POSIZIONE SUB | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

POSIZIONE SUB

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da S.F.I, 23 Febbraio 2004.

  1. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    :smile: pensavo qualcosina tipo Dado o giù di li....... :mrgreen:
     
  2. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    sono privo di una cosa essenziale per il momento: il denaro...
    e quel poco che mi è rimasto preferisco spenderlo pel la benzina :lol: :lol: :lol:
     
  3. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Dio come ti capisco........ :frown:
     
  4. S.F.I

    S.F.I Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    ciao pintu
    mi è costato la bellezza di 270 euri,escluso il montaggio.
    arhggggggg!!!!!!!!!!
     
  5. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Ragazzi ma perche installate i sub della Sony???

    Montatevi un Rockford Fosgate, non costano tantissimo, pero' suonano davvero bene, specialmente i 32 Cm.
    Se poi volete avere il giusto rapporto Quality/preice montatevi un Magnat da 32Cm come ho fatto io, pero' ricordatevi di modificare la lamiera sotto la cappelliera altrimenti non sentite una mazza.

    Io personalmente vi consiglio un bel sub a schienale, sfruttanto la predisposizione del portaSci, e' la soluzione migliore, considerando che avreste a disposizione molto piu spazio nel bagagliaio.

    Fate un po Voi.
     
  6. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Beh 270 euri...diciamo che non è tantissimo considerando i 200watt già amplificati.....io il mio della kenwood da 100w pre-amp mi è costato 190euri (però ha anche il telecomando con la regolazione del taglio della frequenza e altre cacatine...)e l'ho messo agganciato sotto al cassettino del lato passeggero, così non si vede e non imbroglia!
    Devo proprio vedere che cosa mettergli dietro ora....

    Mi chiedo: si sentirà meglio un sub da 32 piazzato al posto della sacca, oppure 2 subb da 25 messi in pusch-pull (a parità di marca e potenza)??? :rolleyes:
     
  7. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    mi sa, a naso, i due da 25
     
  8. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Ma tu hai piazzato il sub dietro lo schienale giusto!?....ma quel sub per suonare adeguatamente, non ha bisogno di una data quantità d'aria per far da cassa armonica???non si disperde il basso in tutto il bagagliaio??
     
  9. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Io personalmente non ho il sub a schienale, penso di metterlo in futuro.
    Purtroppo montanto un sub a schienale, l'intero cofano serva da cassa armonica di conseguenza lo stesso sub deve avere un VAS elevato.
    Solitamente si monta un 38Cm e un adeguato amplificatore.
    Io ho un 32 in cassa, ma ho tagliato parte della lamiera sotto la cappelliera, perche non rendeva per niente.

    I due 25 in push pull, a parita si un 32 diretto.....beh non e' la stessa cosa.
    2 altoparlanti in push pull hanno una risposta in frequenza a campana, di conseguenza c'e un picco intorno alla frequenza di accordo del sistema e due pendenza agli estremi di banda, in parole semplici.
    se si accorda il sistema a 80Hz si avraà il massimo rendimento a questa frequenza, pero' a 40 e a 120 ci saranno delle attenuazioni, proprio pre via di questa configurazione a campana.

    Il 320 se non ha il bracciono, la la lamiera posteriore preforata, basta solo rimuovere la predisposizione per il portasci e si puo' montare anche un 38cm.

    Se avete dubbi o volete informazioni. ditemi pure.
     
  10. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Allora Fabius ti martello un pò....

    Quindi tu pensi che se mettessi un 32 o un 38 renderebbero più di uno in cassa chiusa?Dai dammi o meglio DACCI qualche dritta, qualche marca e qualche prezzo, sia di sub che di relativo ampli...... :razz:
     
  11. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Come hai fatto a mettercelo?!?!?!?

    Ma il cassetto è vuoto per dargli aria??!?! :eek: :eek:
     
  12. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ha detto attaccato sotto al cassetto quindi è fuori e ha tutta l'aria che vuole :lol: :lol: :lol:
     
  13. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Si ma come fa a starci.... un mio amico un poco altino ogni volta che si siede tira il sedile tutto dietro e ci sta a malapena...

    Pintu postami o mandami in pm qualche foto...

    Tank..
    :biggrin:
     
  14. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ci sono anche quelli da mettere sotto il sedile... non so come vadano ma si nascondono perfettamente e non occupano spazio...
     
  15. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ciao raga, io nella mia macchina , per installare i sub, ho eliminato il lamierino del bracciolo posteriore, (per intenderci dove va la sacca porta sci), poi calcolando i volumi d'aria, e stata realizzata una paratia a 18 cm. circa dallo schienale, in modo da fare doppia camera d'aria collegata da un foro da 16 cm,. A questo punto ho installato lateralmente al foro di collegamento i 4 soob-wofer in pusc-pull.
    L'importante e che i 2 sub, bisogna collegarli l'uno in controfase con l'altro, per far si che quando uno pompa, l'altro si contrae, altrimenti fanno BOOOM!!.
    Senza esagerare, se ne possono montare solo 2 trasversalmente agli schienali, sfruttando solo il bagagliaio, senza la doppia camera.
    Ottimo risultato.
     
  16. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Anche io volevo modificare il mio impianto, però ho il problema che nel baule ho la bombola del metano... quindi non posso fare come te....

    Avevo pensato anche a mettere dei woofer anteriori da 16, ma le tasche non mi piaciono e se le metto nell'alloggio di serie non sfogano bene...

    Quindi l'unica soluzione decente mi sembra questa di Pintu o quella detta da freeze...
     
  17. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Guarda che nell'anteriore ho installato wufer da 16, pio in alto ho installato mid da 80mm. e tw da 25mm. Sistema a tre vie al neodimio con ogiva antidistorsione tutto meravigliosamente nelle predisposizioni di serie. Chiedi un po a Pintu come si sentono, e se sfogavano bene. :smile:
     
  18. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Però io ho una e36, e su quella di serie ci sono i 13...

    tu di serie avevi i 16??
     
  19. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    si ma tu dietro ha 4 cannoni impressionanti che danno un po' di ambienza in più :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.690
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Personalmente ti consiglio un bel 38 a schienale. La lamiera dietro il sedile e' preforata, non ci vuole molta scienza per toglierla, ci ricavi una bella apertura. Dopodichè, devi sagomarti un legno di MDF ,possibilmente da 25mm, esattamente della stessa forma del sedile.
    Fissa questo legno al sedile utilizzando dei perni e metti della spugna fonoassorbente tra il legno e il sedile stesso, in modo tale che non vibri nulla. Per le marche....beh ovviamente dipende quanto vuoi spendere, se vuoi andare bene, senza spendere un patrimonio, c'e il dragster da 38 , fanno sia la versione economica che la versione competition (colore rosso). L'amplificatore cerca di prenderlo un tantino potente, poiche l'altoparlante e' di notevole dimensioni e il bagagliaio pure...beh devi muovere un po d'aria, quindi non meno di 300Watt a ponte.

    Fatemi sapere.
     

Condividi questa Pagina