Salve, una curiosità: ho appena acquistato un coupè con pelle Dakota nera, mi chiedevo quali potranno essere le "sensazioni al contatto" estate/inverno, cioè, con la pelle avrò caldo d'estate e freddo d'inverno? Chiedo questo perchè non ho mai avuto un auto con sedili in pelle... Grazie! :wink:
Se parcheggi sotto il sole la pelle d'estate sarà una termocoperta con alto rischio di ustioni... poi anche con il clima a manetta ci vuole un bel po' prima che scenda di temperatura. D'inverno l'esatto contrario, se lasci la macchina fuori la notte appena ti siedi tiene le chiappe belle strette per il freddo i primi minuti, poi si scalda velocemente ed è confortevole. Io per fortuna avevo anche i sedili riscaldabili sulla 3er quindi d'inverno il problema era minore. Ma d'estate mi sono preso delle belle scottate sulle cosce entrando con i pantaloncini corti! Anche quando appoggiavo i tricipiti sui fianchetti dei sedili sportivi incadescenti non era piacevolissimo! Però la pelle è troppo bella, vale tutti i sacrifici!
con la pelle suderai un pò di più di estate...per quanto riguarda il freddo...bhè io lasci la mia attuale auto sia in garage che in strada e quando ci salgo tutto questo freddo non lo sento....Ho i vestiti addosso mica sono nudo!!!! e poi qualche sacrifcio val bene l'avere una macchina molto più sciccosa internamente e molto più facile da tenere pulita......la pelle attira meno la polvere rispetto al tessuto....
Beh...l'unico vero "sacrificio" è il caldo in estate dai,in inverno non differisce molto dal tessuto :wink:
fatti aggiungere i sed riscaldabili x l'inverno allo stesso prezzo... se no dici che cambi concessionario x l'estate... bè.. prima di sederti SOFFIA!
Ho deciso, niente....... sedili anteriori riscaldabili! Eheheheh Non resisto alla "tentazione" dei sedili in pelle, l'interno cambia come dal giorno alla notte... splendidi! Grazie a tutti! :wink:
_decisamente l'interno in pelle è molto bello IMHO, infatti io mentre cercavo la mia, scartavo a priori quelle senza; sicuramente c'è qualche sacrificio nei periodi caldi o freddi, ma il solo odore della pelle e il colpo d'occhio fanno perdonare tutto il resto; e poi secondo me la pelle è più igienica del tessuto, o no?
...ecco.. aggiungi l'aggravante di un cabrio lasciato aperto e puoi gia' sentire il puzzo di strinato...
ho capito, mi farli anche a me 'sti interni in pelle P.S.: in effetti ho guidato auto con la pelle e ne sono rimasto affascinato....