piccolo danno, qualcuno sa il codice del ricambio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da lovegt40, 26 Dicembre 2009.

1. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.718
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    dato che oggi ero finalmente a casa mia, ovviamente mi son messo a smanettare la macchina (batteria morta nonostante avessi staccato il negativo..vabeh).
    Tengo il ruolino delle accensioni come si fa con i mezzi militari (data accensione, strada percorsa e cosa ho fatto..)
    Se mi prende un medico mi interna per sempre.

Nel tirare fuori la chiavona per i dadi ruote ho rotto una delle 2 mollettine di plastica che la fissano alla carrozzeria ( ](*,)io son tonto...quella molletta l'ho rotta a TUTTE le auto che ho avuto).

E' una mollettina banalissima di plastica, qualcuno sa il codice ricambio bmw?

2. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.027
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    non capisco qual'è, se gli fai una foto vedo se ce lò.

sto rottamando una macchina intera, probabile di si.

se la trovo te la porto, vado a monza

3. lovegt40

2.718
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    alura...vano ruota di scorta, lì a destra c'è il crick e subito prima la coppia di mollettine che tengono fissata la chiave a S dei bulloni ruota.

Ho rotto una delle 2 in plastica.

Se le hai entrambe sane te le prendo entrambe, dato che mi conosco e so che le riromperò.

Domani vedo se riesco a fare una foto col cellulino

4. patone86

10.027
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    ctredo di non averle.

la mia chiave è nel bidoncino portaoggetti sulla destra del bagagliaio.

comunque la foto falla lo stesso, magari ci sono e non c'ho mai fatto caso

5. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.850
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ma non andrebbe staccato il positivo?:-k

6. lovegt40

2.718
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    boh..tanto si scarica istess (anche se questa ci ha messo oltre 1 anno in questo modo).

Poi col baracco della bosch torna in forma.

7. lovegt40

2.718
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    we..scusate le foto urende, ma avevo solo il nokia di paperino con me.

8. patone86

10.027
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    te lo dico subito, non le ho.

evidentemente tra cabrio e coupè cambia.

9. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    Paolino... ma io non ce l'ho sta roba nel bagagliule....non è che una roba che han solo le versioni Europa (come la tua??)

10. lovegt40

2.718
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    urca.. tocca di passare alla bmw, se no fil di ferro,però nn mi piace per nulla.

Fab non lo so. Sono zone che sulla mia macchina davvero puzzan di nuovissimo.

Tu dove ce l'hai la chiave dei cerchi?

La ruota di scorta è uno spettacolo.Son stato troppo tonto a romperla quella molletta....e mi capita SEMPRE.

11. Luka 320i Cabrio

Luka 320i Cabrio Kartista

77
    2
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320i Cabrio
    Ciao Patone, in che condizioni sono gli interni in pelle? e quanto chiedi?.

Ciao, Luka.

12. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    il vecchio proprietario ci ha messo una chiave a croce per togliere le ruote... che non credo sia di serie:lol:

Quella ad "L" proprio non ce l'ho...però non ho fatto caso se ci sono dei ganci, delle molle o dei supporti per questa EX chiave...

13. lovegt40

2.718
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    ocio gli interni in pelle sui cabrio.

Secondo me è uno degli optional proprio da evitare dato che a cabrio aperto e col sole, seduto sulla pelle vai letteralmente a fuoco e ho molti amici che son costretti a guidare con la macchina aperta e sotto la schiena un asciugamano da spiaggia.

La tipa di fianco in genere inizia a odiare te e il cabrio proprio da queste tostate.

Inoltre al sole la pelle tende a seccarsi (e quindi a rischio di taglio) e devi spesso nutrirla con oli siliconici.

Idem per la stagione fredda,dove la pelle diventa una lastra di ghiaccio (anche perchè i cabrio, nonostante la capote a 3 strati hanno una escursione termica molto maggiore di una macchina chiusa).

uno sbattito insomma.

Direi che serve più per chi guarda la macchina da fuori che non per chi ci è seduto dentro.

Tempo fa era venuta anche a me la voglia di rivestirla in pelle (una ditta di pavia le faceva benissimo e a prezzi molto convenienti),della stessa tinta azzurra di cui ho l'interno io, ma proprio dopo aver provato un cabrio al sole con la pelle ho cambiato immediatamente idea.

14. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Paolino... qui mi permetto di dissentire in pratica tutto!

