Per chi afferma che Audi è meglio di BMW | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Per chi afferma che Audi è meglio di BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da aristoweb, 2 Giugno 2004.

  1. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    ti quoto più o meno su tutto...anche se in veste di investitore in azioni del gruppo (mi occupo di investimenti per lavoro non per diletto:mrgreen: ) confesso che un po' più di apertura commerciale non farebbe male, in veste di bmwista invece bene cosi'...
    l'unica cosa su cui dissento perzialmente e' l'assenza della 320xd. In mercati come quello svizzero o austriaco (piccoli ma ricchi) oltre che in Italia, porterebbe via una fetta di mercato enorme alla A4 2.0 tdi credo tuttavia da fonti attendibili che ci sarrebbe un certo problema di capacità produttiva aggiungendo un altro modello alla linea x-drive
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In Svizzera o Austria credo che non abbiano problemi a vendere il 330xd. :wink:

    In linea generale sono dell'opinione che le macchine le debbano fare gli ingegneri e non i cervelloni del marketing.
     
  3. maxpagani

    maxpagani Secondo Pilota

    520
    6
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    100
    e92 335xi Msport
    ah su questo concordo assolutamente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Basta con sti cadaveri... :lol:
     
  5. Bakke BMW 535d

    Bakke BMW 535d Kartista

    225
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    SI è vero la trazione posteriore sara più impegnativa da guidare su asfalti bagnati, questo nn si discute, ma per chi ama la guida sportiva nn può pensare di comprarsi una macchina a trazione anteriore, perchè il brivido di far spazzolare le ruote in accelerazione fuori da una bella curva, i nostri cari nemici audusti o alfisti, possono solo sognarselo!!!!!:mrgreen: :mrgreen:
    E poi c'e da farsi una piccola domanda, perchè le auto da competizione anno quasi tutti la traz.post? MAH chi sa il perchè éH???:lol: :lol: :lol:
    Poi chi sa domare una trazione posteriore sa come si guida un auto, mi dispiace per voi audisti o alfisti!!!!
    Comunque voglio complimentarmi con ARISTOWEB un vero appassionato e amante di BMW (come me!!!!!!) che ha risposto in maniera intelligente alle domande proposte GRANDE!!!!!!:biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    mi ero perso il thread...

    mi fate un riassunto? :mrgreen:

    cmq Audi vince sugli interni e sulle finiture in generale
    perde un po' in sportività rispetto a bmw

    la cosa peggiore di Audi è che fa le auto con trazione anteriore
     
  7. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    mmmm....io le audi le vedo un po tutte uguali....sarò io ma tra A6 e A8 nel frontale non è che cambia molto!
    leggermente diversa la 4.....soprattutto nel posteriore
     
  8. max1970

    max1970 Kartista

    86
    0
    19 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    AUDI TT 2.O TFSI
    Chi è appassionato di auto di sicuro non gradisce questi "scontri" verbali tipo bambini : il mio giocattolo è migliore del tuo e cose del genere. Audi ha i suoi pregi e i suoi difetti come anche BMW e altre marche, l'appassionato vero confronta, discute sulle differenze, analizza i particolari, ma da qui a insultarsi per delle auto veramente lo ritengo imbarazzante[-X . Scusatemi ma non credevo che in un forum si arrivasse a provocazioni e insulti, forse sono nuovo e non abituato a ciò, ma fa parte della mia educazione, per cui credo che non cadrò mai nella trappola dei provocatori.
    Richiedo scusa e saluto.
     
  9. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Cambia il trend di vendita BMW? Nel giro di una settimana un amico passa da un X5 a un Audi Q7, un altro dopo anni di BMW serie 7 è passato ad un Audi 8. Probabilmente anch'io cambierò marca dopo 10 anni di BMW. Nella 5 E61 non c'è più il mix di prima...L'auto tiene di più la strada , ma con queste nostre strade piene di buche ci si spezza la schiena con le Run flat. E nei lunghi viaggi si sente la differenza. Anche Quattroruote ha giudicato la X3 con il 3.0 da 286cv una delle auto piuù rigide mai provate. L'interno "minimalista" non mi convinceva prima e non mi convince dopo un anno e mezzo. Il motore non è sempre così valido, se non l'avessi fatto rimappare. La linea esterna non ha classe. Probabilmente il miglior rapporto qualità/prezzo è delle giapponesi. Insomma le BMW mi hanno stancato.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le tue pretese potrebbero anche essere giustificate.
    Ma se non ti basta il motore di una BMW, mi sa che devi esser pronto a saltare il fossato.
    Parlo di Made in Italy top level (Ferrari, Lamborghini) oppure di Porsche.
    Io se penso a qualcosa di più coinvolgente sono "costretto" a rivolgermi a questa gente qua, oppure a roba tipo Aston e sarebbe veramente un salto di qualità.
    Ma se devo pensare ad un'Audi per sognare un motore migliore, forse ho bisogno di uno psichiatra più che di una nuova macchina.:lol:

    Quanto all'assetto rigidissimo dell'X3: accendiamo il cervello prima di far fuoco.
     
