Prestazioni

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Il TONYM, 16 Dicembre 2010.

  1. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ti sei risposto da solo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A te non te ne frega niente delle prestazioni, quindi e' un motore adatto alle tue esigenze!
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ecco, sei soddisfatto della tua auto, buon per te! cosa vuoi di piu'? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io ho il 2.0 24v, e' un aspirato e ovviamente avendo una cubatura modesta entra in coppia a giri piu' elevati.

    Sicuramente per passeggiare c'e' di meglio, ma quando lo fai salire di giri ha qualcosa da esprimere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La tua e' la sensazione che si prova guidando abitudinariamente un td, quando poi passi ad un aspirato sembra ferma, ma e' perche' non affondi adeguatamente sul pedale, ti aspetteresti la coppia del turbo subito, ma non c'e'! Te lo dico perche' prima guidavo sempre una 206 2.0td, 90cv (rimappata anche), che apparentemente sembra volare perche' ha sempre quello sprint brioso, ma in realta' e' ferma!

    Tra l'altro anche io non sono alla ricerca delle prestazioni sulla E36, attualmente la sto usando a metano! e anche a benzina ha una strozzatura sull'aspirazione quindi non va come dovrebbe, pero' mi basta.

    Quando voglio sentire la viulenza dei 6cilindri prendo la Z4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    In troppi parlano senza sapere, non devi prendere per buono tutto cio' che la gente dice.

    A me piace provare per giudicare, e a volte non basta neanche una "tastata" per capire, ed essendo la mia principale passione, mi ci do' parecchio da fare per provare TUTTO, dal 50ino all'offroad 5.9 V8 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E' lo stesso discorso motociclistico 2cilindri VS 4cilindri, non se ne esce!

    Ogni motore ha le sue peculiarita' e i suoi difetti, puo' piacere o meno, ma solo una volta provati (ma provati sul serio, non un giretto di 200m) puoi giudicare e scegliere.

    Riguardo le auto, parlando di prestazioni..

    Con un TD 90cv hai tutto cio' che serve per circolare, in citta', autostrada, sorpassi, salite, tutto, non parliamo di un'auto che in salita si ferma perche' non ce la fa.

    Se pero' parliamo di motori prestazionali allora magari si chiede di piu' che un'andatura "normale", ovvero: uno scatto bruciante, un'allungo da brivido, una velocita' da ritiro della patente!

    Le sensazioni al volante a volte ingannano, ti ripeto, con la 206 ho uno scatto da fermo notevole, e la coppia che offre la turbina da' l'impressione di decollare, eppure se mi affiancassi con i 192cv della z4 il confronto sarebbe ridicolo, con la Z tiro prima e seconda e sono gia' ben lontano! Il cambio e' moooolto lungo, le velocita' raggiungibili sono proibitive (tra l'altro l'assetto originale dell'auto non permette di correre sul serio), tanto da chiedersi veramente perche' di tutta la potenza non sfruttabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  7. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    27 Maggio 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    eh ma vedi anche li' non credere che sia tutto oro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se guidi una Z 2.0i, guiderai una bella auto da passeggio (che comunque non si ferma in salita e viaggia degnamente)

    Se vuoi veramente provare emozioni invece devi guidare una 3.0si!

    Io ho scelto una via di mezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
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    24 Luglio 2010
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    318 TDS COMPACT 99
    niente male per un 318 tds con i 17" e un po spinto tipo il mio :mrgreen::mrgreen:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  10. vigiledelfuoco86

    vigiledelfuoco86 Kartista

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    29 Dicembre 2009
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    bmw 318is e36 - M3 E36 3.0
    318 td 90cv

    rimane sempre il fatto che un conto è tirare le marce fino a 4000-4500giri/minuto con un sound discutibile, un'altro è tirare fino a 6000-7000 giri un motore dal sound entusiasmante e avvolgente che unicamente un benzine pùo regalarti, e se cmq vuoi coppia esistono ancora turbo-benzina che di coppia ne hanno a volontà magari meno progressivi ma con quel ritardo di risposta (del turbo..) che è un piacere per noi appassionati e una noia per chi è automobilista...
     
  11. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  12. vigiledelfuoco86

    vigiledelfuoco86 Kartista

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    29 Dicembre 2009
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    4.010
    bmw 318is e36 - M3 E36 3.0
    io da lancia k 2.016v turbo 4cilindri 205cv.....:wink:
     
  13. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  14. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  15. Fabiano_76

    Fabiano_76 Primo Pilota

    1.488
    25
    30 Luglio 2009
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    chiuse trasformabili 2 porte
    SIETE DEI GRANDI!!!! =D>

    ahahahahahah!!!
     
  16. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  17. Gei Ar

    Gei Ar Secondo Pilota

    818
    25
    7 Dicembre 2010
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    7.583
    M43
    TONYM scusa mi diresti come stai a consumi con il tds 90cv?

    io provendo da un altro tds 90cv del'epoca (fiat croma iniezione diretta del 96) e devo dire che andava molto bene, oltre al fatto che aveva dei consumi straordinari (20 km/l sui 100 km/h extraurbani) grazie all'iniezione diretta, ma ho evitato il tds bmw della e36 perchè avevo letto che beveva come un autotreno... cazzata?
     
  18. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
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    Spero presto un'altra BMW
    Se sei entusiasta del tuo diesel da 90cv dopo aver guidato un 320 e averlo definito anche una schifezza nell'uso cittadino ci sono solo due possibilità:

    O quel 320 aveva qualche (grosso) problema o io sottovaluto davvero tanto i 318 td 8-[
     
  19. vigiledelfuoco86

    vigiledelfuoco86 Kartista

    83
    1
    29 Dicembre 2009
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    4.010
    bmw 318is e36 - M3 E36 3.0
    uno turbo

    no, la mia non era una sfida, era per dire che appunto so che vuol dire e poi consco la uno turbo e come camminava quella....leggera con tutti quei cavalli!! la k era pesante e morbida d'assetto...certo che la uno era un pò pericolosa, ricordo quando l'aveva mio padre, mi diceva che a 215kmh sembrava di andare a 240!!:eek:

    cmq di quelle piccole bombe(vedi renault 5turbo,clio williams, 205gti...)non ne fanno più....
     
  20. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    ...
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011

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