è da un po' di tempo che la macchina appena accesa la mattina fa un ticchettio strano per poi scomparire dopo qualche minuto. in più ha cominciato a fare un rumore tipo cuscinetto consumato proveniente più o meno tra il condotto di aspirazione e il coperchio punterie. cosa sta succedendo? l'auto ha 271000 km. in più: vorrei cambiare il tendicatena e se è il caso anche la catena di distribuzione. dove posso trovare un kit distribuzione senza andare in conce che mi stanno sulle balls?
per il ticchettio, sono sicuramente le punterie, e nello specifico i bicchieriniche o hanno i condotti un po' sporchi, o cominciano a perdere la tenuta, anch'io avevo lo stesso problema, e con trattamento sintoflon e un'olio meno denso ho risolto, avevo provato anche con prodotti specifici per punterie, ma senza risultato. per il kit catena, non saprei, prova su ebay.de, sicuramente qualcosa trovi. facci sapere.
e se provo a usare il ceramic power liquid? queste sarebbero i bicchierini delle punterie oltre ai tendicinghia? http://cgi.ebay.de/Nockenwellen-BMW...ryZ61357QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
il più delle volte il ticchettio è dato dal tendicatena, se è da poco che lo senti la catena non ha lavorato a lungo in condizioni di tensione scarsa e forse basta cambiare solo quello, che costa sui 50€ e si trova sul lato SN del motore vicino al compress. del clima:wink: Per i prodotti da aggiungere all'olio io te li sconsiglio, e la BMW anche; chi te li consiglia sono quelli che li vendono e quelli che li stanno usando senza aver ancora avuto danni ....quei prodotti tappano i condotti dell'olio a lungo andare
quindi in teoria devo cambiare il tendicatena che da me si trova all'interno e non all'esterno poichè non ho il clima. dove lo posso trovare sto tendicatena?
Il clima era solo un riferimento per individuarlo Se apri il cofano e guardi sul lato SN del motore, parte anteriore, diciamo dove c'è la vaschetta del lavavetri, sul motore fra la testa e il monoblocco c'è un tappo da 17 o 19 mm:wink: