portiera posteriore bloccata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

portiera posteriore bloccata

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da vic2000, 25 Settembre 2008.

  1. progettosuono

    progettosuono Kartista

    55
    0
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 318i
    Portiera posteriore destra bmw 318i 4 porte del'92. Mi sono accorto che non si chiudeva più con la centralizzata ed ero costretto a chiuderlo manualmente con pistoncino di plastica. Sono andato allo scasso ed ho smontato l'intera serratura col motorino (ho sudato parecchio), torno a casa e... stupore, la porta non si apre più. Ormai sono due mesi che è così. Non si è mai più aperta nemmeno per sbaglio. Neanche se forzo il pistoncino. Riesco a smontare il pannello interno dello sportello senza prima aprirlo?
     
  2. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    volendo si, ma ti salteranno alcuni ganci in plastica. Togliendo il pannello, devi tirare la parte superiore che è incastrata a dei gancetti orizzontali e poi alzare sopra per via del pistoncino. Fai leva con un cattiavite i lati per sganciare i ganci in plastica per salvarne qualcuno
     
  3. busyman82

    busyman82 Aspirante Pilota

    20
    0
    27 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    316i E36
    ciao, magari se togli il sedile hai un po' di spazio in +

    sotto la maniglia ci sono 2 tappi che coprono le uniche (mi pare) 2 viti a chiavino francese, se originali

    cmq una cosa che si deve avere di obbligo e' una bustina di ganci dei pannelli, in bmw li pagai una manciata di spiccioli (ne presi 2 buste ma si finiscono come le patatine). quando vai a prenderli portati uno di quelli originali. noterai inoltre che i nuovi hanno una plastica di differente consistenza, ma...sempre meglio di quelli di concorrenza (forse), bisogna pur accontentarsi sulle piccolezze...

    se hai difficolta' facci sapere, comunque il problema mi pare identico al mio, se non vuoi complicarti troppo l'esistenza prova a cambiare solo il motorino elettrico. occhio che se smonti la maniglia esterna dopo potrebbe rimanere un segno attorno alla guarnizione.

    cmq leggi con molta molta attenzione tutto questo post dall'inizio, non e' una cosa per niente semplice, il pannello ecc non si possono considerare neppure delle difficolta' al confronto :-)

    p.s: c'e' una prova che potresti fare e se funz ti consentirebbe di aprire lo sportello per lavorarci meglio

    dopo avere staccato il motorino dalla serratura riattacca le leve dell'apertura manuale e prova se funziona con il motorino staccato dalla serratura

    questa e' una cosa alla quale non ci avevo pensato a suo tempo, ma sarebbe di grande importanza sapere se va per fare poi un'altra cosa, insomma risolvere forse anche senza comprare i pezzi perche' ho il dubbio che si incastra il gancio del motorino, non che si rompe. cmq fai questa prova. ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2011
  4. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Salve, riprendo questo thread per segnalare questo problema su E91 2007 325d:
    1) chiudo con telecomando tutte le portiere - e si chiudono
    2) riapro con il telecomando ma si aprono 3 porte su 4 (posteriore dx resta chiusa)
    3) se richiudo tutto si chiude (quella chiusa ovviamente era già chiusa) e se riapro quella resta chiusa
    4) devo aprirla dall'interno

    Ho controllato il settaggio per la sicura bambini ma non è quello.

    Mi pare questo problema sia diverso dai precedenti. Penso di aver bloccato quella portiera specifica in uno stato di trance e non so come disattivare la cosa. Almeno, questo quello che credo.
    Qualche suggerimento?
    Grazie.
     
  5. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao.
    Potresti postare la tua domanda nella sezione esatta, magari a qualcuno è già successo il problema.
    Comunque, dal mio modesto punto di vista, potrebbe essere proprio l'attuatore che funziona a "senso unico".
    Sulla mia quello di DX spesso si chiude ma non si apre, ed è proprio l'attuatore a fare il problema.
     
  6. JerryGarcia

    JerryGarcia Collaudatore

    458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Grazie della risposta, in effetti ho postato qui perché è l'unico thread dove ho trovato una argomento simile ed in genere, se posso, resto su quel thread. Proverò a metterlo su E90/91.
    Grazie.
     

Condividi questa Pagina