Il suo primo e unico intervento è quello, non si vede da sabato, "hapun" non sembra Italiano, alziamo al 66%?
Ma tralasciando il numero dei messaggi, chi ha più o meno ha la mia età, avrà visto quasi 40 anni fa, lo splendido Pinocchio di Nino Manfredi. Credere che si riesca a comprare l'olio Bmw a 7 euro è come credere all'albero delle monete o al paese dei balocchi. Su autodoc non c'è neanche, perché il suo prezzo, anche scontato sarebbe troppo alto.
Su amazon (tedesco) venduto e spedito da amazon l'ho sempre preso senza problemi. Anche quello preso qui mi è sempre sembrato originale. Comunque segnalo che al momento su a***parti c'è il 40% di sconto sull'olio
Anch'io preferisco il venduto e spedito da amazon, da almeno un senso di garanzia di originalità ... Ma vedendo quello che è successo su Tannico, l'amazon dei vini, con una (e forse più) bottiglie di Tignanello evidentemente false c'è da essere sempre più diffidenti e attenti.
Anche qui dove indichi tu https://www.myparto.com/en/car-main...bo-LongLife-04-7-Liter-83212365933_PP804N282E 7L. di 5w30 ha un ottimo prezzo (non effettuando la registrazione non conosco le spese di spedizione aggiuntive...tu le sai)? Ma siamo sicuri al 100% sia originale? Stesso dilemma... Vero è che almeno tu hai avuto esperienza positiva quindi puoi dare un feedback nel tempo ed uso live su quest' olio...sarebbe gradito.
Ma l'olio che vendono a 8 euro il litro, in Bmw quando costa, se a comprare è un vecchio cliente con una percentuale di sconto ?
Vai al Primo non Letto Ricordi bene, "vecchio" mio Ovviamente io ti precedo in quanto ad anzianità....
Per la spedizione in Italia chiedono €17, quello che mi è arrivato sembrava originale (ma chi riuscirebbe a capire la differenza?), il motore gira sempre bene. Parti da circa €30 al litro e togli il 20%? Una differenza fondamentale con Tannico è la fornitura dei prodotti, spero che Amazon non compri da collezionisti privati come hanno fatto per il Tignanello!
Quindi supponendo che ad esempio lo comprasse il capo officina per se, lo pagherebbe intorno ai 15 euro. Come fanno a rivenderlo a 7-8 euro?
Un esempio italiano sono gli oli Eni i-ride (moto) dove un racing sintetico dal ricambista costa 15 euro, al tagliando in fattura va dai 20 euro in su e in internet si prende a 7-8 euro ... Uguale odore, colore e densità al tatto.
L'Eni non può sperare di vendere l'olio esclusivamente nelle stazioni di rifornimento, per cui deve per forza affidarsi a grossisti e ricambisti. In Svizzera, dove un caffè costa 4 euro, probabilmente lo paghi 30 euro al litro. La Bmw ha autofficine in tutto il mondo, per cui non vedo il motivo di creare un mercato parallelo, in cui il suo olio, lo paghi un quarto.
Magari è una clausola del contratto fornitura Shell-BMW, la possibilità di venderlo al di fuori delle concessionarie. Se ne trovano anche marchiati VW, Opel, etc.. Quello VW l'ho visto anche al Carrefour per esempio.