Portamanometri E46 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Portamanometri E46

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Kly82, 4 Maggio 2011.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    poco, molto poco.

    forse un pelo in allungo, ma la mia è anche rimappata..

    secondo me ti conviene inserire un nipplo filettato sul condotto originale, che fai prima.

    io l'ho fatto per passatempo..e perchè non mi è costato una lira.

    (come anche il manometro, ma mi sono pentito di averlo messo..)
     
  2. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Anche la mia è rimappata e non solo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    unica cosa, io ho solo staccato il tubicino, non ho messo alcun tappo al condotto che porta i gas alla egr, forse sarà meglio che rimedi.....

    perchè te ne sei pentito? per un fattore estetico?
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non serve mettere il lamierino.

    io ho tappato addirittura sul collettore di scarico, ma non cambia nulla.

    nemmeno lo scambiatore di calore non si rovina maggiormente.

    si, per un discorso estetico.

    il cruscotto della E46 è elegantissimo, e io l'ho deturpato irrimediabilente...

    io lo avevo messo per verificare la pressione effettiva mentre modificavo l'auto (il mio è precisissimo perchè è analogico)

    ma una volta regolata la turbina e la mappa il manometro non mi serve più....

    tanto la massima pressione non la supera comunque, perchè interviene la ecu..

    serve solo sulle auto da gara, dove la ecu non ha nessun limitatore..

    sinceramente non lo rifarei mai.
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    le auto da gara lo hanno il limitatore amico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non intendo limitatore di giri, ma di pressione turbina...

    la turbina può sopportare determinati tempi e pressioni di overboost.

    a volte la pressione di overboost viene tenuta molto alta, e la ecu non ne attua alcuna limitazione in termini temporali.

    siccome la turbina regge bene l'overboost, ma molto meno bene il tempo per il quale si prolunga, il pilota tramite manometro può rendersi conto più o meno se è il caso di mollare qualche secondo il gas (passando alla marcia successiva)

    questa è l'unica ragione d'essere di un manometro.

    altrimenti a che servirebbe, se la pressione e il tempo di overboost vengono limitati automaticamente?
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    e sin quì non ci piove ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    edit(avevo risposto ma ad un'altro post..)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2012
  8. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Oggi pomeriggio finalmente mi sono potuto dedicare un pò alla mia bimmer :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho montato il manometro, dopo che nei giorni scorsi ho smontato la bocchetta dell'aria e l'ho modificata per l'alloggiamento di questo, poi oggi ho completato il tutto rimontando e facendo passare tutti i cablaggi dall'abitacolo al cofano motore.... eccovi un'anticipazione

    http://imageshack.us/photo/my-images/571/camerazoom2012060217561.jpg/

    http://imageshack.us/photo/my-images/861/camerazoom2012060217563.jpg/

    sto aspettando k mi finiscano i raccordi per i sensori.....
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma rimane accesa l'illuminazione sempre?

    se ha una lampadina interna, collegala all'illuminazione del quadro, in modo che il quadrante diventi rosso solo quando diventano rossi gli altri strumenti
     
  10. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Allora di regola non dovrebbe rimanere sempre acceso, in quanto ha 2 lampadine all'interno 1 bianca e 1 rossa, quindi 2 fili che ho collegato al modulo luci..... il filo arancio che quindi lo fa accendere con la stessa illuminazione del quadro l'ho collegato alle luci di posizione, seguendo questo schema

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?196308-Reportage-Accensione-Angel-eyes-all-apertura-centralizzata-auto-su-E46

    mentre il filo bianco che lo ha accendere di bianco, andrebbe messo ad un sottochiave, e io l'ho collegato al pin 27 del modulo luci come leggi nello schema, che sarebbe un + 12 Volt sottochiave ==> pin 27 ==> filo giallo/viola, ma adesso ogni volta che apro la portiera si accende e non dovrebbe invece..... devo trovare un'altro sottochiave ma non so quale.....

    cmq le due illuminazioni che ha, mi possono permettere di farlo accendere di bianco il giorno e di rosso quando si accende il quadro.... ha il vetrò fumè quindi quando è spento è tutto nero e non si vede nulla
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2012
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    alimentazione centralina clima?
     
  12. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    e ma quale filo? e cmq vorrei trovarne uno il più vicino possibile al manometro per evitare di smontare la plancia....
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    boh..

    sulla centralina clima se punzecchi i fili col tester trovi sicuramente il 12v.(e quella credo che si interrompa girando il quadro)

    altri posti che rimane tensione solo quando giri il quadro non ne conosco.

    ce ne saranno anche, ma magari più scomodi da prelevare..

    alcuni sono sotto quadro, ma temporizzati, come appunto quelli della plafoniera.
     
  14. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Te l'ho gia detto.dal connettore della radio hai positivo fisso e sottochiave.illuminazione e quel che serve.cosa vai a complicarti la vita sul modulo luci...
     
  15. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Ma nn lo so qual'è il sotto chiave della radio te l'ho detto io a te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dimmelo almeno il filo k devo prendere
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sarà quello rosso?

    se lo punzecchi col tester dovresti trovarlo
     
  17. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    Cerca pinout radio e46 su google

    Inviato da manzrik e dal suo 3310 :lol:
     
  18. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Il tester mio zio me lo ha perso :evil: attualmente ho solo la lampadina artigianale con ago e morsetto, non so se va bene....

    mi ero dimenticato che nella discussione di Toffa per creare l'ingresso aux, c'era lo schema della radio business che ho io #-o#-o

    sono andato a ripassarmelo e ho trovato il +12v sottochiave :mrgreen:

    http://www.tonioworld.net/immagini4/images/586567bm24connettore.jpg

    Grazie a Rik mi è venuto il flash ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2012
  19. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
  20. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    MI pare un bel lavoro direi
     

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