help la plastica che copre la parte bassa del vetro della mai E46 (quella dove si trovano anke it ergiscritalli, x capirsi) che fa da guarnizione al vetro si è seccata totalmente, in alcuni punti si è screpolata..ad alzarla si sgretola! mi troverò infiltrazioni da qualke parte poi? ma soprattutto...come cazzzzz'è successo? st'estate era intatta... sigh. ci vorrà tanta moneta x cambiarla? potrò usare il metodo "magna e sparagna" (me lo faccio da solo)?
Dovrebbe essere il n° 17! :wink: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AP71&mospid=47665&btnr=51_3960&hg=51&fg=20
A occhio penso che ci siano di certo da smontare tergi (che poi occorre anche saper ben regolare una volta rimontati)... ...cmq ora provo a vedere sul TIS cosa dicono!!:wink:
Guardato il TIS e da questo sembra che la cosa più difficile da fare sia lo smontaggio dei tergi perchè richiede un attrezzo particolare... ...poi una volta tolti la copertura che devi sotituire tu è attaccata tramite della graffe in plastica e nulla più. :wink: Cmq in ordine: 1-togli il microfiltro abitacolo alla base del parabrezza; 2-smonti i bracci dei tergicristalli; 3-stacchi la copertura bloccata tramite delle graffe.
L'aveva cambiata Cyberjabba poco tempo fa, a quanto pare è un difetto comune; spesa 48 euro. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=110049
eccolo Si l'avevo cambiata una 15ina di gg fa... l'incubo è stato smontare i tergi . Ma se si è in due ce la si fà. Uno da dei leggeri colpetti con la mazzetta sul dado e l'altro muove energicamente il tergi, dovrebbe venir via con poca fatica. A me alla fine ha datto una mano un vecchio meccanico... da solo è abbastanza complicato. Per la regolazione dei tergi basta stringere i dadi solo a regolazione ultimata. Ciao!
Non ricordo... mi sembra una 14 o una 15. Se hai l'attrezzo adatto è meglio. Questo consiste in uno strumento un pò più grande di un normale cacciavite e con l'estremità piegata a circa 90 gradi e biforcuta. Serve per far leva sotto al tergi una volta allentato il dado. Se vuoi un consiglio fermati con la macchina nei paraggi di un carrozziere/meccanico di tua conoscenza e chiedigli se ti presta lo strumento. Il codice dovrebbe essere il 51718208483. Ciao!