Philips D2s Cm=5000k Cosa Consigliate....... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Philips D2s Cm=5000k Cosa Consigliate.......

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da TONY-M3, 4 Gennaio 2008.

1. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    no non è lenticolare, è solo la copertura che le fa sembrare così, e dietro c'è una h7 alogena :wink:

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    quelle proprio no .....

sono lampade da montare sui kit xeno quindi necessitano di ballast ecc ecc , quindi non sono alogene ma xeno e hanno l'attacco h7 per essere montate al posto di quelle di serie .

Ho letto sulle alogene delle buone recensioni sul sito ma non ricordo il nome della lampada , il problema è che ha 80 w .. si chiama sportblue o una roba del genere .. aspetta che cerco sul forum

3. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    ATTUALMENTE COME ALOGENA HO QUESTA DELLA EURODEZIGNS ( DA CIRCA 3 ANNI , ANCHE SULL'S4 ) CHE TE NE PARE ? PROBABILMENTE HO IN CASA QUELLO KE MI SERVE E CONTINUO

Ahttps://www.eurodezigns.com/shop/detail.aspx?ID=89 CERCARE......

4. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
  5. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
  6. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    io una volta montate le CM proverei quelle che gia hai , vedi cosa esce fuori e poi casomai ci si orienta su altro ma al momento non saprei dirti su cosa.

Detto tra noi , potrebbe essere una mia impressione , ho notato che comunque tra xeno e bixeno con la stessa lampada il colore cambia ...

Io avevo le originali 4100 k che erano sul classico bianco giallino , le ho vendute ad un amico con un 320d pre restyling quindi con xeno e lente più piccola e sono molto più sull'azzurrino ....

Idem per i bixeno , prima avevo quelli della zkw e li' le osram erano sull'azzurrino , poi a causa di un tamponamento ho dovuto prendere altri due fari su ebay ( della AL ) e il colore montando un AL e uno ZKW era nettamente diverso .. sono i due marchi montati in origine da bmw .

Per me zkw è nettamente superiore ad AL in particolare sulla parte elettronica totalmente differente .... alla fine avendo rotto solo un faro e non trovando per questioni di fretta un altro zkw sono stato costretto a prendere gli AL e vendere l'altro zkw avanzato .

7. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    come posso identificare se trattasi di AL o ZKW ?

P.S. HO LETTO CHE LE RING SPORT BLUE A QUALCUNO HANNO "SQUAGLIATO" LE PARABOLE!!

8. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    può essere che con 80 watt si "squagliano" le parabole , bisogna vedere se erano usate come anab o abba .... con i bixeno gli abba , almeno io , non è che li uso tanto .....

in ogni caso credo che usate come abba non dovrebebro creare problemi perchè non è che uno stà tutta la notte con gli abba fissi .... se erano anab ci può stare che essendo sempre accese generino troppo calore.

per la e46 con il bixeno :

i fanali AL hanno la scatolina grigia in basso con dentro il ballast e dove attacchi i connettori , i connettori si innestano dall'alto .

i fanali ZKW non hanno la scatolina grigia , ballast ecc ecc sono all'interno del corpo fanale che è un po piu "cicciottello" e i connettori si attaccano frontali sul retro , sono in mezzo tra i due coperchi delle lampade.

se trovo le foto le posto almeno si capisce meglio quello che ho scritto .....

9. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    spigatemina una cosa...ma i bi-xeno alla fine sono fari normali (monoxeno) solo che hanno la lampada xeno e centraline apposite per gli abba??? o cambia completamente la stuttura del faro???
    perchè allora magari è possibile un upgrade dell'impianto...

e poi..quando accendo gli xeno ci metto a dar luce...se devo sfanalare con i bixeno come funziona???
    per voi sarà normale...ma io non l'ho ancora capito...

10. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    il bixeno ha per cominciare un lenticolare più grande di un paio di cm di diametro , infatti se vedi i fanali della prima serie la lente è piccolina , se vedi quella del restyling è quasi il doppio ...

Non ci sono ne centraline ne cose speciali , un semplice diaframma comandato da un elettrocalamita quando metti gli abba si abbassa e toglie la parzializzazione che faceva , per dirla terra terra quando usi gli anab uil diaframma ti oscura mezza lente , quando metti gli abba la paratia si toglie e la luce viene sparata da tutta la lente.

Per lo sfanalare normalmente funziona che se fai il flash dovrebbero accendersi solo gli abba alogeni , se metti gli abba fissi invece solo gli xeno .