  11. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    l'x3 come un kart?non esageriamo..se lo dice 4ruote non è che lo dice il padreterno..

    poi vorrei chiedere a chi ha motori non troppo spinti..tipo il 1,8 e 2.0
    ma voi fate i traversi senza entrare in rotonda o in curva da assassini?
    sarà che sono un po' inbrono io,ma senza la strada bagnata il mio 320,che credo sia anche lui TP eh,poverino,mica tende a derapare da tutte le parti..

    poi vorrei tranquillizare max..non ti spaventare..ogni tanto c'è qualche utente un po "sopra le righe" ma la norma è tutt'altro:wink:
     
  12. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    Ti devo quotare,la penso come te,se BMW non fa motori gratificanti allora si deve per forza passare ad altre MARCHE molto superiori non alle concorrenze dirette.Poi ricordiamo quando BMW faceva 6L con rapporti di 100cv/l ,le altre non erano nemmeno a numero.:biggrin:
    Per quanto riguarda l'X3 3.0sd,io l'ho provato,non è che sia rigidissimo,ma neanche dolce,è un giusto compromesso per girare su strade asfaltate con 286cv sotto il cofano.Questo è un parere soggettivo.
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io sfido chiunque a trovare una Casa con a listino la quantità e la qualità dei motori BMW.
    Forse fare un ripasso è necessario: si parte dai 4 cilindri (che io a differenza del Miglio non disdegno), poi 6L, V8, V10, V12. Molti esistono nella doppia variante benzina e diesel.
    Sono tutti motori top di categoria, forse l'unico settore su cui sono debolucci è il 2.0 benzina.
    Addirittura hanno un 4L turbo iniezione diretta Valvetronic che pare essere una bomba già nello step entry level. Figuriamoci quando arriveranno le evoluzioni!!
    Il turbo a doppio stadio sui diesel ha preso a schiaffi la concorrenza.
    A parità di potenza dichiarata le BMW sono sempre le più veloci, fatta eccezione forse per Porsche ma che a guardar bene non è il competitor diretto, o lo è solo su certe nicchie che si sovrappongono.

    Ci sono motori raffinati e potenti come i BMW, ce ne saranno anche dei migliori, ma bisogna alzare il tiro da matti.
    Certo che un V12 Made in Maranello è una roba che mi provoca un'erezione solamente a scriverne il nome, certo che il V10 del Carrera GT suona da infarto, è verissimo che tra i 6 cilindri anche Porsche sa il fatto suo, ma stiamo parlando di Case che hanno in listino solo due frazionamenti (al massimo 3 se per Porsche si considerano i V8 delle Cayenne): fanno molto bene questo tipo di motori ma non hanno la varietà di BMW che è unica al mondo a livello motoristico.
     
  14. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    io con il Vostro permesso avrei solo una cosa da rimproverare alla bmw "come ex Audista"
    la mia audi A3 20 td con 140 cv montava i 225/45/17 non capisco perchè la mia nuova z4 coupe 3000 con 265 cavalli monti le stesse gomme.....??
    Due sono le cose :o l'audi aveva bisogno di quelle ruote per avere più tenuta;
    oppure la bmw tiene lo stesso malgrado i cv e la cilindrata siano quasi il doppio.
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intanto l'A3 se non erro monta quelle gomme come optional o nella versione più sportiva (Ambition?), idem la Z4: ci puoi montare quello che vuoi.

    Quanto alla tendenza delle gomme oversize un po' è per estetica, un po' perchè l'agente vuol sentire il picco di aderenza e non la maneggevolezza.
     
  16. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    si la mia era un ambition,per quanto riguarda la mia z4 coupè devo dire che di tenuta ne ha tanta,solo all'inizio sembrava un pò leggera all'avantreno però controllando la pressione mi sono accorto che le gomme davanti stavano quasi a 3 bar,le ho portate a 2.5 ""adesso la sento più incollata ""
     

Condividi questa Pagina