Salve a tutti, è la prima volta che scrivo nel forum e lo faccio perché vorrei avere da voi alcuni suggerimenti su alcuna problematiche da risolvere: Il pulsante del finestrino lato conducente funziona a scatti. Tenendolo premuto, il finestrino si abbassa di un centimetro e poi si ferma. Bisogna lasciare il pulsante e premerlo nuovamente per far abbassare il finestrino di un altro centimetro. Per abbassare tutto il finestrino devo fare questa procedura per una ventina di volte.Prima il finestrino si abbassava completamente premendo una sola vaolta il pulsante lasciandolo immediatamente. I pilastrini anteriori delle cinture di sicurezza sono diventati appiccicosi e lucidi. Esiste qualche prodotto per riportarli allo stato originale? L’autoradio pioneer KEH-M8500RDS si accende normalmente e funziona quasi perfettamente. Il problema è che si sente molto bassa e le stazioni radio sono disturbate. Devo provare ad inserire un cd e vedere se sussiste lo stesso problema! In attesa di questa prova, quali potrebbero essere le cause? Avendo poca dimestichezza in merito, spero nei vostri consigli per risolvere questi problemi. p.s. il sito del forum è molto pesante e spesso carica la pagina all’infinito e si pianta…
1) Forse basta solo cambiare il tasto che alza/abbassa il finestrino. Io l'ho dovuto cambiare dopo 15/18 anni di utilizzo, penso anche la tua sia li'... mi sembra di ricordare un prezzo tra i 10 e i 20 euro 2)Chante Clair? 3)Non saprei proprio L'hai appena presa? che modello e'?
1.solo la discesa fa cosi o anche la risalita? 2. non so aiutarti 3. cambia autoradio, non è certo un problema dell'auto. quanti anni ha? 20?
1) sia in discesa che in risalita 2) si accettano suggerimenti migliori:) 3)inserendo una cassetta funziona perfettamente. non ho provato ad inserire il cd perchè ha il caricatore di cd nel bagagliaio ed ho visto che un filo è stato staccato (probabilmente dall'elettrauto). Si il modello avrà una ventina di anni. Sto valutando anche un impianto a gpl.faccio bene? BMW 320i E36 1991
1) devi inizializzare il finestrino. porta chiusa e quadro acceso, fai salire del tutto il vetro, e quando il vetro arriva alla chiusura totale tieni premuto 4-5 secondi il pulsante. 3) quindi lo fa solo con la radio? comunque, resta un problema di quella, non dell'auto.
Ho provato ad inizializzare il finestrino ma non è cambiato nulla, forse sbaglio io qualcosa! proverò a fare nel seguente modo: accendo la macchina ,abbasso del tutto il finestrino, spengo la macchina ed aspetto qualche minuto. Dopo accendo il quadro e faccio salire del tutto il finestrino e quando arriva alla chiusura totale tengo premuto qualche secondo e poi spengo il quadro. Se non dovesse funzionare quale potrebbe essere il componente da sostituire? In riferimento ai montanti delle cinture di sicurezza vorrei aplicare il wrapper spray ma dovrei smontare il la scocca del pilastrino. c'è qualche schema di riferimento per lo smontaggio?
Devi tenere premuto il pulsante al secondo scatto, quello della salita/discesa automatica.Come ti ha già spiegato makepalle2002 con porta chiusa premi salita e tieni premuto.Se ancora non funziona prova ad invertire i tasti tra dx e sx, tanto sono uguali e vedi se il problema si sposta sul lato passeggero. In questo caso ovviamente è il pulsante difettoso.Se il problema ti rimane sul lato guida il difetto potrebbe essere la centralina che gestisce i vetri.
Il problema al finestrino secondo me dipende dalle guide del vetro, deformate o con la guarnizione scalzata. Prova a rimuovere il pannello porta e controlla anche il meccanismo a pantografo, se usurati i denti. Per le cinture, non ho capito. Per la ricezione antenna, potrebbe essere rovinata la filigrana del vetro posteriore (è quella l'antenna) oppure il modulo amplificatore che dovrebbe essere sul fianco posteriore sinistro, sotto la moquette laterale accanto al passaruota, accedendo dal bagagliaio