Pellicole carrozzeria. Cambiare colore all'auto con 1 adesivo! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Pellicole carrozzeria. Cambiare colore all'auto con 1 adesivo!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da goblin, 22 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. sangiovese_nel_motore

sangiovese_nel_motore Collaudatore

419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Bella, davvero...bisogna vedere quanto costa e come ha detto paolo se tiene gli sbalzi termici, anche se credo dato che li tiene la pellicola vetri li terrà anche questa, pur essendo esterna.....per il problema di trovare chi la fa, se ci pensate, anche se in questo caso con più venature, è la stessa cosa che fanno sui rimorchi dei camion, quelli con la pubblicità dei prodotti, non è altro che quell'adesivo...però parlando con amici che l'hanno fatto in passato costa molto farle, ma poi toglierle non pensate che basti tirare...è un lavoraccio che costa come metterla, si va di phon e tiro, phon e tiro...se devo mettere una pellicola che magari mi costa l'80% di una riverniciatura e poi dover spendere 1000 euro per toglierla, forse la vernicio e basta...bisognerebbe parlare con i prezzi e le caratteristiche del prodotto sotto mano...cmq resta in ogni modo una gran idea, semplice ma efficace come tutte le grandi idee...

2. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
  3. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Se volete posso darvi qualche spiegazione..

Oltre a fare grafica in genere, e quindi striscioni banner e bla bla bla.. faccio anche installazioni a "caramella".

Cosi' si chiamano in gergo.. I pulman che vedete in giro e la maggior parte dei taxi è fatta in questa maniera.

Solitamente vengono fatti lavori del genere per mezzi pubblicitari.

Diciamo che il costo varia mediamente dall'auto e dal tipo di prodotto che volete, mi spiego, gli adesivi si dividono solitamente in 3 tipi, garantendo il lavoro per 3 - 5 o 10 anni.

Ci vuole mezza giornata (se fatto da esperti) a fare un auto, una giornata a fare un furgone.

Il costo mediamente di un auto puo' stare nei 1.000€ e quando un indomani si toglierà l'adesivo la carrozzeria sarà perfetta.

Un furgone aziendale tipo ducato va intorno ai 1.500/2.000 ma comprensivo di stampe.. :D:D:D

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    si puo' fare di qualsiasi colore, la durata varia in base al prodotto e per rimuoverla ci vuole solo un po' di pazienza! :mrgreen:

Se la pellicola è buona non rilascerà la colla, altrimenti oltre alla pazienza per toglierla aggiungici altra pazienza per sdecorare anche la colla! :D

5. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    il colore non sta a libretto[-X

6. luxiodeejay

luxiodeejay Aspirante Pilota

29
    1
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    16
    SEAT IBIZA
    fatemi capire bene, io che cerco una 320 coupe bianca del 2004 e sto impazzendo, posso comprarla di qualsiasi colore e con poco più di 1000€ posso averla del colore dei miei sogni?????
    Io sapevo che il colore si trova sia sul telaio che sul libretto e che per cambiarlo va reimmatricolata la macchina con la richiesta del nullaosta della casa produttrice (quella che piu di 40 anni fa faceva motori per aerei per intenderci):-)

7. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    puoi cambiare colore alla tua auto quante volte vuoi, il colore non è indicato nella carta di circolazione.
    ed il codice nella targhetta che contiente anche il numero di telaio è solo per far sapere il codice colore, ma non è vincolato all'omologazione del veicolo

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    A dire il vero sui libretti di tipo "nuovo", c'è una lettera che corrisponde al colore, ma viene sempre lasciata in bianco. Quindi non è necessaria alcuna reimmatricolazione.

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    gia' visto, comunque sempre impressionante..........

10. noveunouno

noveunouno Aspirante Pilota

39
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    -4
    X5 40d - 320d touring MSport F31
    molto interessante.....
    se pensate che un colore su "campione" può arrivare a costare oltre 3.000 euro, anche 4.000 su una porsche, non ci penserei due volte, anche solo per il fatto di proteggere la carrozzeria da agenti abrasivi, tipo escrementi di volaitili, moscerini, ecc....

11. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Lo avevo visto nel film Taxy Driver!!!
    In cui lavorava la ex Fidanzata di Leo di Caprio!!!

E la toglievano da una Serie7, durante un inseguimento!!

12. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si ma se spendo 3-4 mila euro per una colore particolare di certo non vado a coprirlo! :mrgreen:

13. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Ma dovrebbe essere trasparente allora sarebbe veramente una figata!!!!:mrgreen::wink:

14. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Si puo' rivestire anche di trasperente senza nessun problema! :mrgreen:

Ne ho fatta una l'anno scorso, una porsche con un colore veramente particolare, il proprietario era dubbioso del risultato finale e terrorizzato di possibilità di collante sulla vernice..

Alla fine siam diventati amici e mi ha portato una botta di clienti! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma te fai questi lavori? Prezzi?

16. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata

Bellissimo!!

Ma spiega bene, dove lavori, come si chiama la tua azienda??:-k
    Per i colori come si fa? Avete un catalogo o create voi il colore a richiesta?
    Spiega anche bene i costi e a seconda di che materiali??

Perchè ho un amico che potrebbe voler fare un lavoro del genere!!!:wink:

Grazie mille

17. luxiodeejay

luxiodeejay Aspirante Pilota

29
    1
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    16
    SEAT IBIZA
    Bellissimo!! quindi io sarò indubbiamente uno dei clienti di queste ditte specializzate!!

che bello il mio sogno potrebbe averarsi con 1000€!! 320cd bianco arrivooooo

18. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    si, dipende molto dal tipo di vettura e dal materiale che si vuole utilizzare!

Diciamo che andiamo dai 1.000,00 ai 2.000,00€ in linea di massima.

Un 335i che abbiamo rifatto da nero a bianco con colori cast (durata dell'adesivo garantita fino a 10 anni) ha speso 1.300,00 :mrgreen:

La mia azienda si chiama M.a.d. Color e sono di Varese.

Siamo specializzati un po' in tutto, dalla grafica ai manifesti etc etc etc e ovviamente facciamo decorazione degli automezzi (compresi pulman camion e quant'altro.. 8-[ )

Comunque un bravo applicatore mediamente si trova in ogni città (non voglio assolutamente sminuire il lavoro degl'altri! :lol:)

Per i colori basta che tu mi dia un campione o il numero e noi lo riproduciamo senza problema.

I costi come spiegavo prima variano dai materiali al tipo di auto. :mrgreen:

Per qualsiasi informazione sono a disposizione, se volete consigli perchè lo volete fare anche da altri installatori sono a vostra completa disposizione!

A 1 persona piace questo elemento.
  19. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Grazie delle delucidazioni!

Come materiali cosa intendi, quanti ce ne sono disponibili???
    Per AntiGraffio, cosa s'intende precisamente??

Per esempio il mio amico vorrebbe fare un 120d(il 5porte), arancione (lamborghini), lasciando alcune parti del colore precedente!
    In ogni caso penso che come materiale sceglierebbe il migliore, quello per 10 anni antigraffio!
    A lui tu andreti proprio a genio, lui abita a Borgomanero (conosci vero?)!!!

20. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Figurati ci mancherebbe! :mrgreen:

Mediamente sono 3 (come tipologia) durata 3 anni 5 anni o 10 anni!

Per un 120 5 porte siamo intorno ai 1200,00€ con materiale cast (il 5 porte comprende un po' piu' di manodopera rispetto a un coupè!)

Si certo! Borgomanero è abbastanza vicino, io sono proprio in Varese centro! Se poi avessi bisogno di recapiti e numeri di telefono mandami un pm che ti faccio avere tutto!

Dimenticavo, tempo di realizzazione mediamente 2 giorni (a volte riusciamo anche in 1 ma prendiamo sempre piu' tempo per sicurezza).

I lavori li facciamo presso il mio capannone! :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina