Ciao, oggi ho provato a collegare il caricatore del cellulare all'accendisigari e... non carica -.-" L'accendisigari in compenso funziona, non brilla nella notte ma comunque la parte centrale è bella rossa.. Un amico mi ha detto che probabilmente all'epoca non l'hanno pensata per caricare i cellulari e i navigatori, quindi non da abbastanza potenza.. volevo sapere se vi capita lo stesso, e nel caso come l'aveta aggirato, o se è il mio che è rotto e va semplicemente revisionato.. Grazie ciaoo
ciao...si illumina perchè la luce è collegata a parte mentre l'accendisigari ha due morsetti... hai provato ad azionare l'accendisigari premendolo in giù per farlo riscaldare?! Se non risale dopo qualche secondo o si è staccato uno dei due morsetti o è rotto!
Ciao! No non parlo della luce parlo proprio delle alette accendisigari, si scaldano abbastanza da illuminarsi, pur senza brillare come un faro (diciamo meno di quanto si veda di solito...) Comunque mi confermi che la presa è in grado di alimentare un cellulare o navigatore?
Si, a me il navigatore va. Solo che devo giocarci un pò prima di trovare la posizione corretta e non credo sia normale
- staccare fusibile accendisigari - Pulire per bene l'interno (specialmente la parte in fondo (il +) che sarà sicuramente bello incatramato.... e/o ossidato se non fumate ;-) - tirare verso il centro le 2 alette che si vedono all'incirca a metà del buco dell'accendino delicatamente con un cacciavite piatto. La presa accendisigari ti alimenta una casa!! un navigatore o un caricacellulare gli fa ridere!
devi controllare la parte centrale dello spinotto,alcuni sono appena visibili e non riescono a far contatto in fondo,se provi con un altro va...
Consiglio di staccarlo prima di aprire le alette con il cacciavite, nella Uno feci saltare un fusibile pensando di aver fatto molto più danno
Blo.... i miei messaggi vanno letti dalla prima riga all'ultima in sequenza..... ;-) nella uno lo facevo con le mani!!!!
quoto, l'accendisigari alimenta navi e cellulare. Anche a me capita di doverci smanettare un po' prima di trovare la posizione stabile per farlo funzionare
Ok ragazzi grazie allora appea posso provo.. solo una cosa, mi sapete indicare direttamente dov'è e qual'è il fusibile? L'ho appena presa e non ho molto presente la geografia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma non capisco una cosa, salta anche con tutto spento?!
la presa accendisigaro dovrebbe essere sotto chiave,il fuse guarda sul coperchio o manuale d'uso......
Vano motore, vano fusibili lato guida in alto. Cerca il n.32. Se non sai qual'è il n.32 sul coperchio che chiude il vano fusibili c'è la mappa numerata di tutta la disposizione dei fusibili con anche l'amperaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate mi ricollego solo ora... ho risolto nella maniera più banale.... a quanto pare ci sono spinotti con la punta più larga che non arrivano fino in fondo a far contatto, ho provato con un altro che ho raccattato per casa e con la punta più stretta funziona bene... lo strano è che questo secondo faceva contatto male sulle altre macchine... viva gli standard!! Grazie mille a tutti per le risposte comunque! :wink:
Rinfresco questo post perché anche il mio non va. Ho controllato col tester i due fili che gli portano corrente ma non arriva una cippalippa. Può essere altro oltre al fusibile? Non mi sembrava ce ne fossero di bruciati quando li ho controllati qualche giorno fa... Alle fine ho agito su ambedue i fronti: sostituito sia il marciume della presa accendisigari che il fusibile, cotto. E luce fu :-)
Hai idea di quanto ciucci l'accendisigari per diventare incandescente??? Altro che i 2ampere di picco dei cellulari! Gli accendisigari di solito hanno un fusibile anche da 60a!