Oggi mi sono abbassato sotto la macchina e ho visto che forse il posto a destra non c'è proprio... la devo mettere sul ponte e valutare bene!
e beh scusa, un terminale per cilindro non va bene come rapporto? Ma pure 6, tanto non cambia niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma proprio per questo già ho cambiato idea... con i soldi con cui l'ho trovata mi compro para anteriore e deflettore posteriore M quindi resa ancora maggiore!
io avrei già pensato a questa modifica ma in modo differente.....vorrei qualcosa di più serio dal momento che in un 320i 6 cilindri posso osare un po di più. -per iniziare tolgo l'alloggio della ruota di scorta che sostituirò con un ruotino meno ingombrante dentro il bagagliaio coperto da un'apposita cassa d legno rivestita di mauquette -poi chiudo il tutto saldando una bella lastra d'acciaio che rivernicerò -una volta ottenuto lo spazio, monterò una crociera che dividerà lo scarico originale in due silenziatori omologati a doppia uscita, che posizionerò a modi M3 e46..... -piccolo lavoretto all'aspirazione -e dal momento che ne avrei già di bisogno, una bella rimappata!!! voi che ne pensate?
ma solo a fini estetici il quadriscarico? se vuoi tirare fuori qualche cavalluccio marino dal motore devi iniziare da avanti e non da dietro.
si ovvio che dovrei iniziare dal davanti......ma 150cv non sono propio nulla-nulla considerato che è solo un auto stradale..... io parto dal concetto che questa modifica mi piace molto esteticamente, ma poichè mi piacciono le cose fatte bene, e so già che è quel genere di modifica che i cavalli te li fa perdere.... vorrei impegnarmi nel cercare di mantenere i cavallucci che ho, e posizionarli nel posto che più mi servono. a mio parere a volte la gestione dei cavalli è più importante dell'acquisizione degli stessi :wink: nn dimenticherò mai, la prima volta che entrai in un cartodromo col mio 320.....le presi da una fiat punto che aveva meno di 70cv ma che in quel percorso corto e stretto li sfruttava tutti.....io invece a stento una ventina, nemmeno il tempo di entrare in coppia che c'era la curva...me la giocai driffando....ma da allora capii che nn serve avere solo cavalli ma serve sopratutto averli nel posto giusto per riuscire a usarli tutti!:wink: quando si dice meglio pochi ma buoni!!!:wink::wink:
qualcosa non torna...prenderli da una punto 70cv...con il nostro cambio che ha una seconda che fa massimo 100...o camminavi solo di 3 oppure di prima qualcosa non mi torna...
no e' normalissimo se andavi con un lamborghini facevi tempi ancora piu bassi te l'assicuro.... ogni auto ha il suo campo di gara, non puoi mettere gli squali a nuotare in vasca da bagno e pretendere che si comportino come tali
Concordo con il 316 su una pista da kart mi doppiò una punto 1200 ma se stavamo in autostrada non sarebbe stata la stessa cosa no?:wink: Anche se un 320 come coppia è tanto di più di un 316 berlina
ma io ho i miei dubbi...cioè ok ogni auto ha i suoi campi da battaglia...ma il 320 non è che sia un auto da 9000giri, la coppia massima a quanti giri ce l'ha? a 4500? se non sbaglio a 4500 giri di seconda stai sugli 70-80...per quanto possa essere corta una pista diciamo che il motore è in tiro dai 50km/h ai 100...fattibilissimo farla tutta di seconda...adesso non so la punto che rapporti ha...però non credo riesca a superare i 70 con la seconda...dunque se uscita di curva diciamo 50km/h punto in seconda e 320 in seconda credo e dico credo arrivi prima il 320 ai 100 prima della staccata.. e questa la cosa che mi suona strana
però la velocità centra poco, il 320 ha la coppia molto più in alto di un 318-316 4cilindri, a parità di velocità la punto che spinge sopratutto ai bassi raggiunge prima questa velocità, sensa considerare che parlando di un kartodromo, quindi con curve molto strette la punto con tutto quell'angolo di rollio piegando come "una moto" si inserisce molto meglio, mentre io non posso lasciarla scorrere in curva per farla salire di giri. il discorso ti può sembrare strano, ma il fatto è che nn fai solo un giro, e così lima decimi di qua e di la.....la punto che a differeza mia sta costantemente in regime di coppia te le suona! quello che ti dice deftones,può suonarti come una battuta......ma se avevo una lamborghini, probabilmente la cosa sarebbe stata anhe peggio davvero!.....
le dimensioni, il peso e i rapporti del cambio, su un circuito di kart una smart farebbe tempi migliori di auto di grossa cilindrata