BMW Serie 3 E36 - Pompa benzina, problema codice originale, differenza tra i modelli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 Pompa benzina, problema codice originale, differenza tra i modelli

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Caio320i, 18 Gennaio 2019.

Tag (etichette):
  1. Caio320i

    Caio320i Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Gennaio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    320i e36
    Buongiorno a tutti!

    Ho problemi a reperire la pompa della benzina della mia 320i e36 del 1994, in quanto la pompa che ho trovato montata era già stata sostituita con un pezzo di ricambio trovato al disfascimento, e quindi non ho il codice del pezzo originale.

    Qualcuno di voi può darmi delle indicazioni? per caso è questa http://bmw-e36.com/e36-catalog/model-19/cat-5170/parts-group-15127.html ?

    Una cosa che ho notato (e mi lasciato perplesso :-k), accedendo alla pompa della benzina è il fatto che il condotto di ritorno sulla pompa è tappato (di stampo del corpo pompa), quando io ho un tubo di andata e uno di ritorno, come questa https://www.pelicanparts.com/BMW/techarticles/E36-Fuel-Pump/pic4.jpg ,
    mentre la pompa che era montata (e purtroppo ho ordinato) è come questa https://goo.gl/images/Q723gc .

    é normale o sto sbagliando qualcosa?...vi ringrazio in anticipo!:biggrin:
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao la mia è 325 1994 pero' diesel e monta la pompa esattamente che hai mostrato al primo link bmw-e36.com dove ci sono due tubi, nel mio caso entrambi funzionanti e nulla e' tappato o bloccato. Entrambi portano il carburante.
     
  3. Caio320i

    Caio320i Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Gennaio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    320i e36
  4. Caio320i

    Caio320i Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Gennaio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    320i e36
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Il pezzo di ebay e' come il mio a vederlo ma penso il secondo condotto li' sia chiuso infatti se seleziono come auto 325tds anno 1994 mi dice che il pezzo non va bene sulla mia auto. Forse per la tua vanno bene entrambi (tanto anche fosse aperto il secondo condotto non lo usa l'auto) mentre a me non andrebbe bene. Il diesel ha il ritorno del carburante.. forse la benzina no.
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Come modelli mostra tutti a benzina non diesel come il mio. Secondo me e' il tuo giusto.
    Non e' che quel tubo che tu hai collegato al condotto di ritorno e' finto e non va da nessuna parte? I miei condotti entrambi portano gasolio e quando li ho staccati quei tubi un po' di carburante e' uscito.
     
  7. Caio320i

    Caio320i Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Gennaio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    320i e36
    Si un pò di carburante è uscito anche dal ritorno...la macchina ha un impianto a metano, quindi il problema non si sentiva tanto, ma ora non parte neanche a benzina. Domani controllerò meglio! grazie!
    Credo che sia difettoso anche il regolatore di pressione sul gruppo iniettori.
    Poi dall'esposo, n.15 http://bmw-e36.com/e36-catalog/model-19/cat-5169/parts-group-15117.html presenta la linea di ritorno!
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    La puoi provare la pompina pero' se gira e manda carburante. La provi a banco con un 12v. Sul diesel non gira sempre ma la centralina da' ogni tanto l'impulso per fargli caricare il prefiltro, soprattutto io sento che il motorino elettrico gira per quei 30/40sec al primo avvio al mattino poi da calda la fa partire ogni tanto. Quella mia difettosa e cambiata quasi da auto nuova (non era in garanzia peraltro mi dissero perche' poteva dipendere da gasolio sporco, vigliacchi) aveva il problema che a banco col 12v andava solo pichiettandola col cacciavite e poi si fermava. In strada facevo 2km e poi mi fermavo. Andavo a singhiozzo. Quella montata in seguito ha fatto piu di 20 anni e' ancora la stessa. Altro che gasolio sporco.
     
  9. Caio320i

    Caio320i Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Gennaio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    320i e36
    Si la solita novella!!...devo controllare anche il relè della pompa. Nel connettore ho la tensione di 11V e qualcosa a quadro acceso, ma la pompa non da segni di vita, ne quella che ho trovato montata ne tanto meno quella nuova che ho sbagliato a ordinare....al banco vanno entrambe che una bellezza! intanto monto la pompa corretta e poi vediamo!...vi tengo aggiornati!
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Vediamo se ho capito.
    La tua pompa ha il condotto di ritorno tappato sulla pompa( all'origine).
    Hai due tubi.
    Presumo che il tubo di ritorno l'hai trovato collegato al condotto tappato?
     
  11. Caio320i

    Caio320i Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Gennaio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    320i e36
    esatto!
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Forse per questo la pompa si è bruciata.
    Normalmente mandano a circa 3 bar,ma senza il condotto di ritorno secondo me ha lavorato con più pressione.
     
  13. Caio320i

    Caio320i Aspirante Pilota

    11
    1
    15 Gennaio 2019
    Firenze
    Reputazione:
    0
    320i e36
    Infatti, prima di non accendersi più,al minimo la macchina si ingolfava, dallo scarico fumo bianco e olioso e poi per tenerla accesa dovevo salire di giri...molti giri, e poi ko!
     
  14. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Dai una controllata anche alle tubazioni.
    Se hanno 15 anni saranno al limite
     
  15. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Hai misurato la tensione sui fili giusti?
    Se dici che hai circa 11 volt e se li hai misurati sul connettore giusto la pompa, almeno quella nuova, deve girare. Il fatto che alimentandole a banco tutte e due funzionano mi fa pensare questo.
    Non è che hai misurato la tensione sui fili del galleggiante del livello carburante? E su quelli della pompa non arriva niente perchè hai un problema a monte?
    I fili della pompa sono quelli di sezione maggiore e dovrebbero essere di colore grigio/viola e marrone e di sezione 1,5mm.
     

Condividi questa Pagina