Come sai (forse) la mia ha interni in pelle blu: girato tutta estate e mai andato a fuoco! E' palese che se la lasci 7 ore sotto il sole e per di più aperta ti incendi il postirio con qualsiasi fibra!

- La pelle di queste bmw è pelle come dio comanda: molto resistente, molto duratura, molto ben fatta, e di grandissima qualità; con un modesto mantenimento resta sempre bella (per la mia 2 trattamenti in sei mesi...fatti quasi per noia e non del tutto necessari, giusto per non far seccare il prodotto che ho comprato! durata trattamento 9 minuti minuziosi... interni perfetti e morbidi senza grosse pieghe... tagli inesistenti!)

In inverno vale la stessa cosa dell'estate: se c'è -10 fuori e la macchina è stata a questa temperatura per parecchie ore, il sedile è freddo tanto come un altro. Non è vero che ci mette tanto a scaldarsi

Qui ora ti do ragione: se la rivestivi in pelle adesso.... morivi di caldo e di freddo! intanto la pelle non sarebbe come quella usata al tempo da bmw (forse ti avrebbero dato pelle di bassa qualità, o peggio ancora sky! che è quello usato nella maggioranza dei casi!)

Il caso tipico è quello dell'altra mia auto: Opel Zafira con interni full pelle (pelle un paio di ciufoli! è sky e anche bruttino!) d'estate è meglio non mangiare cioccolata (a buon intenditor poche parole!) d'inverno obbligatorio riscaldamento sedili sempre acceso (e meno male che ce l'ho!)

Perchè questo? c'è pelle e pelle... se è buona non hai problemi... anzi! ci stai meglio perchè hai meno polvere in macchina (la pelle non trattiene polvere e acari come un tessuto), se la pelle non è buona soffri (però è bella da vedere dall'esterno!)

Comunque rinuncerei al mio interno pelle solo per un interno come il tuo:mrgreen::mrgreen: trop bel!!

15. lovegt40

2.718
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    boh fab..io quando ho guidato su pelle e al sole stavo malissimo..giuro.

E mi è capitato un po' con tutto, anche macchine costose e pregiate (m3 e46, 330, slk, porsche e sul 308).

Teribbile, sul serio,almeno per me.

E' anche vero che io cerco molto il sole, appena vedo un raggio lo inseguo, quando usavo spesso la macchina non la chiudevo davvero mai (neanche di notte in autostrada, per viaggi lunghi.il cabrio è il cabrio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Ps. : bellissimo il riferimento alla cioccolata ahahaha... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2009
  16. Luka 320i Cabrio

77
    2
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320i Cabrio
    Ciao Fabiano, Anche io ho riscontrato una notevole differenza tra la pelle usata da BMW negli anno '90 (la mia è un '96) e quella che ho avuto su una Lancia Lybra del 2001. Era bella, anzi bellissima di colore beage alla vista ben realizzata, ma.... al sole ci si pigliava fuoco (e non stiamo parlando di una cabrio) e l'inverno riscalda sedile a manetta perche ghiacci asserpentati.

E' sicuro che la qualità come sempre fa la differenza sulle cose.

Ciao.

Luka

17. lovegt40

2.718
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    ma sui cabrio bmw moderni son sempre fatte con sti pellami qua ottimi o son peggiorate pure lì?

18. Luka 320i Cabrio

77
    2
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320i Cabrio
    Non saprei..., dovresti chiedere a chi ha un bel E46 recente.

Comunque mi auguro prorio di SI! visto quello che costa oggi un BMW nuovo :wink:.

Luka

19. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Ragass... ho un'amico (che spero legga questo forum... lui è uno che legge ma non scrive!!!) che ha una bellissima e46 cabrio (purtroppo... ma non gli do torto... gasata da poco!) nera con interni in pelle beige (stupenda!!).... non so se si brucia o meno al sole, o se si gela al freddo... ma i suoi interni sono un cesso! (ed è uno che l'auto la tiene da dio!) la mia ha il doppio dei km... ed è nuova....

Io la pelle ce l'ho ancora tutta in ogni dove.... lui no! (nei bordi dei fianchetti del sedile più usato si nota la pelle usurata fino a rinvenire la tela di supporto....)

20. lovegt40

2.718
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sigh...gasata...sigh...

forse il colore chiaro tiene meno lo sporco e l'usura.

Condividi questa Pagina