Ponte di Piave o zone limitrofe!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ponte di Piave o zone limitrofe!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fzrcoy, 11 Febbraio 2011.

  1. fzrcoy

    fzrcoy Aspirante Pilota

    20
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Sto per acquistare una bmw 320d touring del 2007 in una concessionaria a Ponte di PIave. Dato che io sono di Arezzo e non conosco la zona chiedo gentilmente a qualcuno di quelle zone se è in grado di darmi informazioni sul concessionario. Grazie a tutti
     
  2. fzrcoy

    fzrcoy Aspirante Pilota

    20
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Ehi... non c'è nessuno di quelle zone?
     
  3. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ciao, come si chiama sta concessionaria ?

    se è quello che penso, anche perchè non ce ne sono tanti in quella zona, ci passo davanti tutte le mattine...
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    bè servirebbero in effetti + info
     
  5. fzrcoy

    fzrcoy Aspirante Pilota

    20
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    La concessionaria è RWAUTO di Bianchin...
     
  6. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    si è quella che pensavo, però nn ho riscontri diretti su acquisti fatti da loro

    se posso esserti di aiuto in qualche maniera, dimmi pure
     
  7. fzrcoy

    fzrcoy Aspirante Pilota

    20
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Sicuramente è una concessionaria seria. L'unico dubbio che ho sull'auto che devo prendere è che è del 04/2007 e segna 59.000km. Il tasto d'avviamento è però consumato. Mi dicono, ancora non l'ho visto, che hanno il libretto con tutti i tagliandi fatti e ovviamente mi danno 12 mesi di garanzia. Volevo solo avere qualche informazione in merito o pareri di qualcuno che magari la conosce. Ripeto, non che non voglia aver fiducia della concessionaria, ma sai visto i vari post anche su questo forum mi è presa un pò di paura
     
  8. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Anche se non ti fidassi non avrei di che biasimarti, con i commercianti di auto è bene diffidare già in partenza circa quello che ti propongono...

    se vuoi passo a darci un'occhiata per vederla e capire se i km sono reali, ok ?
     
  9. fzrcoy

    fzrcoy Aspirante Pilota

    20
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Se sei in grado di passarci non saprei come ringraziarti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quattro occhi sono meglio di due...

    La bmw in questione, visto che ne hanno anche altre, è un touring colore nero con interni in stoffa, fari allo zeno, cambio automatico e navigatore professional...

    Fammi sapere, ti mando una bella bottiglia di Chianti delle mie zone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    è diesel o benza ? mod 320 o altro ?

    nel sito loro, che riporta gli annunci di autoscout, non mi sembra di vederla
     
  11. fzrcoy

    fzrcoy Aspirante Pilota

    20
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Nel sito non la trovi perchè l'hanno già tolta visto che il contratto l'ho già fatto. Comunque la trovi li nel piazzale, è un 320 diesel touring nero e, a meno che non le abbiano già tolte, è l'unica con targhe tedesche. Poi non sbagli perchè con xeno automatico e navi profess. c'è solo quella....
     
  12. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    ma, il tedesco che la possedeva, ammesso che sia il primo proprietario, ci ha fatto 10.000 km l'anno? se fosse vero sarebbe un occasione da non perdere, se fosse vero.
     
  13. fzrcoy

    fzrcoy Aspirante Pilota

    20
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Diciamo che la prima immatricolazione è del 04/2007 ed è arrivata dal concessionario a gennaio... Quindi, considerando che prima era in Germania, il proprietario, ammesso giustamente che fosse l'unico, l'ha tenuta circa 3 anni e mezzo o poco più... quindi ha fatto una media di ca. 16.000/17.000 km l'anno... Non che non sia possibile mah... prima di prenderla voglio vederci chiaro perchè se qualcosa non torna, e spero e credo di no, metto subito in discussione il contratto...
     
  14. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    843
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    io non mi fiderei tanto..

    falla vedere prima di acquistarla.. se mi dici che il tasto è consumato... ci penserei un pochino..

    questa è la mia idea...

    Facci sapere..
     
  15. fzrcoy

    fzrcoy Aspirante Pilota

    20
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Forse ho trovato chi, con il numero di telaio, riesce a farsi dare un'occhiata in bmw sugli eventuali tagliandi fatti...ma non so se ci sono anche quelli fatti in germania... speriamo bene... mi sto preoccupando e il contratto l'ho già fatto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
  17. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Diffida sempre del venditore, anche se è una brava persona, diffida che non sbagli mai :wink::biggrin::biggrin:

    Prova a dare un'occhiata qui al gruppo di valutazione dell'usato:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=204061

    magari trovi qualcun altro che è disponibile ad aiutarti.

    Se il venditore te lo concede, portala in un concessionario BMW e fai un controllo, almeno della chiave elettronica e vedi quali e quanti tagliandi ha fatto in officine autorizzate, non è molto ma meglio di niente:wink:
     
  18. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    oops qualcuno mi ha preceduto mentre scrivevo, ti ha suggerito la stessa pagina :wink:
     
  19. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    io quando ho venduto la mia aveva 125.000 km, il tasto start era nuovo di pacca, per essere consumato...
     
  20. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Allora,

    sono andato a vederla oggi pomeriggio ancora con il chiaro...

    Nonostante un consistente velo di polvere sopra l'auto si evincono alcuni particolari: paraurti anteriore graffiato dal lato guida, paraurti posteriore scalfito al centro

    cerchio anteriore dx scheggiato

    gomme continental contact ssr finite tutte e quattro

    alcune cornici dei finestrini dalla parte sinistra con piccole bolle che celano la probabile presenza di ruggine sottostante

    maniglioni sopra il tetto opacizzati come pure le stesse cornici dei finestrini

    guarnizione del parabrezza spezzata ai lati nella parte superiore; non so se sia fatta così perchè è proprio segnata negli ultimi centimetri da una parte e dall'altra, ma a me sembrava rotta, anche perchè altrimenti non ne capirei il senso costruttivo

    Dischi dei freni di entrambi gli assali abbastanza usurati, con uno scalino abbastanza evidente all' estremita del disco stesso

    volante in materiale plastico apparentemente non troppo usurato ma con dei piccoli taglietti/fessure sulla parte alta a sinistra della corona

    sedile di guida con leggeri segni di usura sul fianco sinistro

    finalino di scarico con un velo di ruggine.

    Non ho potuto testare la salute degli ammo ed il ritorno delle molle perchè il titolare era a pochi passi da me e non mi sembrava educato mettere le mani sull'auto e per la stessa ragione non ho scattato nemmeno delle foto dei particolari di cui ti accennavo sopra

    In sintesi mi è parsa un'auto non troppo curata per la sua giovane età, ma nemmeno trasandata; di certo va ripresa un pò perchè il suo precedente proprietario non mi sembra l'abbia coccolata abbastanza per l'età che ha.

    L'originalità dei km è un pò difficile da stabilire con gli elementi analizzati, bisognerebbe aver visto la ruota di scorta per avere ulteriori prove

    Guarda, io non faccio testo perchè sono maniaco, ma ti posso assicurare che la mia auto di anni ne ha quasi 7 ed è messa molto meglio di quella, ma mi rendo conto che l'uso e la cura di un mezzo è un concetto totalmente relativo

    Poi dipende anche dal prezzo che ti è stato chiesto per capire se vale la pena o meno ad acquistarla, ma con un commerciante sò già che non ti viene regalato nulla...

    io valuterei altre proposte
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
    A 4 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina