Ciao ragazzzi volevo togliere la plastica nella zona tergi per fare 1 pulizia completa nella zona dove c'e' stampato il telaio qalcuno di voi l'ha gia' smontato? Grazie.
Mi pare che essendo abbastanza esposta a sole, intemperie, e calore, quella plastica sarebbe meglio lasciarla lì dov'è! Credo ci sia una buona probabilità di rottura in caso di smontaggio, qualunque sia la procedura, che ignoro. Te lo dico perchè in altre discussioni ho notato che alcuni riscontravano un problema di sbriciolamento proprio di quella plastica.
Io l'ho sostituita qualche mese fa proprio perchè era tutta sbriciolata. E' composta da due pezzi e bisogna togliere prima la parte destra poi la sinistra. Dopo aver tolto i tergicristalli, con un cacciavite piatto la togli facile dato che è fissata alla carrozzeria con clips e viti in plastica
Guardando l'auto dal davanti controlla a circa 10 cm a sinistra dell'attacco del tergi sinistro i 2 pezzi si accavallano per farli sembrare un pezzo unico comunque la procedura di smontaggio non dovrebbe cambiare
confermo, sul coupè è un pezzo unico e si smonta in 5 minuti. l'ho sostituito qualche giorno fa e non costa nemmeno tanto....
Ma sarebbe quella specie di guarnizione in plastica del parabrezza, giusto? Perchè mi sa che devo farlo anche io...
si ,devi togliere i tergi, alla base togli il tappino, sotto trovi un dato lo sviti , poi puoi levare il tergi..
51 71 1 977 677 pezzo unico dal costo di 32 € ca. chiave da 14, sviti i tergi, fai pressione sul braccio subito dopo il gomito e poi sfili. la griglia è fermata da vitone in plastica e dalle tre guarnizioni. via le gomme, sviti tutte le vitone, smolli verso il motore e poi via verso il vetro.
bene grazie, ottimo a sapersi perchè la mia il mese prossimo la vorrei cambiare che è un pò opaca e sull'auto tutta verniciata stona parecchio
Come detto nella discussione che hai aperto apposta (inutile doppione a questo punto) devi solo tirare con forza o fare leva con un cacciavite, ovviamente dopo aver svitato il dado che è l'unica cosa che li mantiene
Altrimenti usa il tutorial di Chent sulla sostituzione del pomello edit: eccolo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?129689-Smontare-pomello-cambio&p=1984475#post1984475 Ecco come adattarlo al tuo caso: