Prima installazione OBC | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prima installazione OBC

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Michael89, 31 Ottobre 2010.

1. Transporter

Transporter Aspirante Pilota

44
    1
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.923
    E39 528i '99;Mini One R50 1.4d
    anche secondo me non dovrebe cambiare niente siccome è solo una resistenza.proverò di nuovo e aspetto un pò di più.ho trovato con il tester il positivo.

2. aldin

aldin Collaudatore

418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Anche a me faceva lo stesso...segnava -37 dopo averlo collegato...in realtà non avevo collegato bene! ho staccato e riattaccato la batteria e appena l'ho acceso è comparsa subito la temperatura...

Una domanda:

Ho notato che soprattutto quando lascio la macchina spenta per qualche ora appena la riaccendo mi segnala una temperatura non veritiera...ad esempio:

Ora che fa caldo alle 16 ci sono 31 gradi...La riprendo alle 19 e mi segna 29 quando dopo un pò di strada mi segnala 24..A volte la differenza è anche maggiore!

Succede anche a voi o può essere il mio sensore difettoso?!

3. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    a me non succede mai.

succede piuttosto che quando la spengo segna ad esempio 30°, la riprendo dopo 1 o 2 ore e mi segna 39°: questo è dovuto al calore del motore che riscalda tutto il vano dove c'è il sensore. Dopo poco che mi rimetto su strada, che il sensore prende aria fresca, ritorna a segnare la temperatura esterna reale.

4. Smilexxx

Smilexxx Aspirante Pilota

43
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 318is Coupè
    Aiuto ragazzi!Allora ho collegato i seguenti e pochi fili:

rosso-giallo=alimentazione

grigio-rosso=luce interna

marrone=massa

viola-bianco=a un un altro viola-bianco trovato dietro a l'obc perchè il sottochiave sotto il volante non ho capito da dove prenderlo

(il sensore invece voglio installarlo un'altra volta)

Alla fine premendo il tasto "ora/data" mi si accende l'orologio e dopo pochi secondi si spegne :-k senza poter far nulla!

Quindi... boh!

5. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    i collegamenti sono giusti.

l'obc si accende quando giri la chiave, non è da premere nessun tasto; quello che dici tu, lo fa, appunto, quando la chiave non è girata.

se girandola non si accende, prova a controllare se al viola/bianco arriva il + e, se arriva, prova a collegare il viola/bianco dell'obc insieme al rosso/giallo.

6. Smilexxx

43
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 318is Coupè

Ok ci proverò. Grazie:biggrin:

7. Smilexxx

43
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 318is Coupè
    Ho provato (come ho già fatto) a girare e non si accende,poi ho provato (giusto per vedere se funzionasse) a collegare il viola/bianco con il rosso/giallo e ovviamente si accende ma rimane acceso sempre...sono al punto di prima perchè non trovo il più!che faccio provo tutti i fili che trovo?!:lol:

Scherzi a parte devo collegare il rosso/giallo con gli atri viola/bianco?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2011
  8. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    certo che no.

evidentemente il viola/bianco che hai trovato, deve avere qualche altra funzione; sicuro che sia viola/bianco e non viola/giallo?

comunque, hai solo da scegliere tra questi:

-verde/blu, che arriva ai comandi del clima

-viola/nero, che arriva alla radio

-viola/giallo, da dietro il quadro

quello del clima, però, accende al 2° scatto della chiave, mentre gli altri due, al 1°, come dovrebbe essere.

9. Smilexxx

43
    0
    20 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 318is Coupè
    Adesso tutto ok finalmente ho fatto funzionare questo OROLOGIO! :mrgreen:

Dopo appena posso collego il sensore.Praticamente ho collegato il viola/bianco con il rosso dell'autoradio.

Grazie tanto!! :biggrin:

Condividi questa Pagina