perdita d'acqua | BMWpassion forum e blog

perdita d'acqua

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da aleandro, 5 Agosto 2008.

1. aleandro

aleandro Aspirante Pilota

9
    0
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw316icoupè e36
    Ciao
    la temperatura dell'acqua e' sempre stata normale durante un controllo di routine trovo il serbatoio vuoto.Accendo e quando la temperatura si stabilizza incomincia a perdere sotto al centro del paraurti. da sotto non si vede granche' perche' e' coperto ma il radiatore sembra essere integro.La perdita c'e' solo con il tappo avvitato se lo tolgo smette.IL conce dice che e' normale perche' il circuito lavora a 1.5 bar.
    Cosa mantiene la pressione a questo livello, puo' essere il tappo?E' successo a qualcuno qualcosa di simile; il meccanico e' in ferie e' difficile smontare il radiatore? grazie ciao

2. dami318is

dami318is Kartista

248
    1
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 318is coupè M42
    A me è capitato ma si trattava di una falla del radiatore...mi hanno proposto turafalle in polvere ma ho preferito cambiare direttamente tutto il radiatore ed essere più sicuro! per smontare il radiatore non so se è un lavoro complicato, di sicuro c'è da smontare un pò..

3. giobbe81

giobbe81 Secondo Pilota

610
    12
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.515
    318is e36 (2004-07) 318ci e46 (2007-13)
    la pompa acqua è ok?
    anche io sulla mia vecchia is avevo cominciato così prima che cominciasse a venire giu un lago..

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    qualsiasi perdita del radiatore fa sì che l'acqua goccioli al centro del paraurti, quindi può essere una falla come può essere un attacco del manicotto, o come è capitato a me che perdeva la guarnizione della vaschetta. il tappo fa sì che il circuito stia in pressione, se lo togli non c'è pressione e quindi la perdita non è visibile. i meccanici, di solito, per individuare una perdita, pompano aria dalla bocchetta di riempimento. per smontare il radiatore non è niente di difficile: si toglie la protezione di plastica sopra, la plastica posteriore che avvolge la ventola, si tolgono i due ganci di plastica che lo tengono fermo, si staccano i manicotti e si sfila fuori. c'è da bestemmiare un pò per sfilare la plastica posteriore e togliere i ganci ma con un pò di forza bruta ce la fai. se hai paura di rompere qualcosa lascia stare :razz:

5. equipped

equipped Kartista

52
    1
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 318d e91 MSport
    Pompa dell'acqua sicuramente, non mettere turafalle, i danni non si conterebbero.

Condividi questa Pagina