purtroppo stasera mi son accorto di non avere più con me la chiave principale, nel mazzo c'era la chiave il telecomando e la chiavetta dei cerchi con portachiave bmw ora considerato i passi che ho fatto l'unica cosa possibile è che me l'abbiano presa. ora come devo fare? si possono cambiare in bmw tutte le serrature e l'avviamento con chiavi nuove diverse? e a che costo?
Ma non ti hanno dato neanche una chiave di scorta assieme all'auto? In dotazione in origine ne ha 2 complete + 1 che non apre baule e portaoggetti + 1 di plastica d'emergenza se non ricordo male, magari chiedi prima a chi te l'ha venduta. I blocchetti chieve si sostituiscono, ma poi va ricodificata la chiave per l'immobilizer.
in bmw te la rifanno devi andare col libretto certificato di proprieta e altra roba, bat sa tutto il procedimento chiedi a lui
fortunatamente stamane ho trovato la chiave nella cassetta della posta, qualche anima pia ha pensato di ridarmela, menomale
T'hanno fatto uno scherzone???? Io ti consiglierei di non perdere lo slancio e di fare subito un duplicato, una sola non basta.
ma la seconda ce l'ho, l'ho fatta fare in bmw 50€ hanno voluto, ma quelle della e36 possono essere duplicate dal ferramenta? comunque m'è preso un colpo, non tanto per la chiave in se quanto che potessero rubare qualcosa all'interno, rubare la macchina no perché ho lo stacca pompa benzina con pulsante occultatissimo !
aaa, pensavo fosse peggiore la situescion. Una bmw non l'ho mai duplicata dal ferramenta, ma ne ho fatta una ford che ha sempre la fresatura interna, magari dipende dal macchinario che ha a disposizione il fabbro. E poi va sempre codificata in biemme. Ma lo staccapompa l'hai occultato nella cuffia cambio come mio zio? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non lo vede(va) nessuno fin quando a forza di attaccare staccare non s'e' consumata la cuffia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah no peggio! ma come vanno codificate? quando me l'hanno data la nuova nessuna codificazione non sono chiavi elettroniche
Dipende dall' anno della macchina, Se non sbaglio, fino al 94 nessun immobilizer,dal 94 al 96 EWS 1 cioè con codice fisso e quindi duplicabili facilmente, dal 96 EWS 2 cioè con codice che cambia in continuazione e quindi si duplica in BMW con tutta la trafila
io non starei tranquillo!!! chi ti ha messo la chiave nella cassetta della posta ti conosce e sa che la chiave era tua... non penso che tu sulla chiave hai attaccato un biglietto da visita con indirizzo e nome/cognome. non ti puzza la cosa???
ma non devi farlo assolutamente.io una cosa del genere l' ho fatta con una fiat croma del 95 4 anni fa,prendendo la serratura,che mi era stata scassinata per rubarmi la radio,e la chiave me la sono fatta scavare su quel cilindretto. per la mia 318 is invece sono andato in una filiale bmw,invece,e mi sono fatto spedire la chiave da bavaria dandogli la fotocopia del libretto.mi è costata circa 35 euro,e se fosse stata di quelle originali(non ho ancora capito cosa voglia dire)sarebbe stata sulle 80 euro.non posso dire di meno che mi sia costata quanto la germania,è proprio il caso di dirlo.
QUALE chiave non hai codificato? Se te l'hanno data assieme all'auto era gia' codificata naturalmente. Ammesso sempre che abbia l'immobilizer.
la nuova chiave in bmw me l'hanno data e funzionava senza fare codifica infatti mi hanno detto non sappiamo se si deve fare prova se apre e parte, infatti ha aperto ed è partita
per quello che mi riguarda, ho chiesto il dublicato in BMW...arrivato in meno di due giorni. e neanche a prezzo eccessivo...
i blocchetti chiave stanno finendo a monaco, gli ultimi quindici li ho presi io! la mia del 92 non ha l'ews, quindi solo chiave senza chip. le chiavi originali costano 25€ l'una. per chiavi e serrature occorre portare personalmente in conce gli originali di: cdp, libretto, documenti personali.