ti tocca far verniciare tutta la fiancata, dalla foto scattata mi pare abbastanza profondo il solco sti vandali
raga c'è di piu'! arriva mio fratello a pranzo e mi dice che gli han rigato tutta la fiancata.... vicini idem... in tutta la via hanno rigato circa 10 auto e tutte grigie... son andato dalle forze dell'ordine,probabilmente lunedi,tutti quelli che son stati danneggiati,facciamo una denuncia contro ignoti,non si sa mai che un domani li beccano! carrozziere mi ha stimato 500 euro di danni... cioè rifare tutta la fiancata.... oggi però ho fatto uscire un trafiletto sul giornale locale per informare la comunità!
Qualcuno sa se si deve per forza verniciare tutto il paraurti, posto che oggi dopo il lavaggio ho trovato la sorpresa di una bella strisciata sulla fiancata posteriore sinistro del paraurti quello in plastica (quasi all'altezza dello spazio che divide con il parafango della carrozzeria). Ora non so se il carrozziere deve verniciare o fare in qualche altro modo, visto che trattasi del paraurti nero (no restyling) quello non verniciato e cioè leggermente più chiaro rispetto al nero della carrozzeria. Si accettano consigli
dunque essendo in plastica il carrozziere non te lo rivernicia,credo userà qualche prodotto per rimuovere la striscia...
Solo che se è graffiato e si sente che oltretutto è diventato ruvido, in quanto si è sollevata una buona parte di plastica, non riesco a immaginare come potrebbe fare il carrozziere, se non provare a verniciare con un colore simile alla plastica per poi sfumarlo, visto che è lo spigolo supero-posteriore sinistro; non sarà la volta buona che lo faccio verniciare tutto in tinta con la carrozzeria? Anche se lo preferisco così com'è originale, in quanto verniciato, rischio di andarci più spesso dal carrozziere.
ciao non so se ti può interessare , ma tra una settimana sostituirò il mio paraurti posteriore pre restyling con quello il tinta, la mia ha anche i sensori di parcheggio , anche questi sostituiti, se ti interessa mandami un mp e concordiamo il prezzo. ciao P.s ovviamnete il paraurti è perfetto ( auto del nov 2006)
No, mi spiace, ma preferisco tenermi il mio. In quanto non mi va di spendere unna cifraper un paraurti come il mio, quando invece con gli stessi soldi posso farmi verniciare il mio. Ciao, altri consigli?
praticamente non viene verniciato ma bensi viene fatto con un phon ad alte temperature(viene riscaldata la plastica in modo da poterla modellare) e viene apposto come prima....:wink:............cmq ti consiglio di farli verniciare in tinta come l'auto,sono molto più belli...:wink:
Grazie Piero, è proprio quello che sto pensando di fare, oggi contatto il carrozziere e faccio verniciare entrambi i paraurti in tinta.
io ho comprato un pennarello specifico per bmw dal prezzo di 6 euro, spettacolare!!!!!!!!!!! ho eliminato una strisciata sul paraurti!:wink:
La vernice, se così vogliamo chiamarla, in quanto il paraurti è di plastica più chiara rispetto alla carrozzeria, è saltata leggermente, nel senso che si vede un pò di chiaro.
Ciao, mi dici gentilmente che vernice specifica hai preso e da dove? Come ho già detto il paraurti non è in tinta, ma è di quel nero più chiaro rispetto al nero dell'auto (pre-restyling). Infatti, anch'io ho provato a mettere un pò di vernice per ritocchi che ho per la carrozzeria, ma ho notato che si vedeva la differenza e pertanto l'ho rimossa.
ti consiglio di fare verniciare anche i passaruota le pedane e la fascia del portellone posteriore previo smontaggio ovviamente altrimenti ti viene uno schifo!
Credo che farò come dici tu; devo fare una ricerca per vedere come sembra tutta nera verniciata, non vorrei che esca una tamarrata
tranquillo non uscirà na tamarrata,ne ho viste molte pre-restayling verniciate anche i paraurti e stanno moooooltoooo bene....:wink: