Non lo trovo. Da noi per adesso lo visto in solo due macchine ed su un set sedili su ebay tedesco. Devo riusciere a convincere un amico a vendermerlo e poi metterlo a parte finche non trovo sedili sportivi.
si puo' trasferire tra sedili se si a la presa di eletricita preparata. Trovi un sedili da una autodemolizione, rimuovi il supporto lombare (in ~30min con 4x viti da dietro per rimuovere la schiena sedile) e lo metti nel sedile desiderato. Lo visto fare da un amico quando ha preso sedili sportivi elettrici e ha tolto il suporto lombare dai normali e messo nei el.sportivi. La presa di corente per il movimento elettrico e lombare e' lo stesso. Ha qualcuno da vendere il supporto lombare (interruttore + fili + pompina + sacca lombare)?
telefono per E36 questo è un vecchio telefono GSM, vi risulta possibile adattarlo in qualche modo per poterlo utilizzare sulle nostre macchine con le SIM odierne??? a me piace molto l'idea del telefono integrato nel tunnel, come avevo una volta... e trovo che sarebbe un bel complemento per la mia Touring. qualcuno potrebbe aiutarmi ? grazie Bandito
ne conosci la provenienza? in sostanza: se è europeo, funziona con tutte le sim tranne la 3, se è U.S.A mi sa che non ci fai niente...(anche se farei una prova comunque... magari è u.s.a. ma è multibanda...) Riesci a darmi qualche specifica in più? (marca, modello...) anche se è marcato bmw, dietro ci dovrebbe sempre essere qualche cosa... Bello! mi piace! io impazzisco per i radiotelefoni!!
grazie Fabiano, sto seguendo delle aste su ebay ... di norma questi telefoni erano Motorola, o Panasonic una volta non erano così diffusi. In realtà i telefoni veicolari piacciono un casino anche a me, poi su una E36 sono irrinunciabili; approfitterò della tua esperienza per attrezzarmi.
a guardarlo così, questo della foto mi sembra uno stile Siemens.... però onestamente non l'ho mai visto... però ho un ricordo che c'era qualche siemens per le prime serie di e39... So di un paio di persone che frequentano il forum che hanno il veicolare gsm originale per e36 con cablaggio ecc.... ma se lo tengono stretto!! (anche se non ce l'hanno installato...) Io ne ho uno di veicolare... è un motorola (tra l'altro dual band). non l'ho mai installato sul cabrio perchè è troppo "tondeggiante" nella forma, e un po stona... il bello di quello originale bmw (che poi altro non è che il modello motorola prima del mio...) è che è squadrato e si integra benissimo nella consolle centrale... Ma prima o poi lo troverò!!
dunque, il telefono è canadese, proviene da una Z3 del '97 sul retro ha questa targhetta col modello e poco più
per me sono semplicemente urendi nel 2010 questi telecomandoni dal passato. Mi viene in mente il papà di una mia amica, col Pagoda del '63..e dentro uno di sti baracconi anni 80,inguardabile davvero. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Son felice di avere il nokia 5230 che è anche perfetto come navigatore (con l'A-GPS è pure velocissimo) e son sopravvissuto alla terribile moda del televisore nel centro del cruscotto,che purtroppo ho nel Rav 4. il tutto ovviamente IMO eh.
Il mondo è bello perchè è vario! Però: un telefono con 8 watt, è semplicemente una bomba! se stai in macchina un sacco di tempo, e la metà di questo sacco ti tempo la passi al telefono, apprezzi il fatto che non perdi mai il campo, e non senti tutti quei rumori del cavolo che inevitabilmente si hanno quando ci si muove con un telefono appoggiato all'orecchio! E poi Paolino.... mi critichi la bellissima cornetta in macchina (che quando è integrata nemmeno la noti... perchè qui si parla di robe OEM quindi annegate nel cruscotto...nemmeno io metterei un radiotelefono su un pagoda del 63!!, ma su un 500sl del 1985 si!) e mi "caschi" col tomtom nokia, magari attaccato col flessibile del bidet al vetro!!... NOOOOOOO!!! viva il navigatore 7 pollici integratissimo al centro della plancia del mio Freelander!! IMHO??? ti meriti 43 rep- !!!!! X Bandito. non so se il canadese funzia in Italia... mi sa che è come in america, che andavano sui 800mhz; però non ne sono sicuro al 100%... ora provo a dare una controllata. In Italia andiamo a 900, 1800. Comunque a quel kit mancano dei pezzi...
Paolo hai ragione sulla Pagoda del 63, in cui un radiotelefono veicolare di venti anni dopo, chiaramente non si adattava. allo stesso modo non si potrebbe (IMHO ) adattare su una E36 un monitor NAVI del 2010, a doppio DIN ecc ecc lo so che sono stupendi e fanno pure il caffè, ma se ci fai caso intercorrono gli stessi anni.... ma un radiotelefono degli anni '90, su una E36 che è dello stesso periodo, non stona sicuramente. Il giochetto consiste nel mettere della moderna tecnologia in modo che non stoni sulle nostre auto che sono già belle così. Bandito
Fabiano potresti dirmi con esattezza come deve essere composto il kit ? sono ignorante... ma per fortuna imparo in fretta! ;-)
Premettiamo una cosa.... non ho mai sentito parlare di un portatile alloggiato sulla consolle centrale per e36. Per e36 esiste: o il telefono fisso (cornetta col cavo) per consolle centrale) oppure un portatile installato nel lato destro accanto al cambio, con una consolle specifica. Però può essere che in altri stati (ad es canada da dove proviene) siano state previste craddle per e 36 per telefoni portatili.... comunque questo hai detto che proviene da un z3... nonstante questo mio piccolo dubbio: Vedendo dalla foto, mi pare di vedere il solo telefono e la relativa "craddle" (il portatelefono). Manca sicuramente il rivestimento superiore, e cioè quel "pezzo di plastica sagomato" che si rialza dal portaoggetti/portacenere e va a nascondere le parti in cui escono i vari cavi. (spero di essermi spiegato bene!). Conoscendo il sistema del telefono fisso, mi verrebbe da pensare che manca anche la base inferiore in cui si aggancia la craddle. Poi, se mi baso solo sulla foto, manca la centralina dove collegare il tutto e il microfono (su cabrio alloggiato davanti al cambio accanto al tasto per aprire la capotte), e ovviamente antenna e altri cablaggi. Se ATD non è in ferie può sicuramente dare sinteticamente delle spiegazioni molto più mirate.
quindi questa asta la lascio perdere... in effetti mi pare abbastanza logico che sia necessario quantomeno una centralina e una antenna. quindi, per non buttare via dei soldi e mettersi in garage altre due tonnellate di robaccia inutile, bisogna fare attenzione a comprare un kit completo. In germania sono molto pignoli e si può trovare con calma l'asta giusta. Tu comunque mi consigli Motorola oppure vale la pena di allargare il campo delle ricerche? ancora una cosa? in Inghilterra hanno materiale compatibile o vale lo stesso discorso degli USA ? grazie