Presentazione nuovi moderatori: Paul520 e Sgranfius | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione nuovi moderatori: Paul520 e Sgranfius

Discussione in 'Avvisi e annunci' iniziata da RossoCorsa, 31 Gennaio 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MaZu

    MaZu Guest

    Reputazione:
    0

    Permettimi di dissentire.

    Naturalmente fai gioco di squadra, ne prendo atto essendo io per primo un aziendalista costruttivo, al di là della prassi sulla nomina del moderatore; chiunque esso sia.

    “Purtroppo” sento il dovere di far mio il post di @salpone, forse tra i pochissimi che avrebbero avuto l’ardire di contestare la nomina di paul520 quale moderatore.

    Come avviene nel forum che co-amministro, credo debba avvenire in qualsiasi forum ove il rispetto, l’etica e la deontologia (ancorché non scritta) sono e rimangono i principi fondamentali per assumere la prestigiosa carica di organo dominante nel corollario di un ente nel quale partecipano persone che presumo gradiscano e pretendano tali fattispecie.

    Ebbene, nonostante io sia iscritto da qualche mese, ho avuto modo di constatare che gli atteggiamenti di questo neo moderatore non si sono dimostrati consoni ad una carica preposta alla vigilanza nel rispetto dei principi di cui sopra. Io stesso, con lui, ho avuto una colorita discussione nella quale sono emerse evidenti menzogne alle quali ho prontamente replicato smentendo con fatti ed atti spegnendo ogni altro velleitario tentativo da parte sua di tergiversare. Tant’è posò “l’arma” e taque. http://www.bmwpassion.com/forum/threads/fatti-e-misfatti.178385/page-751#post-7491938


    Altro esempio di atteggiamento alquanto irrispettoso lo troviamo nel thread ove attacca personalmente un moderatore (sic!), dal quale scaturì il ban con conseguente disattivazione. http://www.bmwpassion.com/forum/threads/non-sopporto-3-0.176631/page-1327


    Ultimo (forse) ma assai eclatante, l’esempio del moderatore prevenuto ne i confronti di un utente, lo si può verificare andando a leggere il messaggio di reputazione data all’utente grazbazz nella giornata di ieri.
    Data: Ieri alle 22:23

    paul520: Grazie per l'appoggio Graziano ma a questo tizio non gli è sceso ancora il fatto che l'abbia messo apposto qualche settimana fa in un altro thread.
    secondo me con la nomina di paul520 avete dato un messaggio sbagliato visto che era uno dei bannati e come dire al vecchio pool di moderazione (che peraltro è ricomparso con diversi nomi nel... (Messaggio)


    Per tutto quanto sopra, IMHO, ritengo la nomina di paul520 al di fuori di ogni elementare sinonimo alla moderazione, cozzando pertanto con i principi spesso e giustamente ricordati nei vari commentari di questo simposio.

    Pertanto, ed infine, per quanto mi riguarda chiedo formalmente a @Rosso Corsa di rimuovere testé questo neo moderatore dal pool, per manifeste inconfutabili gravi incompatibilità.

    In difetto, procederò senza indugio alla disattivazione del mio account.

    Buona giornata
     
  2. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Ho letto il tuo messaggio per due volte prima di rispondere, volevo trovare un punto che potessi condividere, almeno in parte. Non l'ho trovato. Poco importa, ognuno è libero di pensarla come vuole ed esprimere disappunto.

    Posso solo dire che se avrai voglia e tempo per seguire il percorso di Paul da moderatore -senza pregiudizio- sicuramente cambierai idea. Ne sono certo.
     
    A nicor, ilGuru77 e labrie_it piace questo elemento.
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Qua son barzellette >:>
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    In bocca al lupo ai nuovi moderatori.
    A volte mi chiedo se questo è ancora un forum tematico bmw o un forum di massaie.
    I vari 3d politica, fatti e misfatti sicuramente aumenteranno i click di presenza giornalieri ma poi creano dissapori. La vedo dura litigare per una mappatura o un modulo...esempio sbagliato in questo caso si potrebbe...
     
    A Grazbazz, paul520, ilGuru77 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Complimenti ragazzi=D>
    In bocca al lupo;)
     
    A Bach piace questo elemento.
  6. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Non sono intervenuto da ieri volutamente...Oggi voglio spendere solo 2 parole nei confronti di luigineobmw e mazu...capisco che ci sono state da parte mia degli interventi nei vostri confronti che ancora generano risentimento nei miei confronti da parte vostra http://www.bmwpassion.com/forum/threads/fatti-e-misfatti.178385/page-752 qui con mazu e qui http://www.bmwpassion.com/forum/thr...ui-problemi-e-bug-riscontrati.151667/page-558 con Luigi...Tutti sanno le motivazioni che hanno portato me ed altri ad agire l'anno scorso in quel modo (secondo voi poco corretto) Ma voglio ricordarvi che io e gli altri bannati poi ritornati sul forum dopo lo scioglimento del vecchio pool di moderazione abbiamo dato un forte contributo al forum tramite consigli,reportage,prove tecniche e chi più ne ha più ne metta perché lo scopo di questo forum è discutere di auto e stare qui perennemente a rimarcare la propria appartenenza politica h24 e a denigrare e provocare chi appartiene all'altra sponda politica non fa parte dello spirito di un forum automobilistico altrimenti ci si iscrive su politicapassion.it apprezzo invece chi da un contributo al bmwpassIon forum (quello vero che parla di auto) e poi garbatamente e senza scendere a banali provocazioni tratta anche l'off Topic e la sezione politica.

    Detto questo mazu capisco che il rientro dei bannati abbia portato in te del malcontento e ritrovarti moderatore uno che non hai mai visto in fatti e misfatti e che per una volta che è entrato ti ha attaccato per difendere niko71 (lo feci perché Niko oltre ad essere un amico qui e fuori ha tutta la mia stima per ciò che ha fatto al forum) ...Però sappi e te lo ripeto ancora una volta che proprio quei bannati ritornati stanno riportando vita al forum (quello vero che parla di auto) poiché credo se fosse per te avrebbero dovuto cambiare il nome del forum...

    Addirittura ti sei preso la briga di andare a spulciare tutto il mio profilo in cerca di appigli per denigrare la mia immagine ma sappi che fortunatamente ho tantissima stima da parte degli amici del passion e non voglio entrare nei dettagli dei messaggi privati che mi stanno arrivando in questi minuti di tener duro a "queste pressioni/provocazioni" Questo ruolo l'ho accettato insieme a Claudio per dare una mano agli altri e non per chissà che...dI avere la targhetta sul profilo francamente non mi interessa proprio,tu pensa che appena mi hanno portato a bordo ho detto espressamente di non voler controllare l'off Topic e nel dettaglio i vari fatti e misfatti politica ecc..ma ho preso l'area e9x serie 5 e zeta..perché io mi sono iscritto su questo forum ormai 5 anni fa per parlare di auto e se mi sono permesso di schierarmi contro qualcuno è stato sempre e comunque per una buona causa pagando a mie spese giustamente o ingiustamente.Anche Claudio ha affrontato per giusta causa alcuni membri del precedente staff pagando anche lui giustamente o ingiustamente (per me ingiustamente)con il ban ma mi pare che né tu né luigi abbiate puntualizzato su claudio quindi è palese che le discussioni che avete avuto con me generano ancora risentimento Per me è acqua passata,anzi non ci ho mai dato peso a differenza tua a quanto pare.
     
    A nicor e Grazbazz piace questo messaggio.
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.700
    2.943
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Au revoir
     
    A Grazbazz e labrie_it piace questo messaggio.
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ai posteri l'ardua sentenza.
    Le premesse sono buone - a mio avviso -. Poi il futuro non lo so ancora vedere.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Permetti, tu di come era il forum 10 anni fa non lo sai. E hai girato troppo poco il forum per fare delle romanzine cosi dettagliate.
    Come non sai e hai minimamente l'idea di che personaggi se ne sono andati da questo forum causa mala gestione. Un vero peccato non averli più nel forum.
    Quindi, che Paul520 non sia adatto al ruolo nel caso lo si vedrà più avanti, ma è un messaggio forte e chiaro a quelli che se ne sono andati e che sono ancora dubbiosi.
    Il sottoscritto ha avuto qualche Ban ultimamente, dopo che per 9 anni mai nemmeno un cartelli no giallo.
    Qualche domandina non te la fai? ;)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  10. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Concordo su tutto e voglio aggiungere un altra cosa poi chiudo,se ci fosse stata una mancanza di rispetto da parte mia o "un abuso di potere" la contestazione pubblica sarebbe stata lecita ci sarebbe stata eccome,invece sarebbe bastato un semplice pm a rossocorsa e Bach chiedendo lumi su che "razza di mascalzone" avrebbero assunto onde evitare l'ennesima polemica e telenovela andando addirittura a ripescare cose e discussioni avvenute un anno e mezzo fa praticamente...è stata fatta a regola d'arte la cosa perché lo scopo era mettere in piedi un dibattito con la speranza che dà parte mia emergesse un lato poco consono al ruolo del moderatore e per poter dire "guardate che avevo ragione"...ma mazu questa soddisfazione non te la do'....
     
    A Grazbazz piace questo elemento.
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    scusa ma che cavolo stai a dire?????? quale post ho scritto contro a @paul520 ????
    ma state tutti fuori di testa su questo forum?????=
    chiedo adesso intervento del mod @Bach , @Mauretto @RossoCorsa e tutta il resto perchè davvero ora mi sono stufato.
    e per favore, siccome in questo caso mi sento offeso , deturpato e accusato, subendo un ingiuria , chiedo di agire come si deve nei confronti dell'utente @MaZu , così come va fatto.
    grazie
     
    A Daniel86 piace questo elemento.
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.577
    21.606
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Ha confuso te con @Luigi neobmw
    Si era capito bene che si riferiva al suo post, non ne farei un dramma ;)
     
    A Niko71 piace questo elemento.
  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    no no ne faccio mica un dramma. chiedo intervento dei mod che il tipo venga bannato come è giusto che sia.
    azzzzzz io per fare la battuta sugli avvocati sono stato bannato e questo che mi tira in mezzo a cosa che io neanche so......................mi ha denigrato offeso e messo in mezzo a cose che nulla c'entro.
    bannato per favore. @Bach aspetto intervento dello staff tutto.
     
  14. Luigi neobmw

    Luigi neobmw Primo Pilota

    1.152
    526
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    la sobrietà è la nuova cifra stilistica del Forum.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.577
    21.606
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Una sobria fucilazione, in effetti, ha sempre il suo fascino :mrgreen:
     
    A nicor e beckervdo piace questo messaggio.
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.400
    12.873
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    :coffee2
     
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
  18. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Secondo me hai proprio sbagliato quote ,a Salpone lo conosco molto bene ,e parliamo tutti i giorni (quasi ) ,e di sicuro non ha nulla contro Paul ,anzi lui incoraggia il lavoro giovanile (Paul spero ti hanno messo in regola a tempo pieno ) ,quindi spero che è stato solo una svista da parte tua
     
  19. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Anche sapendo che paul era stato bannato, ho apprezzato tantissimo la sua mail di riammissione in cui ho visto semplicemente una persona che non voleva far altro che poter rifrequentare la nostra bella community e tornare a dare tanti contributi.
    In un momento così nero dove sembrava che tanti veterani fossero andati via, ho voluto solo valutare persone realmente motivate a prescindere dal loro passato o meno.

    un utente che magari non è mai stato bannato, ma che sul forum ci sta solo a perdere il tempo per me e per la community non hanno valore.

    Una volta riammesso paul è stato da me ben osservato per capire come si comportasse sul forum e ha dimostrato che la sua voglia di partecipare e contribuire alla community erano sincere.
    Non avrei mai preso con leggerezza la decisione di nominarlo moderatore.
     
    A Grazbazz e Niko71 piace questo messaggio.
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.555
    2.597
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    si am non far finta di non leggere le altre citazioni. anche da questo si vede se il forum è gestito bene, e siccome gli sceriffi con me sono intervenuti pur avendo chiesto scusa , ora chiedo che intervengano in massa per esser stato accusato, e offeso, senza aver fatto e detto nulla. @RossoCorsa
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina