Per i amanti dei bottoni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Per i amanti dei bottoni

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da vlakci, 31 Gennaio 2010.

1. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    chiuse trasformabili 2 porte
    beh... la cifra non era alta.... però non l'avrei comprato nemmeno io!

Dico motorola perchè è l'unico telefono fisso esistente oem per e36... (il modello è international 2700)

Su ebay.de ce ne sono di completi, ma i prezzi li hai già sicuramente visti... non proprio bassi!

Mi piacerebbe provare anche i sistemi per e46... secondo me, con un po di mano si riescono ad adattare! nonappena trovo un craddle completo per motorola v3688/v50/v51 per e46 me lo prendo! ce n'è uno su ebay.. ma vuole una cinquantina di euro.... tantini per un esperimento!... per ora attendo offerte migliori!

2. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    in uk i telefoni funzionano come in Italia: 900/1800.

3. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    nn ci siam capiti..nessuna ventosa del cesso.Parlo dei telefoni moderni che fan tutto, tipo l'iphone o qualunque altro smartphone.Per fortuna siamo nel 2010.

Per me ste cornette ricordano le Gabine telefonice col gettone.

Dentro a un abitacolo fan venire i brividi dalla bruttura che donavano al tempo.

..il massimo poi sono le antennine che escono dai paraurti o dai punti + impensabili.Se poi solo c'è da forare un solo punto della plancia, l'orrore passa al livello masochistico (e quello del pagoda ha un'antennina delle vostre che esce dal parafango posteriore).

non ci siamo..ne ne...altro che le -43 rep, ce ne van -10.000.

4. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    appunto! telefono moderno, che fa tutto tranne che telefonare, e che sta attaccato con la ventosa sul parabrezza.... proprio quello intendevo! (o peggio: attaccato alla bocchetta dell'aria!!!)

e se devi rispondere ad una telefonata? non navighi più! e ti perdi! ti viene il raffreddore... e poi muori!

p.s. sono felice possessore di 2 Iphone!! un immortale 2g, e un 3gs.... ma ho sempre avuto il tomtom, o meglio: la cartina e il tuttocittà di cremona, mantova, brescia, milano, verona...

Rispondi alla mail che ti ho mandato!! sono in panico totale!!!

5. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    eheh.. va che se ti azzardi a mettere la cornetta nella bmw io chiamo i GARABBBINIERI !!

6. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    anche se il Paolino mi spara a distanza, questo è quello che ho installato sul cabrio.... non trovando la craddle (almeno per e46) dello startacchino ad un prezzo decente e che giustifichi l'esperimento di adattamento "serio", ho optato per questo sistema...

attenzione: NON E' STATO FATTO ALCUN FORO!! per passare i cavi ho utilizzato i passacavi della luce del portacenere. Per fissarlo ho costruito una staffa che utilizza i fori del posacenere.

Non è proprio un telefono del 1995... ma non è nemmeno del 2010!! (è del 2000... dai... ci stà!)

ah... ovviamente antenna adesiva a parabrezza... quindi nessun foro in giro per la carrozzeria!!

7. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    sto seguendo una cradle mittelkonsole E46 su ebay.de ....

c'è qualcuno dei nostri o vado tranquillo ?

Bandito

8. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    questo è l'interno che dicevo...

Paolo lo trovi brutto?

9. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    beh grazie...hai detto niente! quel 328i cabrio me lo sogno di notte... dentro e fuori!!!

credo che più full optional di così non si può!.. anzi... a dire il vero mancherebbe il navigatore a pittogrammi!!

semplicemente una favola!

Vlakci l'ha fatta praticamente identica... (però non ha la lombare elettrica :wink: )

10. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    anche secondo me siamo ai massimi livelli...

Vlacki l'ha fatta identica ?? quindi col telefono veicolare ???

Per i sedili elettrici, si potrbbe trovare a due soldi qualcosa della Z3, anche messi male, per recuperare il meccanismo...( io ho venduto i miei a 150 euro prima di prendere la E36 ](*,) ...)

il NAVI a pittogrammi non lo conosco, ma ho notato che ha ancora uno spazio dove si potrebbe inserire un piccolo monitor:

accanto al pulsante Hi-Fi e al microfono ... dove generalmente c'è il portaocchiali.

li si potrebbe integrare uno schermo di piccole dimensioni, dal contorno pulito e lineare.

che ne dici ?

11. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Vlakci, colui che ha iniziato questa discussione ha tutto! (navi a parte anche lui...)

Il navi per e36 esiste, ma è una mosca bianca! Era un sistema con schermino a cristalli liquidi a matrice di punti (ovviamente in bianco e nero) ed è colocato dove noi abbiamo il portaoggetti sotto l'obc. E' collegato ad un computer di cui non so la collocazione esatta. Le mappe sono su CD. era della Philips Carin /vdo.

Lo schermo mostra la direzione con dei pittogrammi (la freccia per andare diritto, il disegno di una rotonda, quando si è in prossimità di una rotonda ecc...) e il tutto è comandato da una sola manopola che ruota a destra e sinistra, e premendola fa da "enter". Ha la guida vocale.

Oramai è superatissimo in quanto le mappe sono in CD.... se pensi che adesso, in un tomtom/garmin/beker... ci fanno stare tutta l'europa in una micro sd, e sono grandi come un pacchetto da 10 di sigarette....

Però ha un suo fascino.... il fascino dell'OEM!!!

Se trovassi anche solo lo schermo, sarei a posto!.... ho ancora via il mio primissimo navigatore... che ha lo stesso computer! volendo potrei adattarlo... anche se sarà difficilissimo trovarlo!

12. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    beh, questa è la mia touring... ho preferito la radica alla fibra di carbonio.

un bel veicolare come quello ci starebbe mica male?

13. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    devo controllare... mio zio ne dovrebbe avere uno in garage :biggrin:

sarebbe troppo bello !!!

comunque per il navi io, disponendo del tetto... opterò per un Becker integrato nella consolle sopra lo specchio retrovisore.

Ovviamente la consolle è OEM e proviene da un E36 323i tetto apribile.

Bandito

14. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    Ti stimo! sto morendo sopra la mittelkonsolle ;-) in legno (immagino avrai anche il listello sopra il portaoggetti...), pomello e ai sedili riscaldabili...

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    il listello in realtà non ce l'ho ancora, ma seguendo ebay.de penso di trovarlo con calma.

questa invece è una chicca di cui tempo addietro ignoravo perfino l'esistenza.... il ripiano del portaocchiali in radica Wurzelholz ..come tutto il resto :wink: nell'altra foto non si nota un granchè..

16. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1.488
    25
    30 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.120
    no no.. io l'avevo notato eccome!! ce l'ho anch'io, e ho anche il listello tra le due prese d'aria. Mi manca la consolle... solo che non mi va di pagarla 150/180 euro con il compralo subito... io non mi lascio mai prendere dall'impeto di avere una cosa per forza... o i pezzi li trovo a 2 lire altrimenti aspetto! tanto di pezzi di e36 c'è pieno il mondo! (sempre navi a parte!!)... prima o poi l'occasione la trovo!

devo trovare anche le cornici dell maniglie delle porte in radica....

Occhio che appena interviene il Paolino ci cazzia tutti e due!!!

17. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    riprendo il post per comunicare gli ultimi step a cui ho lavorato...(... e che continuano ancora )

ho messo le quattro maniglie in radica, il listello sempre in radica sopra il portaguamti, e le leve cromate per l'apertura...

Prossimi step... check module, leva di comando dell'OBC integrata alle freccie, sedili elettrici e riscaldati...

Vabbuò...

18. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    metti le foto luciano, che gli interni della tua son sempre molto belli.

19. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    spero di metterle domani per il concorso...

purtroppo ho il PC in riparazione e le foto che avevo scattato in precedenza sono su quell'HD...

vabbè, ne scatto qualcuna domani e la pubblico col telefonino...

:wink:

20. Gei Ar

Gei Ar Secondo Pilota

818
    25
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    7.583
    M43
    quanto adoro sta roba di pulsantini very anni'90 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina