http://cgi.ebay.it/POWER-BOX-POTENZ...ryZ72205QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem non so se buttare sti soldi o meno... che ne dite?
se li vuoi buttare, dalli a me, ti invio un nanetto da mettere nel bagagliaio, che all occorrenza si accolla la qualunque....
Se devo mettere qualcosa, tanto vale spender il giusto, far le cose a dovere e almeno "dormire tranquillo". Io nemmeno ci farei il pensiero a quel COSO.
fattelo da te sto grande ritrovato dell'ingegneria automobilistica : interrompi il filo del segnale lambda ed in mezzo ci metti un potenziometro 0-220 ohm. Gira, gira e vedi che ad un certo punto senti l'auto che va un pelo meglio xchè falsando i valori ( nel senso di diminuire il reale segnale dell'O2 verso la centralina ) la carburazione verrà ingrassata come conseguenza di uno smagrimento (fittizio). costo 80 centesimi.!
morale della favola : fintanto che il tuo debimetro è in buona salute lascialo stare e , se vuoi ricavare qualche cavallo fai , in sequenza (in base a quanto vuoi spendere ) , filtro sportivo a pannello , scarico terminale , catalizzatore metallico , magari rimappa quando invece ti accorgerai che il debimetro comincerà a perdere colpi rivolgiti a persone serie e competenti come Christian e non a venditori che ti promettono 20hp su un aspirato con 40 euro :wink:
si sente, la potenza non viene piu' erogata linearmente, sembra che manchi qualcosa in fase di accelerazione
qualscosa in accelerazione???? ho il debimetro scassato da 90mila km?? sotto i 4000 giri non tira! e mai ha tirato! ultimamente mi perde giri per una frazione di secondo in accelerazione... quanto costa un debimetro? taglio la testa al toro e lo cambio? cosa consigliate?
sotto i 4000 giri le nostre e36 non sono proprio reattivissime , è risaputo se però hai dei vuoti nell'erogazione potrebbe essere il debimetro , più che sostituirlo potresti provare a bipassarne l'elettronica con un modulo , è una cosa che hanno fatto in molti sulle e46 diesel , tra l'altro sono dispositivi che si possono tarare per un profilo più "sportivo" ad .es prova a mandare un pm a Christian72 , lui è quello che fornisce questi apparecchi