Pellicole carrozzeria. Cambiare colore all'auto con 1 adesivo! M.a.d. Color risponde. | Pagina 106 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pellicole carrozzeria. Cambiare colore all'auto con 1 adesivo! M.a.d. Color risponde.

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Danca, 24 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the_claw

the_claw Collaudatore

477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    danilo, in linea di massima viene un lavoro migliore con quelle pretagliate o con quelle normali? penso sia più facile posizionarle e poi tagliarle che non posizionare già quelle pretagliate, giusto? guardando il post di ale_72 sembra ci siano più graduzioni di nero, le hai anche leggermente più scure della serie 3 rossa postata in precedenza?

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Hehehehe, non scommettere sui colori della mia foto, son fatti con l'iphone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Anche secondo me senza la pretagliata c'e' maggiore possibilita' di "sbagliare" (magari pero' buttandone via un po' di piu').

Comunque una cosa che ho chiesto a Danca e', quando faremo la prova per la mia, vorrei provare io a metterla (che sono incapace) e documentare i passaggi.

3. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    E' un'altra colorazione del carbonio.. ne hanno fatta una addirittura che assomiglia al cromo sempre con la trama carbonio..

Io però sinceramente feci l'esperimento tempo fa.. presi il grigio, il bianco e qualche altro colore del carbonio.. ma mi rimase per non so quanto tempo in magazzino.. ](*,)](*,)](*,)

La versione più scura dello smoke come ti dicevo in italia non la vendono per una questione di pericolo derivante dal troppo attenuamento della luminosità dei fari! :wink:

Mi sa che ti farò anche il video.... :haha:haha:haha

4. Ale_72

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Senza audio che altrimenti diventa poco costruttivo per gli accidenti che tirero'!

5. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Danca una curiosità, la pellicola per fari che hai postato quella color rosso che copre il bianco sulla 911 dimostrativa, immagino esista in una sola gradazione corretto?

hai mai provato a sovrapporla alle frecce arancio? :-k

che effetto potrebbe fare?

Ps: Ale quando ci torni da Danca? mi ci farei un giretto pure io, cosi vedo il tuo maggiolone conosco Danca e ci facciamo un caffè tutti insieme :mrgreen:

6. Ale_72

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Echeccacchio ne so! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque appena organizzo, te lo dico volentieri!

7. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    No.. di rosso ne esiste solo uno! Credo che faccia lo stesso effetto dato che è molto coprente!

Bellaaaaaaaa! Quando volete venire le porte sono sempre aperte! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Dimenticavo... Audi A7 S Line matt black work in progress.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Salve! Un argomento interessante!

Qualche domanda a Danca.

cosa viene a costare rivestire una e39 Touring in bianco opaco con tetto e specchietti in carbonio?

quale pellicola usate? anche i cerchi si rivestono o meglio verniciarli? fatte anche i corsi ?

10. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    comunque visto il listino...)))

ecco due conti come esempio la mia e39 touring, allora: pellicola (non ho idea quanto pagano imprenditori italiani, ma so che la KPMF 8800 (pellicola inglese, una dei migliori sul mercato insieme a ORACAL, 3M, APA etc) si po trovare a meno di 18 euro al metro, per la mia auto ci vuole 24 metri, allora il costo dell materiale meno di 500 euro, tutto altro è manodopera, una squadra di due persone tranquillamente riveste un auto in 2 gg, e considerando i prezzi dell mercato il costo totale dell operazione 2000 - 2500 euri, mi piace questo buisness ))))))

a proposito la stessa operazione al estero costa meno di 1000€ )))

11. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Smoking style [​IMG]

green apple [​IMG]

black [​IMG]

rally style [​IMG]

golden [​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2011
  12. Ale_72

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
  13. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Bhe.. bello detto così! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

E' come se dicessi a un carrozziere che la vernice per una riverniciatura totale costa 400,00.. quindi il resto è "solo" manodopera.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nb. una squadra di due persone NON riveste un auto i due giorni.. Per fare un lavoro fatto a modo, con calma e attenzione ci vogliono almeno 3 giorni, esclusi i tempi di smontaggio e rimontaggio della carrozzeria. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Prometto che ti passerò le provvigioni..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Ale_72

56.755
    22.727
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Beh, a me fa piacere quando vedo qualcuno che capisce e vede le potenzialita' di business e sicuramente oltre alle parole mettera' anche mano (peraltro limitatamente) al portafogli.

Perche' se cosi non fosse, sarebbe solo voler fare i conti in tasca agli altri senza mettersi in gioco.

15. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    in ogni caso riverniciare l'auto (fatto bene) costa ancora di più, ovviamente ho fatto un ragionamento approssimativo, e non intendevo niente di specifico o offensivo. Vorrei capire per me la questione prima di entrare in questo buisness., comunque gradirei anche risposte su altre mie domande , Grazie mille!

16. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    si , grazie, ho visto.....e visto anche che prima di partire dovrei investire, e non poco...ma io preferisco partire con il minimo, e vedere come si evolve la cosa e solo dopo passare al altro livello, in giorno di oggi non vorrei rischiare con investimenti, non è il momento

17. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    generalmente è proprio nei momenti di crisi il momento giusto per investire.

18. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    si , ma dipende in cosa.....in questo caso si po subito aprire un azienda, affiatare il capannone, ordinare il materiale, assumere 2-3 persone.. e poi? stare 2-3 mesi a guardare i muri? aumentare il investimento con un guadagno misero in miglior caso...e poi questo investimento non portera il portafoglio clienti))), e poi ho avuto le esperienze dell genere in passato, per ciò adesso preferisco partire da solo, piano piano con pubblicità e passa parola, e poi se le cose vanno anche minimamente partire con un impresa come si deve.....

come primo passo voglio rivestire mie auto personali, per esempio una bianco opaco con tetto in carbonio, altra nero opaco, cosi avrei gia una auto-pubblicità e il cliente potrà vedere mio lavoro finito, sulla qualità non ho dubbi, con un po di esercitazione riuscirò a apprendere bene, e poi ho gia una esperienza con pellicole per interni, e vetri....

19. CapitanRoger

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    ovviamente mi interessa la collaborazione con i grossi dell mestiere, anche per un semplice acquisto privilegiato dell materiale o il corso , pero sono sicuro che andra a finire: hai iva? ditta? no? ciao )))) ma buttare 2000-3000 euro solo per costituire una impresa non mi va per niente adesso....

20. Danca

Danca Primo Pilota

1.492
    98
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.762
    Bmw X5 3.0d 335i M-Sport
    Listino + 10% se si vuole il tetto e gli specchi in carbonio.

Usiamo 3M, Hexis, Oracal. Dipende dalla richiesta dei clienti e dal tipo di materiale.

I cerchi non si pellicolano, troppo complicato, troppo tempo da dedicargli, costi troppo alti e materiale che non resisterebbe, ergo, meglio verniciarli!

Si, facciamo anche i corsi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Si chiama rischio d'impresa.. Io stesso ho investito tantissimo anni fa.. Nessuno ovviamente potrà mai garantire risultati.. ma attenzione che fai un grave errore dichendo che l'affiliazione non porta "portafoglio" e ti spiego anche perchè:

1° Io ti do corsi di formazione, moduli e tutte le scartoffie preparate e già belle e che pronte da usare (listini, modulo ritiro e riconsegna auto etc.)

2° Io fornisco listini studiati e misurati appositamente sulle vetture.

3° Io fornisco studi approfonditi sugli sviluppi di mercato, sui prodotti, sulle aziende che producono e vendono materiale.

4° Io fornisco pubblicità dell'affiliato sul mio sito, un redirect verso il centro autorizzato che garantirà qualità e rispetto delle normative, dei prezzi e dei materiali.

5° Io fornisco personale che potrà aiutare in caso di problemi, di incertezze o qualsiasi altra cosa possa capitare.

6° Io fornisco materiale a prezzi particolari.. prova a farti fare dei preventivi e poi ne riparleremo..

Potrei andare avanti fino a riempire pagine.. ma onestamente non ne ho voglia..

Capisco il tuo entusiasmo e allo stesso tempo condivido la tua cautela negli investimenti, ma e c'è un grosso ma.. tu affideresti la tua auto da over 50k euro al primo pinco pallo che ha decorato solo le sue auto, che ha esperienza pari a zero, che magari nella vita faceva tutt'altro e che lavora magari nel suo garage di casa?.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ecco perchè nel progetto affiliati, le cifre in ballo non sono noccioline e le richieste sono ben precise, spazi adeguati, personale, etc etc etc..

Ovviamente poi, ognuno rimane libero di fare quello che vuole.. ma nella mia pur piccola esperienza credo di saperne qualcosa su questo mercato..

Io il materiale se vuole te lo vendo.. non ho alcun problema, anche i corsi, ne ho già fatti a privati.. poi starà a te mettere mattoncino su mattoncino, in un periodo di guerra e sviluppo (si, il wrapping sta crescendo in maniera esponenziale), per riuscire a crescere e uscire dalla mischia facendoti notare.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per qualsiasi cosa rimango sempre a tua disposizione.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina