Premium Selection per auto importate | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Premium Selection per auto importate

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da portgas1203, 20 Gennaio 2021.

  1. portgas1203

    portgas1203 Aspirante Pilota

    26
    12
    20 Gennaio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    F32 420d MSport
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di cambiare auto e mi piacerebbe togliermi uno sfizio puntando su un ottimo usato di una macchina che possa dare soddisfazioni.
    Sono passato in un concessionario, a marca mista, di un amico di un amico che importa anche auto dalla Germania.

    Leggendo tra le varie discussioni anche qua sul forum però non sono riuscito a capire una cosa, su una macchina di importazione che ha la PS, questa si mantiene sempre, scompare, rimane solo in determinate circostanze?
    E nel caso si mantenesse inalterata, ne posso usufruire nello stesso modo con cui farei con un auto italiana, quindi andando direttamente in conce bmw?

    Scusate per il papiro e grazie a chi vorrà darmi qualche delucidazione.
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.490
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @portgas1203 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Non vorrei dire una sciocchezza, ma la Premium Selection è una forma di garanzia fornita dal venditore (BMW) unicamente nel caso in cui sia uno dei suoi concessionari ufficiali a vendere l'usato.
    Quindi, puoi ottenerla se e solo se acquisti da loro, non da un multimarca qualunque.
    Ciò premesso, immagino tu possa rivolgerti a qualsiasi altro concessionario ufficiale in caso di problemi a seguito dell'acquisto, per avvalerti della copertura di garanzia.

    Se invece la domanda è cosa succeda a tale garanzia nel caso tu (o altro proprietario) la rivenda ad un terzo durante il periodo di copertura, ciò dipende dalle condizioni poste da BMW stessa, ma non sarei sorpreso di scoprire che essa decada.

    Diverso è il caso in cui l'auto fosse corredata da qualche piano di manutenzione/assistenza opzionale (il piano manutenzione programmata 4anni/100.000Km ad esempio), il quale segue l'auto fino al previsto limite (4 anni o 100.000Km a seconda di quale decorra per primo).
     
  4. portgas1203

    portgas1203 Aspirante Pilota

    26
    12
    20 Gennaio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    F32 420d MSport
    Intanto ti ringrazio per la risposta.

    Intanto ti ringrazio per la risposta.
    Assolutamente si, la PS è una garanzia fornita unicamente dalla casa, in questo caso BMW, su vetture usate che rispettano certi requisiti. E come dici tu, solo da vetture acquistate dalla rete ufficiale.

    Quello che mi chiedo, e che non sono ancora riuscito a capire nonostante abbia anche chiesto delucidazioni direttamente in conce BMW, è questo: se io compro una macchina in un rivenditore ufficiale in Germania che ha la PS, la porto in Italia e la immatricolo, la PS si mantiene o no?
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ok, ora il contesto è più chiaro.
    Ti consiglierei di postare la domanda in questo thread: Vademecum acquisto auto all'estero

    Qui ci sono molti che hanno già acquistato (anche più volte) all'estero e dovrebbero poter rispondere sia a questa che ad altre domande sul tema che potrebbero venirti in mente.
     
  6. portgas1203

    portgas1203 Aspirante Pilota

    26
    12
    20 Gennaio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    F32 420d MSport
    Perfetto grazie, allora procedo nell'altro thread.
     

Condividi questa Pagina