Pedali ///M in alluminio montati | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Pedali ///M in alluminio montati

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da freeze, 18 Settembre 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Il foro da fare nei pedali di quan'è? La misura della punta da trapano intendo
     
  2. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    io ho usato una punta da ferro da 3 mm
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Grazie
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    è tanto difficile forarli? un giorno ch'ero in carrozzeria un tipo è venuto a prendersi la car dopo che gli hanno fatto questo lavoro... il carrozziere ha detto che ha avuto da bestemmiare e che c'ha messo quasi due ore per forarli... :rolleyes:
     
  5. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    I bulloni con che chiave li stringo, numero? :mrgreen:
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    allora io con la punta da ferro nuova li ho bucati come se fossero di burro (compreso quello del freno che è di ferro) con un trapano a batteria con quella vecchia ho bestemmiato con un cane ma avevo anche la pila del trapano scarica... io li ho chiusi tenendo il dado con un a pinza a punta da elettricista, per il davanti servirebbe una brugola da 1 mm introvabile mi sono arrangiato con un torx 1.5 ma per tirarla poi ho rovinato tutte le viti quindi spero di non doverle più togliere... al limite trapano e via...
     
  7. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Montati

    [​IMG]
     
  8. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ottimo lavoro... non era difficile vero?
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    No, peccato sabato ci fossero 27 gradi e là piegato ho fatto il bagno turco :evil: :lol:
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    gabri, però ora c'è un'altra cosa che va cambiata urgentemente... Il TAPPETINO!

    è troppo malconcio... stona in un'auto così!

    :mrgreen:
     
  11. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    io l'ho fatto col tetto aperto e ho sudato lo stesso e fuori c'era freddo... capisco che in un coupè con 27 gradi possa essere alquanto difficoltoso... comunque hai fatto una sauna gratis :mrgreen:
     
  12. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Se mi trovate quelli con la scritta M :mrgreen:
     
  13. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    troppo belli... :cool: per fine settimana dovrei metterli anch'io che silver me li ha dati domenica... :mrgreen: :cool:

    però ho anche il poggiapiede abbinato... non vedo l'ora di metterli su!!! :cool:

    e speriamo che non siano troppo duri da forare :eek:
     
  14. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    scusate x la mia solita ignoranza ma...
    la gommina sopra i pedali va tolta vero prima di fare i buchi? :question:
    ciao e grazie!!
     
  15. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    se intendi la gommina dei pedali originali va eliminata proprio... :mrgreen:
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    più che altro, come cavolo fate per prendere le misure di dove fare i buchi? io ci sto pensando un po e non so che usare..

    il primo pensiero chiaramente è appoggiare il pedale in alluminio sulla pedaliera originale e segnarla per poi forare... ma... come segnarla? un una leggera girata di trapano? o avete usato qualche pennarello o qualche artifizio strano?

    la cosa più "semplice" che mi viene in mente è una giratina di trapano però non so quanto si veda dopo...di forare col pedale in alluminio appoggiato non se ne parla che se mi scivola qualcosa :confused:

    voi come avete fatto? :question:
     
  17. Montoya

    Montoya Primo Pilota

    1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    io ho fatto subito i fori....

    ho appoggiato le pedaline nuove e le tenevo con una mano e con l'altra usavo il trapano e foravo :mrgreen:
     
  18. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    si va tolta :cool:
     
  19. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Vi dico come ho fatto io......

    per il pedale in alluminio (ho l'automatica)
    quello del freno x intenderci, ho sfilato il vecchio rivestimento in gomma
    ho preso una morsetta e ci ho fermato il pedale M dopodiche ho fatto
    i buchi con il trapano a vite perforante (il ferro),
    io vi consiglio di fare i buchi con sopra appoggiato il pedale, perche nel caso essi non dovessero essere perfettamente in linea con i fori della
    pedaliere diventa problematico farcela andare e vi costringe ad ingrandire
    i fori e di conseguenza il pedale viene montato storto....

    Per gli altri 2 (accelleratore e poggiapede) e' semplicissimo....
    essendo di plastica basta appoggiare il pedale M, appoggiare le viti autoperforanti e con il trapano fissarle direttamente....
    Mettete al conto anche un bel mal di schiena in quanto il lavoro viene eseguito a 90° e da fuori della car... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Scusate, io arrivo sempre un pochino tardi.

    Le stavo montando e ho notato che il poggiapiede per l'M3 manuale è 10-15 mm più largo della base di appoggio. Però ho visto anche che Gabri non lo ha montato e pensavo di fare lo stesso.

    È normale?
     

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