Ciao a tutti, sono nuovo del forum...e volevo farvi i miei complimenti, siete MITICI!!! Volevo chiedere alcune informazioni; La mia auto (una 320i coupè) montavo un volante sportivo che ho subito provveduto a sostituire con l'originale ed ho notato che ho perso molta sensibilità e precisione nella guida...è possibile che sia causato dalla diversa misura dei volanti? Inoltre, parlando con un amico di consumi, mi ha detto che dovrebbe avere un consumo medio di 13-14km\l...quali sono i consumi dichiarati?? e quelli riscontrati da voi? Io mi trovo con un 10km\l in percorso misto (con guida normale), c'è qualcosa che non và nell'auto?? Saluti!!
il diamentro del volate cambia la sensibilita , per il consumo la norma e sui 10km per litro in citta circa 13 km litro extra urbano
BEH..... i 13/14 litro sono consumi QUASI da citycar per quell' epoca direi che è improbabile pensare che un 320 6L consumi così......la cifra giusta secondo me è attorno ai 10 litro......il mio 318is fa gli 11/12 litro:wink:
Beh, tutto nella norma allora...iniziavo già a preoccuparmi!! Ora volevo chiedervi un altra cosa, ho intenzione di effettuare una messa a punto (olio, candele, pastiglie e filtri in genere) da solo...è complicato mettere le mani sul motore della mia auto? Da dove devo cominciare? E inoltre, quali prodotti e qualità adoperare? Grazie per le pronte risposte.
Rieccoci qui... Ieri sono finalmente riuscito a montare i cerchi da 17" M (225\45 ant; 245\40 post.), ho notato che l'auto ha perso un pò di ripresa è possibile?? inoltre il gommista mi ha detto che con questa misura, l'auto consumerà un pò di + rispetto a quando montava i 15", è una giusta osservazione? Infine, le gomme, in manovra con la massima sterzata, toccano...nella per quale motivo? anche l'M3 E36 ha questo problema? Secondo voi devo montare i distanziali?? Many Thanks
io col 320i cabrio, se gli do dentro faccio il gorgo nel serbatoio! Però, siccome la guido al 99% dei casi bene, faccio 12 Km/l 80/100km/h in giro normale, 130/150km/h autostrada senza mai tirare le marce eccessivamente. ciao!!! Fabiano.
logico che consuma un po' di più. Ti tocca perchè scommetto che non hai messo il limitatore di sterzata... Ogni centro BMW ti dice che se vuoi montare i 17 (spero per te che le misure stanno anche sul libretto altrimenti cazziatone dalle fdo) devi avere l'assetto M technics e il limitatore di sterzata. Quest'ultimo lo trovi a meno di 15 €....mi pare 12 € all'incirca