1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW X5 F15 pneumatici M+S X5

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da innocentiproject, 18 Dicembre 2018.

1. innocentiproject

innocentiproject Aspirante Pilota

7
    0
    18 Dicembre 2018
    grosseto
    Reputazione:
    0
    x5 experience
    Ciao a tutti,
    ho acquistato di recente una BMW x5 f15 del 2014 e...dovrei sostituire i pneumatici sui cerchi da 20 per tenerli tutto l'anno.
    le misure sono:
    315 35 20 110w post
    275 40 20 106w ant

ho trovato solo delle unigrip e gripmax con questi codici!
    mi sapreste consigliare?

2. pippi-68

pippi-68 Collaudatore

284
    194
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    9.742.779
    X1 (F48) XDrive 20d
    purtroppo, di quella classe di dimensioni, le gomme "all season" da tenere tutto l'anno, con codice velocità uguale o superiore a quello a libretto (W) sono quasi inesistenti

questo forse è il motivo per cui nessuno ti ha risposto

se per caso hai scelto una di quelle e ci dici come ti trovi, molti sarebbero potenzialmente interessati

3. innocentiproject

7
    0
    18 Dicembre 2018
    grosseto
    Reputazione:
    0
    x5 experience
    Ho scelto le gripmax, per il momento tutto bene e fanno anche una buona impressione estetica. Ho fatto 2000 km con le gomme, non ho mai incontrato neve o ghiaccio... Insomma non posso dare un vero contributo se non un parere estetico.
    Siamo sulle 150 euro a gomma, con l'occasione ho ridiamantato i cerchi. Se volete ho delle estive al 60% smontate in garage della Toyo che non so cosa farci :o

4. wewwo

wewwo

5.803
    1.307
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    22.303.547
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Ciao :biggrin:,

abbiamo notato che hai postato il tuo primo messaggio e non ti sei ancora presentato, cosa che può succedere:biggrin:. Ti suggeriamo di farlo accedendo alla sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale, abbiamo anche un facsimile all'occorrenza.
    Saremmo molto felici e contenti che presentandoti ci racconti un po' di te e della tua auto postando anche alcune foto.
    Cosa importante, é raccontarci di lei, perché ti faciliterebbe molto quando dovessi chiedere qualche info o aiuto per la tua macchina :biggrin:
    Con l'occasione ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Grazie per l'attenzione!
    Buon proseguimento su BMWPassion forum :D

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW

14.599
    2.120
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    75.172.284
    X3 G01 30d
    Per le misure dei cerchi 20" esistono anche le Vredestein Quatrac Pro, sono in codice Y (quindi fino a 300 km/h) e dalle recensioni che ho letto sembrano essere ottimi pneumatici, anche se la spesa da preventivare è doppia rispetto alle Unigrip

6. innocentiproject

7
    0
    18 Dicembre 2018
    grosseto
    Reputazione:
    0
    x5 experience
    Grazie per la dritta, sicuramente una marca migliore della mia.
    La scorsa settimana avuto bisogno di fare un inchiodata last minute a circa 60km/h in leggera discesa con asfalto liscio e l'auto ha reagito benissimo con leggero fischio da slittamento, ho le pastiglie ATE nuove di 3 mesi e queste gomme sempre con 3 mesi di vita.
    Vorrei essere nella testa di chi non mi aveva visto in dritta, di giorno coi fari accesi e nessun riflesso da sole... Forse voleva suicidarsi.

7. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Primo Pilota

1.069
    286
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    4.841.128
    BMW X3 2.0d 150 cv
    La gente in auto fa di tutto tranne che guidare

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW

14.599
    2.120
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    75.172.284
    X3 G01 30d
    Soprattutto con il cellulare :(

9. pippi-68

pippi-68 Collaudatore

284
    194
    10 Marzo 2019
    Torino
    Reputazione:
    9.742.779
    X1 (F48) XDrive 20d
    quoto - ho avuto le le Vredestein Quatrac (di altra misura e su altra auto) e mi sono trovato benissimo

10. innocentiproject

7
    0
    18 Dicembre 2018
    grosseto
    Reputazione:
    0
    x5 experience
    io le ho avute su una smart, sensazione non buona sopratutto in estate, ma sono le uniche 4 stagioni che ci ho montato quindi magari un altra marca era molto peggio...poi la smart è un' auto particolarissima sopratutto nella versione turbo benzina.
    Le Unigrip invece su quest' auto, che è molto pesante ed ha delle ruote molto grandi, mi hanno sorpreso per la tenuta ottimale anche con manto umido o bagnato. Ho avuto occasione di girare un po con l'auto questa settimana e mi ha piacevolmente sorpreso con le gomme sia per comfort/rumore sia per tenuta... diciamo che avevo fretta e non sono solito averne e la guida è stata piacevole e rilassante.

Condividi questa Pagina