Pellicole carrozzeria. Cambiare colore all'auto con 1 adesivo! | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

Pellicole carrozzeria. Cambiare colore all'auto con 1 adesivo!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da goblin, 22 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zibra89

Zibra89 Amministratore Delegato BMW

2.731
    76
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    35.936
    1er ///M Performance

quoto :mrgreen::mrgreen: compimenti sinceri!

2. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Esatto! We' sarai mica dell'erario eh? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

No, non ti preoccupare, lasciali pure, mi piace la trasparenza! :biggrin:

Grazie anche a te! :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    Danca.. veramente un gran personaggio... complimenti.. e se tutto va bene.. entro la fine dell'anno ci si vede ahaha!

4. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    ehheheheh! Ma puoi passare comunque prima lo stesso a trovarmi per un caffè! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

5. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ahhhhhhhh giuro che il post precedente.. non era per leccare il cu.lo... ahahah non voglio sconti ahahah!!!

;)

ti trovo davvero molto corretto e trasparente!!!

volentieri per il caffe'!

6. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    e per gli interni puoi mettere qualche prezzo?
    Carbon-look serie 1 e87 5 porte?
    grazie ancora!

7. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Tranquillo! Allora prezzo doppio per te!!!! :haha

Cosa intendi per interni? Cioè.. quello dell'E46 ha voluto praticamente tutto! :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Ma che erario.. LOL!

Era per far capire alla gente che non sono prezzi eccessivi, anzi.. direi che sei fin troppo onesto.. (Oh, non alzare i prezzi fino a che non vengo io a fare l'auto rosa shock! :mrgreen: )

Quello che ti chiedo ora invece è un po' più.. Tecnico!

Che tu sappia si può fare la verniciatura/copertura al Teflon sul materiale adesivo che usi tu?

9. four

four Aspirante Pilota

15
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.061
    bmw z4
  10. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    allora, si puo' fare, ma c'è un grosso rischio, e cioè, se per caso ci fossero microsegnetti sotto l'adesivo da me applicato, una volta verniciato si vedrebbero in maniera pazzesca! Abbiam fatto un esperimento con il carbonio e dato che il baule era stato riverniciato, era rimasto qualche sporchino (il carrozziere non li aveva rimossi....) una volta applicato il materiale e verniciato sopra il lucido.. il risultato è stato catastrofico... ](*,)

11. the_world

the_world Direttore Corse

1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Ecco, quindi prima ci dovrebbe lavorare prima in maniera PERFETTA il carrozzaio.. Altrimenti poi si avrebbero pessimi risultati?
    E... se uno ti chiedesse di fare il tutto? Cioè adesivizzazione + teflonatura?
    Chiedo scusa se ti sto rompendo le balle con mille domande.. Ma dato che vorrei fare entrambi i lavori.. li vorrei fatti come dio comanda..! :wink:

12. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    Ciao, ho notato che manca il prezzo per la mia...... :wink:
    si tratta di serie 5 e61 (station), per farlka bianca lasciando il tetto nero cosi' com'è... anche perchè ho il tetto panoramico...

grazie!!

13. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    intendo solo quelle modanature delle porte (4), listello del cruscotto, e tutto il pezzo del cambio/posacenere
    tutte le modanature in pratica...
    Grazie ancora

14. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    ot: quanto costerebbe su una moto stradale carenata? posso inviarti le carene?

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Qualche INFO....

• ho visto il tetto in carbonio un filino opaco....ma passandoci sopra del trasparente dal carrozziere ci sarebbero problemi?
    • cambiando colore completamente alla vettura (es da nero a bianco) quando si aprono le portiere rimane l'interno nero?
    • se un cretino qualsiasi volesse rigarmi l'auto che succederebbe in termini tecnici alla pellicola?

Grazie Danca!:wink:

16. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Allora, io mi appoggio a un carrozziere per farmi smontare le parti o/e sistemare bolli o ammaccatture, giro direttamente il cliente al carrozza quindi il prezzo è veramente netto! :wink:

Volendo è fattibile, ma mi chiedo.. perchè vuoi per forza mettere su il lucido sulla pellicola? :-k

1.500,00€ :mrgreen:

Credo che con un centinaio d'euro si possa fare tutto.. :mrgreen:

Dammi qualche info piu' dettagliata.. carene originali o vtr? Di che moto? Come le vorresti fatte? Si, comunque molte persone mi spediscono qui i pezzi da rivestire! :mrgreen:

Si e no, o meglio, essendo a effetto rilievo se si carica troppo di trasparente perde la sua bellezza tendendo a diventare un pezzo unico nero.. bisogna stare veramente attenti, oltre al fatto che la superfice sottostante deve essere perfetta, altrimenti il lucido metterà in evidenza qualsiasi sporchino o segnetto sotto la pellicola che invece, senza lucido, riesce a mascherare tranquillamente! :mrgreen:

Si, le battute delle porte non le decoro. Si possono fare, ma con il tempo che ci vuole a smontare tutta la portiera, le guarnizioni e applicare il tutto dovrei chiederti uno sproposito e a quel punto la cifra (dal mio punto di vista) non sarebbe piu' interessante.. 8-[

Se il picio di turno passa con la chiave, la pellicola tende comunque a proteggerti un po' la carrozzeria. Certo non fa miracoli, ma comunque un po' aiuta. Il lavoro della pellicola lo si puo' far assicurare dall'assicurazione come optional in piu' alla vettura, cosi' in caso di sinistro o atto vandalico, pagano sia il carrozza che la pellicola... heheheh :mrgreen:

N.B. Ragazzi sottolineo che non sono e non voglio essere qui per farmi pubblicità. Vi do prezzi e indicazioni anche per poterli confrontare con applicatori in tutta italia e non farvi fregare. Se poi gradite passare a trovarmi, il caffè lo offro volentieri a tutti (we basta che non mi sbanchiate pero'! :D:D:D)

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2009
  17. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2009
  18. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Urca interessante! Dovrei vedere se riuscissi un p'o' a organizzarmi perchè Venerdi' e Sabato non ci riuscirei proprio... ma una scappatina la domenica mi gusterebbe... mumble mumble... :-k

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    contatta Simone72:wink:

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io ci rifarei mia moglie con questa tecnica, almeno starà zitta....:rolleyes:

Scherzi a parte complimenti vivissimi per il tuo lavoro...perfetto connubio tra professionalità e perizia =D>=D>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina