Pellicole scure x vetri: dubbi !!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Mr.Crowley, 21 Febbraio 2006.

1. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Avendo preso una 120D già prodotta, e quindi non equipaggiata degli optional che mi interessavano (vetri scuri), mi hanno suggerito di mettere queste pellicole aftermarket.
    Mi domando: l' effetto finale è lo stesso che avere i vetri scuri di fabbrica ?? Cioè questi sono proprio dei vetri scuri giusto ?? Sono scuri solo i posteriori e il lunotto come con le pellicole ??
    Per l' applicazione delle pellicole devono smontare il pannello porta ??

Ciao ciaoo

2. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.764
    650
    9 Aprile 2004
    E46 coupe & E36 vert
    Re: Pellicole scure x vetri: dubbi !!

Se metti le pellicole tramite un centro specializzato il risultato è identico e puoi scegliere anche il grado di trasparenza che vuoi dare ai vetri dal fumè leggero al nero pieno.
    Sulle modalità del montaggio non sono però in grado di aiutarti.
    Di legge si possono oscurare solo i finestrini posteriori e il lunotto posteriore mentre è vietato mettere le pellicole sui finestrini anteriori e sul parabrezza se mi ricordo bene per una vecchia legge anti terrorismo.

3. Mr.Crowley

Mr.Crowley Guest

Si ok, ma i vetri di fabbrica sono scuri anche quelli anteriori oppure solo i posteriori come per le pellicole ??
    Per sapere se con entrambe le soluzioni si hanno sempre e comunque i vetri diversi tra anteriore e posteriore.

Ciao ciao

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    520d F11
    L'optional originale prevede i vetri scuri solo i posteriori laterali e il lunotto....

5. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    130i E87

Anche in quelli di fabbrica mettono le pellicole, quindi non ti cambia nulla, anzi puoi scegliere la tinta tu come la preferisci.
    Confermo quanto detto da Goblin, di fabbrica escono oscurati i laterali posteriori e il lunotto posteriore.

6. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    520d F11
    Sei sicuro che mettono le pellicole anche il fabbrica? A me non torna molto... IMHO è proprio il vetro ad avere una mescola di colore diverso...
    La pellicola di per se è "fragile"... se passi la mano per disapannarlo e per caso hai un anello la graffi... non può essere così delicata...

7. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    130i E87
    io presi fuori due auto con i vetri scuri, e tutte e due avevano le pellicole 8-[

8. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA

di fabbrica non mettono pellicole, sono vetri tinti tramite trattamento a caldo, quelle che escono dal conce con le pellicole è perchè arrivano senza vetri scuri e li fanno mettere poi loro agli installatori con pellicole.

9. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    la ia 120d e la X5 di mammà hanno ivetri scuri, ma non sono pellicole, sono tinti. Tra l'altro ho scoperto che in Francia fanno la tinta ai vetri: nwww.glasstint.com mi pare, e in questo modo potresti far scurire leggermente gli anteriori xè poi la polizia uando vede che non è una pellicola (lo vede facendoti abbssare il finestrino) non può dire una fava. mi ero interessato l'anno scorso, ma era un pò caro... quest anno torno alla carica e voglio vedere i prezzi...così faccio i vetri della Z3 fumè senzxa poi avere grane con i "pinguini"!

10. Lorenzix

Lorenzix Kartista

66
    1
    30 Gennaio 2006

Esattamente...

11. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005