Credo sia un difetto Bmw (su una M3 E36 ad un mio amico scappava la terza) Sulla mia 323T1 Compaq con 170.000 km invece spesso scappa la prima quando parto. E' un difetto che hanno avuto altri??? Il meccanico dice che il cambio bmw non si può aprire ed aggiustare. In Bmw danno cambio nuovo. Ovviamente non varrebbe la spesa sostituire il cambio. Il meca dice anche che lui non si prende la briga di aprirlo per vedere cosa si può fare.......oppure lo fa ma a mio "rischio e pericolo" di non risolvere. Mi sapete dire qual'è il problema e si può risolvere aprendo il cambio e cambiando solo qualche pezzo.....????????? Costo dell'interevento tra manodopera e pezzi? Grazie
Beh, a dire il vero, è un problema che ho riscontrato anche sulla mia (320i coupè del'95), alcune volte in partenza scappa la prima, come se non l'avessi inserita bene... Non ho ancora consultato il mio meccanico, lo farò a breve, in ogni caso è un'informazione che interessa anche me.
Bene...... Per fortuna è sulla prima e non su altre marce.....non lo fa sempre, dipende se la prende bene o no. Però è un pò fastidioso e se si riuscisse a risolvere senza spendere troppi soldi........
Io ho sostituito l'intero cambio perche la seconda grattava il meccanico lo ha aperto per vedere di cambiare il sincronizzatore ma svitando il dado dell'albero del cambio ha troncato tutta la filettatura ,non potendolo piu' riparare allora siamo andati in campo recupero e con trecento euri abbiamo messo su il cambio del zeta 3 2000 quasi nuovo ( colpo di c....lo .) tutti i rapporti delle bmw dal 1800 al 2800 di cilindrata (benzina ) sono gli stessi quindi consiglio di andare in campo recupero e prenderne uno
Non vorrei si trattasse di proposte per pezzi fatte direttamente in pm,ma solo di qualche suggerimento!!! Si che si può riparare,certo il meccanico deve essere esperto,da quanto dici sembra che hai il sincronizzatore tra I° e II° usurato.IMHO
Potrebbe essere anche un problema ai leveraggi interni (in tal caso va aperto il cambio); prova a controllare le boccole dei leveragii esterni. altrimenti ti conviene forse cercare un buon usato.