salve a tutti sono in procinto di acquistare un e36 cabrio del 1994 con motorizzazione 1.8i 113cv con appena 140000km vorrei avere qualche info in +... questo tipo di vettura presenta particolari difetti? consumi medi? dato che è il modello con aperture della capotta manuale è possibile inseguito installarvi il kit motorizzato? cosa è meglio controllare al momento del acquisto? vi ringrazio anticipatamente ed attendo con ansia le vostre preziose perle di saggezza...
Controlla lo stato delle guarnizioni del tettuccio e degli sportelli in corrispondenza dei montanti del parabrezza e zona specchietti retrovisori, condizioni del lunotto posteriore, e soprattutto condizioni della capote. Non so se puoi montare il kit, che in ogni caso se comprato in bmw costerà una cifra spropositata. I consumi sono ottimi. Verifica la corrispondenza dei km con eventuali tagliandi o con altri indizi tipo stato dei pneumatici e loro anno di produzione. I km sono pochi... ma non è impossibile trovare delle e36 così. La mia è un 1998 è l' ho presa nel 2008 che aveva 21000 veri. In bocca al lupo e buon divertimento
su i km sono quasi sicuro che siano veri, la vettura a solo 2 proprietari e l ultimo l ha tenuta per circa un anno ed ora che è venuto a mancare il figlio la deve dar via,gli interi che sono in pelle beige sono in condizioni impeccabili cosi come lo è la cappotta, solo il lunotto posteriore è leggermente ingiallito, il riscontro con le gomme nn è fattibile poichè monta dei 17 provenienti da un e46 certo che se il kit motorizzato dovesse montare nn l acquisterei in bmw ma cercherei un buon usato, se la vettura fosse predisposta sarebbe un ipotesi da poter valutare, altrimenti rimane cosi.. sapreste indicarmi in media quanto fate con le vostre e36? inoltre se le guarnizioni fossero da sositituire a quanto ammonta il costo? grazie ancora
scusami m ho messo un 0 in meno sono 140,000 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ahhhh, beh, dettagli.. dettagli.. A parte tutti i potenziali difetti che puo' avere uan cabrio, capote, guarnizioni, sedili rovinati; io ti posso dire che quel motore per me e' eccezionale, ce l'hanno i miei, con piu' di 250.000km, va ancora benissimo!!
Ciao, secondo me il retrofit sulla capote ti costerebbe una fortuna, se non addirittura impossibile senza cambiare la capote cpl. Per il resto guarda le cuciture della capote, solitamente è li che hai difficolta a fargli fare tenuta spendendo poco.
si i motori sono praticamente infiniti... io credo che sia predisposta sin dall origine al montaggio del kit motorizzato...cmq è una cosa che valutero in un secondo momento... vedendo un po di foto in giro mi sono sorti dei dubbi... l interno della macchini è in pelle beige cosi come la moquette....ma il pezzo che si apre per nascondere la capotta è nero mentre quello che ho visto su internet sono sempre beige.. è possibile che i sedili siano stati aggiunti in seguito o usciva proprio cosi?
Il lunotto ingiallito vuole dire che la plastica entro breve tempo si romperà perchè ha perso la sua flessibilità. Un lunotto non originale su ebay può costare intorno ai 200 euro da montare. Le guarnizioni non e facile trovarle non originali, se non impossibile, e in bmw sono carissime e anche li poi le devi montare. Il motore è fantastico consumi contenuti e un gran bel tiro in basso poi diventa più tranquillo in alto, ma nella guida di tutti i giorni e ok e poi una cabrio si guida in maniera rilassata, devi godertelo il vento nei capelli. Per quello che riguarda il coperchio copri capote non l'ho mai visto beige ma sempre nero. Questo però non vuole dire che i sedili non siano stati sostituiti. Controlla che i cerchi da 17 siano previsti sul suo libretto di circolazione altrimenti o rimonti i suoi o ti fai tutta la procedura di omologazione.
Se ce la fai vedere PRIMA ti possiamo dare qualche parere sia sulle condizioni sia sul valore dell'allestimento.
140000km sono niente! La capotte tienila manuale!!!!!! scordati il tetrofit! è tecnicamente possibile, ma è un lavoro IMMANE!! (molti molti molti pezzi e cavi e centraline e motori e caxxxxi e mazzi da aggiungere!!) Manuale non si romperà mai! Discorsi cappelliere non ho ancora capito come funzionano: io ho 2 cabrio interno blu cruscotto nero e ho le cappelliere nere, Makepalle ha interno beige, cruscotto beige e cappelliera beige...
questa che dovevo prendere...dico dovevo xche mi ero accordato per telefono con il venditore per l acquisto a 2500 euro contro i suoi 3500 ma al momento del dunque mi dice che e vuole 3000 e per principio ho lasciato stare... cmq aveva interni in pelle e moquette beige e cappelliera e cruscotto nero...
Ciao, stessa macchina, ha detto tutto Fabiano, avresti avuto sotto il culo un mezzo da paura, la mia ti ripeto identica a quella, oggi ha 320.000 km, e suona che è una meraviglia...Ovvio che potresti avere problemi con parti secondarie, ma visto che questa è giovane vai tranquillo. Per la capote meglio manuale, consiglio spassionato, se la plastica del lunotto è ingiallita esiste un prodotto che rigenera la plastica, non ricordo il nome magari te lo faccio sapere, altrimenti vai qui: http://www.ebay.it/itm/140819950128?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Peccato gran macchina!