Perdita automatismo alzacristallo dopo sostituzione batteria | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Perdita automatismo alzacristallo dopo sostituzione batteria

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bubuconisco, 14 Ottobre 2011.

  1. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    piano piano ci arrivo. Vediamo se trovo l'automatismo in salita e in discesa. Almeno nella zona guidatore
     
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    non pretendere troppo, adesso.

    se non hai il pulsante doppio-click di origine, anche se ne metti uno, non ti cambia niente.

    devi avere anche il modulo sulla portiera apposta.
     
  3. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Hai una foto del modulo in questione? Così controllo se ce l'ho e posso smanettarci
     
  4. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Credo sia questione di scheda stampata all'interno, bisogna vedere se è con o senza circuito.
     
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Se l'antifurto ha questa funzione di salita, avrà sicuramente la discesa. Quindi non mi arrendo. Male che vada ci infilo un temporizzatore sul tasto che simula il doppio click e me lo faccio io stesso
     
  6. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    giusto.

    anche se rileggendo la cosa, mi torna strano che ci siano modelli che non hanno l'automatismo.

    cioè, io mi baso sugli schemi, e quelli mi dicono che c'è, almeno dalla parte del guidatore.

    ma sarebbe da chiedere conferma a chi conosce meglio le vetture in questione o altri possessori della berlina di quegli anni.
     
  7. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    bè, da quello che hai detto, l'antifurto ha un temporizzatore che hanno collegato al pulsante simulando la pigiata per la salita.

    quindi non c'entra niente con l'automatismo previsto dall'impianto originale.
     
  8. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Biz, i tasti dietro, di che colore sono?

    Il codice finisce per 600 o 387?
     
  9. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
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    19 Febbraio 2008
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    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ti dico domani con la luce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti dico solo che ho cambiato entrambi i tasti all'acquisto della macchina direttamente in BMW. Quindi ti dò il codice di quelli originali che avevo in precedenza
     
  10. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
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    19 Febbraio 2008
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    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Allora qui segna

    1 387 916

    Il retro del tasto è bianco

    Inviato con iPhone tramite Tetrapak in offerta alla Lidl
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
  11. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Ma il connettore è quadrato a pin piccoli o è fatto come quello del tasto hazard?

    Perché questo codice non mi risulta, non vorrei che i tasti coupé e berlina siano diversi.
     
  12. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Vista la parte del connettore è così, rettangolare che si prende tutta la forma del tasto alzavetro. Bianco con i pin lunghi circa 2 cm disposti in questa maniera

    [​IMG]
     
  13. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
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    2 Maggio 2008
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    1 Rottame e una un po meno più
    Ok, è come quello del mio tettino che è a pressione singola, ossia senza doppio click per memoria movimento automatico.

    Credo proprio ti serva almeno il 5º pin.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
  14. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
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    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    E il 5º pin dove prende la corrente? Se riesci a farmi uno schema di tutti i cavi che arrivano al tasto dove vanno colori inclusi cosi vedo sul da farsi

    Inviato con iPhone tramite Tetrapak in offerta alla Lidl
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
  15. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
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    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Ricapitolando

    Pin1 per l'alimentazione Illuminazione

    Pin2 per l'apertura

    Pin3 per la chiusura

    Pin4 massa

    I numeri sono giusto x elencare.

    Quindi il pin5 mi dovrebbe attivare la funzione su/giu automatico. Il modulo alzavetri dell'antifurto pero mi dovrebbe dare una mano. Scollegando il modulo non funzionano i tasti dell'alzavetro. Quindi potrei ponticellare il cavo che permette la salita sul cavo ke chiude i vetri... E quindi mi dovrebbe funzionare almeno la salita

    Inviato con iPhone tramite Tetrapak in offerta alla Lidl
     
  16. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    no, non è diverso tra coupè e berlina.

    dopo aver letto il tuo messaggio e dato un'occhiata a real-oem, sono andato a vedere gli schemi per l'ennesima volta, e ho scoperto che ci sono 2 versioni di pulsante; uno, che montano le prime annate, che ha 5 pin e uno, per le annate successive al '92, che ha 4 pin.

    e tutti e due hanno l'automatismo.

    come dicevo sopra, non c'entra 4 o 5 pin; cambia proprio il tipo di pulsante.

    se, come dicevo più su, l'automatismo c'è, allora, se lui ha 4 fili, gli serve solo un pulsante con 4 pin e doppio clic.
     
  17. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
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    2 Maggio 2008
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    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    No no, i miei alza vetro son completamente diversi.

    61 31 1 387 387 (a mente) hanno il connettore piccolo, 1cm x 1cm, a 5 mini pin e 6 fori e retro nero. I pin sono 1-3-4-5-6. Mentre come i miei ci sono quelli con codice che finisce per 600 ed anno solo i pin 3-4-5-6, le alette dello spinotto son diverse e non posso provarli se hanno o no il doppio click.

    Quelli dei deflettori sono simili a quelli di biz ma gialli. Non so se hanno il doppio click.

    Quello del tettino è come quello di biz, bianco, e non ha il doppio click.

    Nico per esempio ha i miei stessi 387 387.
     
  18. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
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    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    minchia, che casino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    su real-oem, però è messo anche il tuo tipo di pulsante, anche se è in ordine inverso, per il coupè e per il berlina.

    cioè, nel coupè, è specificato che è per il tettuccio, mentre nella berlina è messo per i vetri. boh

    se almeno fosse specificato se è a doppio click, ci toglieremmo il dubbio.

    a questo punto, ci vorrebbe qualcuno con un'altra berlina per confrontare.

    tu conosci qualcuno che ha la berlina, e che non ha l'automatismo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2011
  19. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    @ nbz:

    hai una cosa del genere in portiera?

    vuoi fare un esperimento?

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  20. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    allora, ecco cosa devi fare:

    -prendi 3 pezzi di cavo (magari dello stesso colore), li colleghi ai cavi marrone, nero e viola del pulsante lato guida

    -fissa il cavo marrone da qualche parte, dove ti è comodo, poi prendi in una mano il nero e nell'altra il viola

    -se colleghi il cavo nero al marrone, il vetro sale, mentre se colleghi il viola al marrone, il vetro scende, giusto?

    -adesso devi collegare i cavi nero e viola (o viceversa) al marrone, però in sequenza, e subito dopo toglierli.

    cioè, a finestrino completamente su, colleghi prima il viola, poi il nero e poi li togli tutti e due.

    la cosa devi farla il più velocemente possibile.

    in questo modo simuli il doppio click del pulsante.
     

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