BMW Serie 1 F20/F21 - Pelle Dakota ed estate | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Pelle Dakota ed estate

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Francesco Broggini, 23 Maggio 2022.

  1. Francesco Broggini

    Francesco Broggini Aspirante Pilota

    10
    2
    9 Maggio 2022
    Erlangen
    Reputazione:
    0
    BMW F20 120i
    Ciao a tutti,

    vorrei sapere i vostri pareri su quanto sia sostenibile l'interno in Pelle Dakota in estate. In particolare nei lunghi viaggi autostradali, tenendo conto che il condizionatore lo tengo sempre accesso, fa lo stesso effetto sauna oppure no?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ciao, dopo anni sono ancora vivo, ho resistito alla pelle Dakota :biggrin:
    Non sono continuamente a fare lunghi viaggi autostradali ma sono un tipo che suda parecchio e non ho mai avuto particolari problemi; posso anche fare un paragone con l’alcantara che ho su X2 di mia moglie senza notare differenze rilevanti. Certo ritengo abbastanza rilevante il fatto di : avere vetri scuri (purtroppo non all’anteriore per le maledette leggi), utilizzare sempre il parasole per arroventare tutto il meno possibile (il sole diretto sulla pelle dei sedili ti fa sì bruciare le chiappe), rinfrescare preventivamente prima di lunghi viaggi. Ora non dico che non suderai mai, ma per me i vantaggi della pelle superano quelli di altri rivestimenti, anche se la cosa è piuttosto soggettiva (e quindi questa è la mia idea ma non prenderlo come un assioma).
     
  3. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Io non ho mai avuto grandi problemi, e di viaggi ne faccio. Ovviamente climatizzatore acceso 8-[
    Su l'auto con cui lavoro ho misto pelle/alcantara e mi trovo peggio sinceramente ...anche per la pulizia.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. Romant

    Romant Kartista

    76
    143
    5 Marzo 2019
    Sardinia
    Reputazione:
    73.874.766
    X1 18d XDrive
    Se è traforata no, la mia non lo è e sarà perché è nera ma d’estate ti si appiccica il sedile addosso con un fastidioso effetto gavettone. Mi risulta che il sensatec sia traforato ( ancora meglio se è chiaro) e con quello dovresti risolvere.
     

Condividi questa Pagina