BMW Serie 3 E36 - Perdita di potenza | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E36 Perdita di potenza

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Ciao121, 26 Giugno 2008.

  1. costantyn88

    costantyn88 Aspirante Pilota

    22
    0
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 323 e36 executive
    si la farò fare..ma se fosse qualche sensore non dovrebbe saltare anche fuori sul obc? sto quasi iniziando a pensare che potrebbe essere anche il cat il colpevole..cioè..sto iniziando a sperare piu che altro! il rumore non mi sembra sia dei migliori, ma magari e un silenziatore. mi devo proccupare nel senso che nn sarà facile individuare dove sia il guasto o consci già situazioni simili?
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    no, l'obc ti segnala solo il livello del liquido radiatore e quello della vaschetta lavavetri.

    nel senso che non sarà facile individuare il problema.
     
  3. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao .io ho avuto lo stesso problema un paio di anni fa , Stavo impazzendo non andava più di 80 allora, è alla fine era l catalizzatore che ostruiva l'uscita dello scarico .
     
  4. costantyn88

    costantyn88 Aspirante Pilota

    22
    0
    5 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 323 e36 executive
    ciao a tutti! finalmente ho portato la bimba in italia 1400 km in comodità e confort come mi aspettavo..peccato solo questa mancanza di potenza a bassi regimi.. Allora in olanda il meccanico era sicuro fosse il filtro benzina ( ancora del 1995), ho fatto cambiare anche le candele che ineffetti erano finite..bene: la macchina tirava bene subito dai 2000 giri.. purtroppo il problema di perdita di potenza dei bassi si ripresenta ed ormai è palese che cioè accade solo a motore caldo. Dopo varie ricerche sono giunto alla conclusione che mooolto probabilmente il colpevole è il camshatf intake sensor da non confondere con il crankshatf sensor ( che anch'esso potrebbe influire) ho trovato alcune discussioni su siti esteri che referivano a punto di perdita di potenza ai bassi giri a motore caldo, quindi visto il costo basso del ricambio procederò alla sua sostituzione che deve esser semplice.

    Il cat per ora lo escludo poichè questo problema succede solo a motore caldo, la macchina ha 164k km e i sitomi mi riportano al camshaft sensor.

    fra una sett o due vi saprò dire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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