Che prodotti usate per togliere le macchine dalla capote? Le macchine bianche che si formano nelle pieghe?
esistono prodotti specifici: la 303 è un'azienda specializzata nel trattamento delle cappotte sia viniliche che in tessuto.
Io ho fatto per la prima volta il trattamento sulla mia Z4 con i prodotti 303 il pulitore 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner è stato molto semplice da utilizzare e ha rimosso parecchio sporco, la tela è tornata bella lucente. il 303 Hi-Tech Fabric Guard invece è stato molto difficile da mettere uniformemente Ho fatto il trattamento Fabric Guard ieri quindi aspetto un paio di giorni che asciughi completamente poi faccio il test acqua...
Personalmento uso il pulitore spray BMW ( non è altro che shampoo dedicato vaporizzato tramite appunto il dispenser ) e devo dire che mi trovo molto bene. Lo stesso dicasi x l'impermeabilizzante BMW: liquido da diluire in H2O, facile da stendere basta un pennello. Ma mi avete incuriosito: il Fabric Guard è in formato spray ? Perchè sarebbe difficile da "distribuire"?
il Fabric Guard è in forma liquida con spruzzino (per intenderci tipo glassex o vetril), non in formato spray. Questa sostanza ha un formato molto "volatile" nel senso che sembra evaporare molto in fretta per questo ho trovato abbastanza difficile stenderlo uniformemente! Spero che il risultato sia questo: http://www.youtube.com/watch?v=tftXjDnouzk&feature=related Chissà che la z non si trasformi anche in Gallardo!
Quando ho passato l'impregnante quando si è asciugato la capote è tornata perfette. Poi usandola sono ricomparse (sempre roba di poco comunque). E' dovuto allo sfregamento dovuto al movimento della capote quando ti viaggi con l'auto. Non c'è nulla da fare a meno che tu non interponga un panno morbido tra le parti a contatto. Però è una rottura di palle che ha senso fare solo se metti l'hard top e lo tieni per diversi mesi
Quanto lo paghi? Sarebbe anche in questo kit? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...41592&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT#ht_712wt_1164
3) IMPREGNATING AGENT FOR UPHOLSTERY AND CARPETS 200ML - HIGH-TECH MOISTURE PROTECTION è questo e l'ho pagato 25 euro in concessionaria
Nessuno di voi ha la capote beige? a me piace tantissimo, ma ovviamente è più delicata e le eventuali macchie sono più evidenti. sapete se l'impregnate riesce anche a coprire gli aloni ridando uniformità al colore? oppure esiste un prodotto specifico solo per ravvivare il colore?
amici del forum, un consiglio: ho lasciato per piu' di un anno l'auto in un giardino coperta con un telo (non avevo spazio, cosi'.....) Ora l'ho ripresa per metterla in marcia per la stagione estiva, solo che sia la carrozzeria che la capote si erano ricoperte con uno strato leggero di (penso) muschio.......la carrozzeria poco male, con un'energica lavata e' andato via, ora non vorrei danneggiare la capote, che sicuramente e' piu' delicata....siete a conoscenza di un sistema o di un prodotto che possa usare? grazie!!!
Un quesito, io ho ordinato una settimana fa l'impregnate o idrorepellente per la capote (siamo in stagione ed ho dovuto ordinarlo, assurdo) e mi hanno detto che il prodotto per pulire non serve. Io per evitare problemi non ci passo l'insaponatura quando la lavo, ma in pratica non viene pulita e lucente.... voi come fate?
Quello che dici tu non è specifico per la capote, bensì per pedanine e tapezzeria. Quello per la capote si chiama 'Soft Top Impregnating Agent' - 'Impregnante per Capote Cabrio' ed è spray (300 ml). Il codice prodotto BMW è 83122156551. In concessionaria io l'ho pagato 20,00 EUR
alcuni però si lamentano dell impermeabile,parlo di quello non originale, l effetto è bello ma indurisce la capotte, percui fa più danno che altro..