora/data" mi si accende l'orologio e dopo pochi secondi si spegne senza poter far nulla! Quindi... boh!
i collegamenti sono giusti. l'obc si accende quando giri la chiave, non è da premere nessun tasto; quello che dici tu, lo fa, appunto, quando la chiave non è girata. se girandola non si accende, prova a controllare se al viola/bianco arriva il + e, se arriva, prova a collegare il viola/bianco dell'obc insieme al rosso/giallo.
Ho provato (come ho già fatto) a girare e non si accende,poi ho provato (giusto per vedere se funzionasse) a collegare il viola/bianco con il rosso/giallo e ovviamente si accende ma rimane acceso sempre...sono al punto di prima perchè non trovo il più!che faccio provo tutti i fili che trovo?! Scherzi a parte devo collegare il rosso/giallo con gli atri viola/bianco?
certo che no. evidentemente il viola/bianco che hai trovato, deve avere qualche altra funzione; sicuro che sia viola/bianco e non viola/giallo? comunque, hai solo da scegliere tra questi: -verde/blu, che arriva ai comandi del clima -viola/nero, che arriva alla radio -viola/giallo, da dietro il quadro quello del clima, però, accende al 2° scatto della chiave, mentre gli altri due, al 1°, come dovrebbe essere.
Adesso tutto ok finalmente ho fatto funzionare questo OROLOGIO! Dopo appena posso collego il sensore.Praticamente ho collegato il viola/bianco con il rosso dell'autoradio. Grazie tanto!!