Non ho capito come funziona in bmw da originale perchè io i bixeno li ho messi in un secondo momento facendo l'upgrade , e con il collegamento fatto da tutti sul forum che fai il flash o metti gli abba si accende tutto quindi sia il bixeno che gli abba alogeni ....

11. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    tony , non ho trovato foto dello ZKW , il faro AL è così :

Il faro ZKW , a parte che è 100 volte meglio nella parte elettronica totalmente cambiata ) praticamente ad occhio :

non ha lo scatolino grigio

la parte dove vedi lo scatolino grigio è totalmente chiusa , il corpo fanale è un blocco unico e continua pari pari , praticamente non c'è quella rientranza e i connettori sono vicini ai due coperchi copri lampada

più o meno è cosi :

tutto riferito alla berlina/touring ... non so se per la m3 è la stessa cosa

Io li ho avuti tutti e due , prima una coppia di ZKW e poi una di AL (quelli che ho attualmente ) perchè avevo rotto uno ZKW in un tamponamento e non sono riuscito a ritrovarli ... posso dirti che gli ZKW rendono molto meglio sia perchè hanno una elettronica totalmente diversa ma anche perchè il proiettore probabilmente è fatto in un altro modo.

12. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    IVAN , SEI SEMPRE PREZIOSO E PRECISO..............GRAZIE
    DALLE FOTO HO I ZKW... GRAZIE :wink:
    A PROPOSITO HO MONTATO LE DIAMOND VISION 5000K E SEMBRANO AVERE AD OCCHIO NUDO CIO CHE RENDEVANO LE MIE 8500K DELLA EURODEZIGNS...HO PREFERITO MONTARLE PER VEDERE C0SA RENDONO, TUTTAVIA UTILIZZANDOLE COME ABBAGLIANTE NON RIESCO A FARMI UNA IDEA BEN PRECISA POICHE CREDO CHE SI EGUAGLINO SE NON èPER UN COLORE PIU BIANCO /AZZURRO DELLE PHILIPS
    SE MI DAI UN RECAPITO TI SPEDISCO VOLENTIRI UNA COPPIA DELLE MIE 8500K COSI PUOI FARE ANCHE TE I TUOI TEST E DIRMI IL TUO PARERE DA ESPERTO IN MATERIA....ANKE IN PM CIAO IVAN :biggrin:

13. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Ma per Bixenon intendete effettivamente un coso che ha 2 lampade xenon o intendete il finto bixenon in cui la singola lampada ha tipo uno specchietto che si sposta?

14. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    va beh .. dai ... non vale la pena spendere dei soldi in spedizione per fare questo test ...

calcola però che le 85122 CM nuove dopo un 100/150 ore diventano più azzurrine , diciamo un bianco ghiaccio con riflessi azzurrini molto più intenso quindi l'accostamento del colore alla lunga se in partenza sono simili poi la CM si sbianca di un bel pò .

15. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Scusatemi l'ignoranza ma che io sappia il bixeno funziona così , con singola lampada xeno parazializzata nel proiettore da un diaframma. Normalmente gli abba alogeni poi funzionano solo da flash.

Magari mi sbaglio ma la vedo dura avere 4 lampade xeno e poi mettere su gli abba aspettando i 15/30 secondi che finisca il warm up delle lampade o peggio ancora se fai una flashata ...

A meno che la xeno abba non sia perennemente accesa e che la lente abbia un diaframma che tiene chiuso il proiettore e si apre all'occasione

16. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    sempre a proposito di AL e ZKW :

dando per scontato che non sia mai stata cambiata la cover trasparente del fanale guardandola in basso si vede scritta la "marca" , quindi o zkw o al ....

17. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    Ciao Kevin , Anch'io Le Ho Montate Le Diamond, Rispetto A Quelle Che Avevo Prima Sono Leggermente Piu Bianche Ma Per Il Resto Sembrano Uguali, Cmq Crdo Che Siano Un Valido Prodotto

18. kevin81

kevin81 Secondo Pilota

510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    Ciao, ti sembrano migliori di quelle a 8500k?

19. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    A dirti la verità , mi aspettavo di piu', come ti dicevo prima le 8500 le monto da parecchio tempo, 3-4 anni mai avuto problemi, mai bruciate, (ne presi 3 coppie) e sinceramnete molto, molto meno costose, se non erro le pgai 19 $ la coppia + spedizioni

20. TONY-M3

TONY-M3 Collaudatore

313
    3
    12 Aprile 2007
    Reputazione:
    92
    M3 SMG2 E46
    sembrano di ugul intensità e luce , solo icolore delle philips è leggermente piu bianco

Condividi questa Pagina