più coppia!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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più coppia!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da danilo83, 13 Gennaio 2011.

  1. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    vorresti dire che il 316i e un cesso di motore?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    senza peli sulla lingua..... si :wink:
     
  3. danilo83

    danilo83 Kartista

    115
    0
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 coupè
    ma il 316 ha 102cv se rimappo e poi scarico e filtro a quanti cv arrivo??
     
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    105-110 con un botto di soldi sopra
     
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    danilo, se vuoi continua ancora con sta storia del filtro e della rimappa. Se vuoi un consiglio, i soldi che spendi per fare sta (scusami eh?) stronxata li spendi per prenderti una macchina più potente... Se gia avessi un 318is allora le cose cambiano. Il filtro che puoi mettere sulla tua è solo quello a pannello. Non azzardarti a mettere quello conico che hai solo peggioramenti. Fai conto che nemmeno un 320 o un 325 lo hanno a cono.... solo la M3 lo monta.

    Io l'ho rimappata la mia e ho guadagnato qualche cavalluccio, ma nulla di che! è irrilevante. 115 o 118 CV a me non fanno differenza.

    A buon intenditor, poche parole.

    Con affetto e senza rancore :wink:
     
  6. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    m42 però.

    quoto tutto
     
  7. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Diciamo 110-115?

    Però, verosimilmente, spostando l'erogazione verso l'altro, quindi l'opposto di quello che vuoi:wink:.
     
  9. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non dimentichiamo una cosa: il 316 non può essere rimappato col computer ma gli deve essere dissaldata l'eprom per metterne una nuova, quindi grande spesa e poca resa
     
  10. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ad esempio qualcuno mi ha detto che se mi faccio il doppio scarico (che poi diventeranno 4) perderò in prestazioni... la cosa non mi tocca minimamente, vedere 4 scarichi mi emozionerà abbastanza a tenerla ferma e guardarla da fuori :lol:
     
  11. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Certo che una 316 rimappata la vorrei proprio vedere eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2019
  13. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    basta metterci un tubo da un quarto di pollice e neanche se ne accorge il motore.

    il più piccolo possibile, giusto per farlo fumare.
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Dipende da com'e' fatto lo scarico...

    Se sdoppi l'uscita dopo il silenziatore cosa vuoi che cambi?
     
  15. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    :eek:
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non sono stato molto chiaro forse.

    Ti faccio un esempio, sulla mia ex auto, focus 1.8tdci '07 avevo realizzato questo:

    [​IMG]

    In quel caso, l'auto ha il silenziatore posto quasi al centro dell'auto, e dietro arriva solo un tubo, al quale ho agganciato questo che non faceva altro che deviare i flussi anche verso destra, cosi' facendo non cambia assolutamente NULLA in termini di prestazioni.

    Diverso il discorso su auto come la E36 che ha il silenziatore giusto dietro al paraurti, non si puo' fare un lavoro del genere perche' non c'e' lo spazio.

    Allora artigianalmente si potrebbe arretrare il silenziatore (sempre se tecnicamente fattibile) e sdoppiare il finale come ho fatto sulla focus.

    [​IMG]

    L'alternativa sarebbe creare un silenziatore centrale con doppia uscita (dx + sx), sempre con unico silenziatore,

    [​IMG]

    se mantieni i diametri e non crei curvoni troppo acuti cambia poco o niente.

    Secondo me mettere due silenziatori non ha molto senso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2011
  17. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ma secondo me in termini di prestazioni saremo sulla differenza di massimo un paio di cv... che me ne frego...
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    A parte che secondo me non cambiano comunque, ma..

    Come vuoi montare un silenziatore gemello a destra?

    Fai una Y prima del silenziatore che devia anche sulla destra?
     
  19. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Esattamente! Anche se non so se a destra monto il silenziatore intero o lo taglio in lunghezza (per motivi di spazio)
     
  20. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    non ti dimenticare che non è una focus, dietro hai differenziale e subito dietro lìalloggio per la ruota di scorta, quindi la soluzione sarebbe far fare la curva subito dietro al differenziale e prima della ruota di scorta.
     

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